Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live recuperi: il Como attacca la vetta!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score dei match, recuperi per i gironi A, B e C, in programma oggi, 20 gennaio 2021. Le classifiche aggiornate.

Alessandria rossa gol esultanza lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, recuperi (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI!

I risultati Serie C dei tre recuperi in programma oggi pomeriggio ci regalano soprattutto il successo per 0-2 del Como sul campo dell’Alessandria, che permette ai lariani di salire a quota 40 punti in classifica, ad appena due lunghezze di ritardo dal Renate, capolista del girone A, con cui il Como darà vita a un fondamentale scontro diretto lunedì sera, nel posticipo della prossima giornata del campionato di Serie C. Il successo del Como dunque catalizza l’attenzione, ma fanno festa pure Matelica e Casertana. Nel girone B infatti i marchigiani hanno vinto per 1-0 contro il Carpi (che ha chiuso in dieci uomini), salendo a quota 28 punti in classifica ed entrando nella zona playoff, mentre nel girone C si registra il colpaccio per 0-1 dei campani sul campo del Bisceglie, molto importante in ottica salvezza perché consente alla Casertana di salire a 21 punti, allontanando decisamente la zona playout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO!

Solo pochi istanti e si accenderanno i riflettori su questa giornata interamente dedicata ai risultati della Serie C per i recuperi e sfida che a breve ci farà compagnia è quella valida per la 16^ giornata del girone B tra Matelica e Carpi. L’incontro si annuncia bollente, sia per il valore dei tre punti messi in palio, che per le due squadre chiamate in campo. Padroni di casa saranno i biancorossi di Colavitto che con solo questo incontro da recuperare, sperano comunque di far proprio i tre punti che li rilancerebbero entro la top ten della classifica. I marchigiani certo non se la stanno passando bene, come recitano i due KO di fila appena rimediati, ma pure non perdono le speranze di potersi riscattare e raggiungere un comodo piazzamento in vista dei play off promozione. Medesima ambizione la nutrono i falconi, che pure hanno ancora due incontri da recuperare dopo oggi pomeriggio, la squadra emiliana nelle scorse settimane ha dunque perso parecchio terreno, ma ora i ragazzi di Pochesci paiono pronti a recuperare il tempo perduto, e di racimolare più punti possibili, anche in vista di un possibile raggiungimento della zona play off nella classifica del girone C. Chissà però che cosa dirà il campo, oggi: diamogli la parola! (agg Michela Colombo)

IL COMO VUOLE IL PRIMO POSTO

Formazione da tenere d’occhio in questo mercoledì tutto riservato ai risultati della Serie C, per i recuperi, è senza dubbio il Como di Mister Germoni, che potrebbe oggi tentare l’assalto alla capolista del girone A, il Renate. L’occasione è infatti propizia per i lombardi che hanno da recuperare solo questo incontro: classifica del girone A alla mano vediamo infatti che i nerazzurri sono a quota 42 punti e che a distanza di appena cinque lunghezze vi è proprio il Como. Matematicamente parlando il sorpasso oggi non è possibile, ma sicuramente la vittoria e i conseguenti tre punti permetteremo ai biancoazzurri di mettere finalmente sotto pressione i corregionali e di confermare le altissime ambizioni dello spogliatoio comasco per questo campionato di Serie C. Pure va detto che il contesto è un poco complicato: l’Alessandria è avversario in ottime condizioni e pur motivato, vantando al momento la quarta posizione della classifica a quota 31 punti. Gli orsi naturalmente oggi non potrebbero ambire a più del terzo gradino del podio in caso di vittoria, ma la voglia di avvicinarsi alla prima piazza è sempre grande. (agg Michela Colombo)

OGGI SPAZIO AI RECUPERI

Pur dopo un intenso turno occorso nel weekend, ecco che sono ancora i risultati della Serie C a farci compagnia in questo mercoledì 20 gennaio 2021. In campo per i gironi A, B e C, non ci sarà spazio però per un turno infrasettimanale del terzo campionato nazionale, bensì per i recuperi. Benchè la Lega Pro abbia compiuto parecchi sforzi per appianare la lista dei recuperi, pure, sia per maltempo che per problematiche legate dalla pandemia da coronavirus in corso, pure sono ancora diversi i match che sono stati rinviati e che dunque vanno recuperati. Certo va detto che oggi il programma è risicato con appena tre partite in calendario, una per girone, e che pur in lista, conclusa la 19^ giornata di Serie C lo scorso fine settimana, sono davvero poche le partite rimaste: per fortuna dunque non sono tanti i buchi che leggiamo nelle varie classifiche. Andiamo allora subito a vedere che ci propone il calendario, con solo tre partite valide come recuperi della Serie C. Da programma ufficiale si partirà alle ore 15.00 con il girone A e il recupero della sfida Alessandria-Como, della 18^ giornata: alla medesima ora si accenderà per il girone B e la 16^ giornata la partita Matelica-Carpi, mentre nel girone C, sarà sempre alle ore 15.00 il recupero di Bisceglie-Casertana, match della 11^ giornata.

RISULTATI SERIE C: CLASSIFICHE E CONTESTO

Per i risultati di Serie C, dobbiamo certo anche andare a vedere come i match di recupero in programma oggi si inseriscono nel quadro più ampio dei singoli gironi. Alla vigilia del recupero tra Alessandria e Como non possiamo allora non notare come tale incontro si annunci decisivo per le sorti della vetta della classifica del gruppo A, considerato che la squadra lombarda è attualmente seconda forza del gruppo a soli 5 punti dalla capolista Renate (frenata sabato scorso dalla Lucchese fanalino di coda). Sono dunque punti decisivi quelli messi in palio oggi per il Como, come anche per l’Alessandria, che dal quarto gradino, può oggi rinvigorire le sue speranze di essere capolista del girone A. E’ poi contesto delicato anche quello in cui inseriamo il recupero del girone B tra Matelica e Carpi, considerato che il club emiliano ha ancora diversi match da recuperare e che pure i falconi stanno ora lottando per accedere alla zona play off della classifica. Infine ricordiamo che in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C, saranno messi in palio tre punti bollenti anche per il recupero del girone C tra Bisceglie e Casertana: i pugliesi infatti stanno facendo veramente fatica ad uscire dalla zona rossa, ma con oggi potrebbero fare finalmente il salto di qualità che tutti si aspettano dagli uomini di Bucaro, che pure domenica sono stati superati anche dal Bari, secondo in graduatoria. Insomma, con questa giornata dedicata ai recuperi, ci attendono match fondamentali per le classifiche dei vari gironi: non vediamo l’ora di dare la parola al campo!

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Alessandria-Como 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 42
Como 40
Pro Vercelli 32
Alessandria 31
Pro Patria 30
Lecco, Carrarese, Juventus U23 29
Albinoleffe 26
Grosseto, Pontedera, Pro Sesto 25
Pergolettese, Pistoiese, Olbia 22
Novara 19
Giana Erminio, Piacenza 18
Livorno (-5) 14
Lucchese 13

GIRONE B

Matelica-Carpi 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 37
Modena, Perugia, Padova 36
Cesena 35
Sambenedettese 30
Mantova, Triestina 29
Matelica 28
Feralpisalò, V Verona 26
Carpi 24
Gubbio 23
Fermana 22
Legnago Salus, Vis Pesaro 18
Imolese, Fano 15
Ravenna 14
Arezzo 10

GIRONE C

Bisceglie-Casertana 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 46
Bari 38
Avellino 31
Catania (-2) 30
Teramo, Foggia Catanzaro 28
Turris 27
Palermo 24
Juve Stabia 23
Virtus Francavilla 22
Vibonese, Casertana 21
Viterbese 18
Monopoli 17
Potenza 16
Bisceglie 14
Paganese 12
Cavese 8

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA