RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: primo successo per la Lucchese!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite, recuperi della 8^, 10^11^ e 12^ giornata del terzo campionato italiano. Le classifiche aggiornate dei gironi A, B e C.

Catania
Diretta Catania Foggia, Serie C girone C (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: JUVEU23 OK, ORA CATANIA!

Solo pochi minuti e dovremo dare la parola al campo per l’ultimo dei recuperi messi in programma oggi, ovvero la sfida tra Catania e Bisceglie per il girone C: nella trepidante attesa andiamo a vedere quali risultati per la Serie C abbiamo ottenuto finora. Rimanendo sempre nel girone C, ricordiamo allora la bella vittoria maturata solo nella ripresa dall’Avellino contro il Potenza: pure è stato successo in esterna della Vibonese contro la Casertana (rimasta in dieci dopo il rosso di Carillo) col risultato di 2-0. Si è chiuso invece con un entusiasmante pareggio l’incontro valido come recupero dell’8^ turno tra Palermo e Viterbese, col risultato di 3-3: tutti i gol sono poi arrivati solo negli ultimi 30 minuti di gioco. Esaminando i risultati di Serie C appena ottenuti ecco che segnaliamo per il girone B il successo fuori casa della Sambenedettese contro l’Arezzo col risultato di 3-2: decisivo per i rossoblu la rete di D’Angelo, arrivata solo negli ultimi 10 minuti di gioco. Pure aggiungiamo che nel girone A abbiamo assistito alla grande impresa della Lucchese, che contro il Pontedera, ha centrato il primo successo della stagione: è terminato con un forte ritardo (il campo era coperto dalla neve) ma con il successo bianconero poi l’incontro tra Pergolettese e Juventus U23. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

SI VA IN CAMPO

Si accende questo mercoledì pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie C, o meglio ai tanti recuperi della 8^, 10, 11^ e 12^ giornata del terzo campionato italiano, che si sono resi necessari nelle ultime settimane, per i tre gironi, A, B e C. Siamo dunque impazienti di dare spazio alle prime sfide e tra queste spicca senza dubbio l’atteso derby toscano tra Pontedera e Lucchese, che pure sta per cominciare. Il match per il girone A di Serie C si annuncia intenso, considerata anche la grande voglia di vincere delle due squadre, che pure oltre a questo, non avranno altri incontri da recuperare. C’è infatti voglia di vincere in casa dei granata, specie dopo le ultime due sfide disputate, affatto soddisfacenti: ancor di più vi è in casa dei rossoneri che invece non hanno ancora recuperato il primo successo della stagione. La squadra di Lopez, pur avendo offerto anche nelle ultime uscite prestazioni consistenti, non è stata ancora premiata dalla vittoria. Ma chissà che questa possa arrivare oggi: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

LA FIDUCIA DEL CATANIA

Protagonista in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C, non può che essere il Catania di Mister Raffaele, che pure sarà in campo solo questa sera contro il Bisceglie per il recupero della 10^ giornata di campionato. L’attesa in vista di questa nuova sfida per gli etnei è grande: la squadra siciliana infatti sta mietendo parecchi risultati utili, che danno dunque morale anche all’interno di una società in continua evoluzione. Sappiamo infatti bene è in corso un cambio ai vertici della dirigenza del club siciliano: a fine ottobre infatti è stata presentata un’offerta di acquisizione da parte dell’imprenditore e avvocato italo americano Joe Tacopina, e proprio in questi giorni è attesa la fumata bianca per la cessione. Nel frattempo il possibile nuovo proprietario del Catania si sta muovendo per portare in Sicilia nuovi volti per la dirigenza: sono dunque tante le voci che riguardano i siciliani di Raffaele, che pure riescono a rimanere concentrati sul campo, come chiesto dallo stesso tecnico. E chissà che oggi possano di nuovo far parlare di sé, con un’eccellente vittoria ai danni del Bisceglie. (agg Michela Colombo)

ALTRI RECUPERI

Sono riflettori puntati anche in questo mercoledì 2 dicembre 2020 sui risultati della Serie C, per i gironi A, B e C: a tenerci compagnai però oggi non saranno già le sfide di un turno infrasettimanale, ma ancora una volta sarà spazio solo per i recuperi. Non si è infatti ancora esaurito l’ampio numero di match che sono stati nelle ultime settimane rinviati (la maggior parte per il riscontro di un elevato numero di giocatori all’intero dei club positivi al coronavirus) e che dunque stanno venendo man mano recuperati in queste ultime settimane. Le classifiche aggiornate dei gironi A, B e C, alla vigilia della 14^ giornata del turno di andata del campionato regolare di Serie C, che si accenderà solo il prossimo fine settimana, contengono ancora parecchi buchi: speriamo che però i match di recupero previsti oggi contribuiscano a chiarire alcune situazioni piuttosto confuse, nei tre gruppi. Pure ricordiamo che oggi saranno in campo i recuperi per la 8^, 10^ 11^ e 12^ giornata regolare.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: LE PARTITE IN PROGRAMMA

Nella trepidante attesa di far parlare solo il campo, pure ci pare necessario andare a controllare da vicino il programma che ci attende per questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C, per i recuperi. Ecco che allora partiremo con il girone A, dove alle ore 15.00 sarà già sfida valida per la 10^ giornata tra Pontedera e Lucchese, atteso derby toscano che era stato rinviato a inizio novembre per le numerose positività al Covid 19 occorse in casa granata. Alla stessa ora sarà poi spazio per l’incontro tra Pergolettese e Juventus U23, che pure sarà valido come recupero della 11^ giornata del girone A. Nel girone B ecco che sarà solo un match a farci compagnia, quello previsto alle ore 15.00 tra Arezzo e Sambenedettese, valida per la 10^ giornata di campionato, e che vedrà i toscani alla ricerca del secondo successo in stagione, dopo l’exploit contro l’Imolese di pochi giorni fa. Sarà invece ampio programma per il girone C in questo mercoledì dedicato ai risultati della serie C: comincerà infatti già alle ore 15.00 la sfida per il recupero dell’8^ giornata di campionato tra Palermo e Viterbese e alla stessa ora sarà fischio d’inizio anche per l’incontro della 10^ giornata tra Casertana e Vibonese, come del match recupero del 12^ turno tra Potenza e Avellino. A chiudere il cerchio il recupero della 10^ giornata tra Catania e Bisceglie, messo in calendario alle ore 18.00: qui saranno riflettori puntati sugli etnei, di ritorno da una bella vittoria contro Avellino e impazienti di scalare la classifica del girone C.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A 10-11^ GIORNATA

FINALE Pergolettese-Juventus U23 1-3

FINALE Pontedera-Lucchese 0-1

CLASSIFICA

Renate 28
Pro Vercelli 26
Carrarese 25
Pro Sesto 23
Juventus U23 22
Lecco, Como 21
Alessandria 20
Albinoleffe, Pro Patria 19
Grosseto 18
Pontedera 17
Novara 15
Livorno 14
Giana Erminio 13
Pergolettese, Olbia, Pistoiese 12
Piacenza 10
Lucchese 6

GIRONE B – 10^ GIORNATA

FINALE Arezzo-Sambenedettese 2-3

CLASSIFICA

Sudtirol, Padova 26
Feralpisalò 24
Perugia 23
Triestina, Modena, Mantova, Sambenedettese 21
V Verona, Carpi, Cesena, Matelica 19
Legnago Salus 13
Imolese, Gubbio 12
Vis Pesaro 11
Ravenna, Fermana 10
Arezzo 6
Fano 5

GIRONE C – 8^, 10^ 11^ e 12^ GIORNATA

FINALE Casertana-Vibonese 0-2

FINALE Palermo-Viterbese 3-3

FINALE Potenza-Avellino 0-1

IN CORSO Catania-Bisceglie 0-0

CLASSIFICA

Ternana 33
Bari 26
Teramo 24
Turris 20
Catanzaro 19
Foggia, Juve Stabia, Avellino 18
Vibonese, Palermo, Catania 16
Monopoli 13
Paganese 12
Virtus Francavilla 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Viterbese 8
Cavese 5

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA