RISULTATI SERIE C: I VERDETTI
Si è appena chiuso il quadro dei risultati della Serie C per i recuperi del girone A e B che ci hanno fatto compagnia in questo pomeriggio: andiamo dunque ad esaminare per bene i verdetti che ci sono appena arrivati. Cominciando dal girone A, dobbiamo infatti subito segnalare la bella vittoria della Pergolettese ai danni della Pro Sesto per 2-0: i cremaschi, trascinati da Ceccarelli e Morello hanno dunque fatto bottino pieno oggi pomeriggio, riscattandosi dopo ben due KO di fila. Per il girone B invece abbiamo ottenuto ben due pareggi. È stato infatti solo 1-1 tra Imolese e Fano, recuperato con i gol di Provenzano e Polidori: pareggio col risultato di 1-1 anche nel big match tra Cesena e Perugia dove gli umbri, strappando appena un punticino sui romagnoli, hanno perso dunque un’ottima chance per tentare l’attacco alla vetta della classifica. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Si accende finalmente questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e sfida assolutamente da non perdersi sarà quella che avrà inizio solo tra pochi istanti, tra Cesena e Perugia. In campo per il recupero della 22^ giornata, ecco dunque due vere big del girone B, che pure stanno vivendo momenti differenti. Prendendo in esame la classifica, vediamo infatti che per i grifoni è momento delicatissimo: pur essendo incappati in un pari e un KO, la squadra umbra (con 53 punti) rimane sempre sul podio, nutrendo ovviamente ambizioni di promozione (probabilmente però tramite i play off, visto che il Padova capolista è ben lontano). Pure sono settimane importanti per il Cesena, che dopo due sconfitte di fila, spera oggi di ottenere il giusto riscatto. La squadra di Mister Vialli, con 42 punti messi da parte rimane assolutamente in corsa per un posticino nel tabellone dei play off a fine stagione, ma certo i bianconeri possono ambire a molto di più del solo settimo posto in lista. Vedremo però che dirà il campo, via! (agg Michela Colombo)
BIG MATCH
Big match in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C è senza dubbio quello previsto alle ore 15.00 tra Imolese e Fano, atteso recupero della 24^ giornata del girone B. La sfida in programma tra le mura del Romeo Galli è delle più calde, ricordato che protagonisti saranno due club impegnati in una durissima lotta per la salvezza. Classifica alla mano vediamo anzi che i due club (che pure hanno da parte tabellini ben diversi) sono ancora appaiati a quota 26 punti, appena sull’orlo della zona rossa: nel dettaglio l’Imolese è al 16^ gradino, mentre il Fano si trova subito sotto. Davanti a loro, a un passo, il primo piazzamento che vale la salvezza a fine stagione, primo obbiettivo dichiarato di Mister Catalano, come del tecnico Destro: ma non sarà facile già oggi, dare l’assalto decisivo. Va infatti ricordato che sia per l’Imolese come per il Fano questo non è periodo facile: risultati e condizioni per entrambe le squadre sono ben negative nelle ultime settimane e il riscatto dunque potrebbe non essere così semplice da ottenere già oggi. (agg Michela Colombo)
OGGI SPAZIO AI RECUPERI
Siamo di nuovo in campo per i risultati della Serie C: oggi, mercoledì 10 marzo infatti la Lega Pro ha previsto non già spazio per un turno regolare del terzo campionato nazionale, ma finestra utile per alcuni recuperi, che si sono resi necessari nella scorse settimane. Non si tratta certo di nulla di nuovo: i guai col mal tempo come sopratutto le problematiche legate alla pandemia da coronavirus ancora in corso, stanno costringendo da tempo la dirigenza della Serie C a rivedere il calendario e programmazione, per dare spazio ai tanti rinvii che si sono resi indispensabili. Ed è quello che accadrà oggi e che pure la Federazione ha già previsto anche per il 24 e il 31 marzo, prossime finestre già annunciate, riservate ai recuperi. Oggi pomeriggio poi assisteremo a pochi incontri, per la precisione tre e solo per i gironi A e B del terzo campionato, e dunque a match che si riveleranno fondamentali per sistemare e magari completare il quadro generale in ogni classifica. Non vediamo l’ora di dare spazio al campo!
RISULTATI SERIE C: TRE LE SFIDE IN PROGRAMMA
Impazienti di dare il via a questa mercoledì dedicato ai risultati della Serie C, importanti recuperi della stagione regolare, dobbiamo controllare anche che cosa ci propone il programma odierno, nel dettaglio. Calendario alla mano, abbiamo già detto che a farci compagnia saranno appena tre sfide: la prima, valida per il girone A è prevista già alle ore 15.00 e sarà tra Pro Sesto e Pergolettese, atteso recupero della 24^ giornata. Da calendario vediamo poi che saranno protagonisti i club del girone B: fischio d’inizio fissato per le 15.00 tra Cesena e Perugia, atteso recupero valido per il 22^ turno del gruppo, dove pure i bianconeri tenteranno il tutto per tutto per porre rimedio ai due KO di fila appena messi da parte (contro Fermana e Vis Pesaro). Sempre alle ore 15.00 ricordiamo che avrà poi inizio anche la sfida tra Imolese e Fano, recupero della 24^ giornata del girone B: questo sarà poi match caldissimo, tra due squadre in lotta per la salvezza.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pro Sesto-Pergolettese 0-2
CLASSIFICA GIRONE A
Como 58
Pro Vercelli 56
Renate 52
Alessandria, Lecco 50
Pro Patria 49
Juventus U23 46
Pontedera 41
Albinoleffe 39
Grosseto 38
Carrarese 37
Pergolettese 35
Novara 34
Pro Sesto 33
Olbia 31
Piacenza 30
Pistoiese 27
Giana Erminio 25
Lucchese 23
Livorno (-5) 19
GIRONE B
RISULTATO FINALE Cesena-Perugia 1-1
RISULTATO FINALE Imolese-Fano 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Padova 61
Sudtirol 55
Perugia 54
Modena 53
Triestina 46
Feralpisalò 45
Cesena 43
Matelica, Sambenedettese 42
Virtus Verona 41
Mantova 38
Fermana, Gubbio 35
Carpi 34
Vis Pesaro 30
Imolese, Fano 27
Legnago Salus 23
Ravenna 20
Arezzo 17