Risultati Serie C, classifiche/ Colpo Turris a Palermo, partita surreale a Lucca!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: nei recuperi di metà settimana la Turris vince a Palermo all’ultimo secondo, ,mentre la Pro Vercelli torna in testa nel girone A. Partita surreale al Porta Elisa di Lucca.

Palermo
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: LA TURRIS SBANCA PALERMO

I risultati di Serie C per i recuperi sono finali, dunque possiamo andare a vedere quanto accaduto sui 10 campi che erano coinvolti. Nel girone A bella vittoria della Juventus U23 contro il Grosseto, ma la copertina se la prende la Pro Vercelli che vincendo a Crema, contro la Pergolettese, scavalca nuovamente il Renate e torna primo in classifica. Partita surreale al Porta Elisa, dove l’Albinoleffe segna 5 gol e a 25 minuti dal termine conduce senza patemi ma poi incassa un clamoroso poker dalla Lucchese, sforzo che comunque non serve ad evitare l’ennesima sconfitta ai toscani che restano ultimi. Lucchese che perde anche un punto nei confronti dell’Olbia, bravo a pareggiare a Como; perde ancora il Piacenza, che non riesce proprio a trovare ritmo e si fa battere da una Giana Erminio che ottiene una vittoria preziosa. Nel girone B cade a sorpresa la Triestina, sconfitta dal Gubbio; successo importante in chiave salvezza per gli umbri, mentre il Mantova fa il suo dovere regolando un Arezzo sempre più ultimo. Nel girone C la partita più attesa era quella del Barbera, Palermo e Turris sono arrivate nel recupero senza reti ma poi i corallini hanno piazzato la zampata decisiva prendendosi 3 punti vitali per continuare a rimanere in alta classifica, al quarto posto alle spalle delle tre big Ternana, Teramo e Bari; segno X nelle altre due partite che sono però finite 1-1, ovvero Bisceglie Monopoli e Vibonese Foggia. Nel fine settimana torneremo a vivere le emozioni dei risultati di Serie C, un campionato che si sta facendo via via più entusiasmante. (agg. di Claudio Franceschini)

AL VIA IL PRIMO MATCH

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e primo incontro a farci compagnia solo tra pochi istanti sarà quello previsto tra Bisceglie e Monopoli, recupero della 9^ giornata del girone C. L’attesa verso tale scontro è grande, anche se ci pare difficile dare un vero contesto all’incontro. Alla vigilia della sfida, la classifica del girone C, almeno per quanto riguarda i due club oggi in esame ci risulta un poco falsata. Nella graduatoria vediamo infatti che i ragazzi di Bucaro hanno finora appena messo alle spalle sette incontri (e domenica si giocherà la 13^ giornata del campionato regolare), di questi solo due sono state le vittorie (assai datate però): il Monopoli invece è riusciti a giocarne appena 9 e se non altro sarà di nuovo in campo, fresco del successo ottenuto contro la Vibonese lo scorso 22 novembre. Con tali discrepanze dalla programmazione originaria dunque ci pare veramente complicato poter capire le ambizioni come i cammini fin qui occorsi per i due club: chissà che il risultati di oggi aiuti a chiarire un po’. Parola al campo! (Agg Michela Colombo)

ARETINI A CACCIA DEI TRE PUNTI

In questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C, sono riflettori puntati anche sull’Arezzo di Mister Camplone, che pure sarà in campo solo oggi pomeriggio contro il Mantova al Martelli. Per i toscani è oggi l’occasione di rialzare finalmente la testa dopo un avvio di campionato veramente complicato: gli amaranto, con appena 8 incontri finora disputati (nel fine settimana si giocherà la 13^ giornata regolare), sono ancora fanalino di coda nella classifica del girone B, con solo tre punti, ottenuti tutti con dei pareggi. Mai dunque l’Arezzo ha ottenuto la vittoria: chissà che questa non possa arrivare oggi col Mantova. Prima infatti di dover alzare bandiera bianca per le troppe positività al covid 19 all’interno della squadra, il club toscano aveva appena messo da parte due pareggi di peso: poi lo stop di quasi un mese e oggi il rientro in campo, così tanto atteso. Staremo a vedere! (Agg Michela Colombo)

LA PRO VERCELLI PER LA VETTA

Protagonista in questo mercoledì pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie C, non può che essere la Pro Vercelli di Francesco Modesto, oggi impegnata contro la Pergolettese, in un match dove i biancoscudati devono per forza fare loro i tre punti in palio. L’occasione è veramente preziosa, specie se controlliamo quanto sta accadendo nella classifica del girone A: alla vigilia di questo turno di recupero infatti il club piemontese (che ha solo questo incontro da recuperare) è infatti seconda in classifica con ben 23 punti e un gap di appena due lunghezze sul Renate capolista. Basta dunque una vittoria per tornare in vetta e tale risultato è quello che pure ci riporta il pronostico fissato alla vigilia della sfida con la Pergolettese. La squadra cremasca (che invece ha ancora un match da recuperare) infatti non sta vivendo un grande momento di forma, con appena 4 punti ottenuti solo nelle ultime 5 sfide e appena la 15^ piazza. Chiaramente solo il campo però avrà oggi l’ultima parola. (Agg Michela Colombo)

OGGI 10 INCONTRI!

Si accendono i riflettori oggi, mercoledì 25 novembre 2020 sui risultati della Serie C: a farci compagnia oggi però non sarà uno dei tanti turni infrasettimanali previsti nella stagione 2020-21 quanto diversi recuperi, che pure saranno di grandissimo interesse. Da calendario infatti la Lega Pro ha fissato per la giornata di oggi ben 10 incontri: un numero elevato, ma che pure non ci coglie di sorpresa. Ormai da diverse settimane, ad ogni giornata del campionato regolare della Serie C non mancano variazioni di orario e soprattutto tanti rinvii, chiesti alle varie società perchè impossibilitate a scendere in campo o a spostarsi al di fuori della propria regione, a ragione dell’alto numero di nuove positività al coronavirus, registrate anche a poche ore dal fischio d’inizio, all’interno dello spogliatoio. E per ogni rinvio serve fissare un recupero e oggi saranno dunque i recuperi della sesta, nona e decima giornata per i gironi A, B e C a farci compagnia.

RISULTATI SERIE C: I RECUPERI IN PROGRAMMA

Andiamo dunque subito a vedere quali saranno i match, anzi i recuperi, che ci terranno compagnia in questa giornata, tutta dedicata ai risultati della Serie C. Cominciamo allora dal girone A dove alle ore 15,00 si accenderanno per il recupero della 9^ giornata le sfide Como-Olbia, Giana Erminio-Piacenza, Lucchese-Albinoleffe e Pergolettese-Pro Vercelli: alla stessa ora avrà luogo anche Juventus U23-Grosseto che pure è recupero della 10^ giornata. Per il girone B segnaliamo che alle ore 15.00 assisteremo al fischio d’inizio della sfida Gubbio-Triestina, come di Mantova-Arezzo, entrambe valide per la 9^ giornata. Nel girone C ricordiamo invece che il primo fischio d’invece sarà invece alle ore 14.30 con la sfida tra Bisceglie e Monopoli: alle ore 15.00 invece sarà la volta di Vibonese-Foggia e Palermo-Turris. Pure va aggiunto che anche alla vigilia di questo mercoledì potrebbero occorrere anche grandi variazioni e notifiche della programmazione dei recuperi della Serie C.

RISULTATI SERIE C  E CLASSIFICHE

GIRONE A –  9-10^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Como-Olbia 2-2

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Piacenza 2-0

RISULTATO FINALE Juventus U23-Grosseto 2-0

RISULTATO FINALE Lucchese-Albinoleffe 4-5

RISULTATO FINALE Pergolettese-Pro Vercelli 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Pro Vercelli 26

Renate 25

Carrarese 22

Lecco 21

Pro Sesto, Como 20

Juventus U23 19

Pro Patria, Albinoleffe 18

Alessandria, Grosseto 17

Pontedera 16

Novara 14

Livorno, Giana Erminio 13

Pergolettese 12

Pistoiese, Piacenza, Olbia 9

Lucchese 3

 

GIRONE B – 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Gubbio-Triestina 1-0

RISULTATO FINALE Mantova-Arezzo 2-0

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 25

Padova, Feralpisalò 23

Perugia 22

Modena, Triestina 20

Carpi, Matelica, Cesena, Mantova 18

Sambenedettese 17

Virtus Verona 16

Legnago, Imolese 12

Vis Pesaro, Gubbio 11

Ravenna 10

Fermana 9

Fano 5

Arezzo 3

GIRONE C – 6-9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Bisceglie-Monopoli 1-1

RISULTATO FINALE Palermo-Turris 0-1

RISULTATO FINALE Vibonese-Foggia 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 30

Teramo, Bari 23

Turris 20

Catanzaro 19

Juve Stabia 17

Avellino, Foggia 15

Catania, Vibonese, Monopoli 13

Palermo 12

Paganese 11

Virtus Francavilla 10

Potenza, Bisceglie 9

Viterbese 7

Casertana 6

Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA