Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live: crisi Carrarese, Palermo frenato

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle tre partite in programma come anticipi della 35^ giornata (oggi sabato 10 aprile).

Serie C Carrarese
Carrarese, Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TRIS DELL’ALBINOLEFFE

Ecco i due risultati di Serie C per le partite che sono terminate, valide come anticipi nella 35^ giornata. Nel girone A fa festa l’Albinoleffe, che demolisce una Carrarese in grande crisi: nel primo tempo segnano Gabbianelli e Cori (su rigore), nel finale Manconi finisce il lavoro e i seriani riprendono la marcia verso i playoff, aspettando l’impegno della Pergolettese (undicesima in classifica) sono settimi a +7 sulla formazione cremasca, aumentando le possibilità di presentarsi alla post season. Nulla di fatto invece al Barbera, dove sostanzialmente il Palermo spreca un’occasione per migliorare il suo passo: è un pareggio a reti bianche quello che arriva in casa contro la Vibonese, così i rosanero restano noni e adesso rischiano sull’assalto di Casertana, Virtus Francavilla e Monopoli. La Vibonese invece si prende un pareggio poco utile, perché la Turris resta a +3: i corallini rappresentano la salvezza diretta in Serie C, dove intanto per i risultati legati agli anticipi è arrivato quasi il momento di vivere il grande spettacolo di Avellino Bari… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via ad AlbinoLeffe Carrarese e Palermo Vibonese, le due partite che alle ore 15.00 apriranno il programma dei risultati Serie C per la trentacinquesima giornata, quartultima della stagione regolare. In primo piano potremmo mettere il Palermo, senza dubbio una delle big del campionato, che però non se la passa molto bene, come ha confermato anche la sconfitta nel recupero giocato mercoledì dai rosanero sul campo del Monopoli. Sono dunque solamente 42 i punti del Palermo, pur con un’altra partita ancora da recuperare: la qualificazione ai playoff non dovrebbe essere in discussione, ma difficilmente i siciliani potranno ambire a qualcosa di più, considerata la loro attuale nona posizione in classifica. Oggi sulla carta potrebbe essere l’occasione ideale per tornare alla vittoria, ma attenzione alla fame di una Vibonese attualmente quartultima e di conseguenza a caccia di punti pesanti in ottica salvezza. Fin qui arrivano i nostri ragionamenti, ma sicuramente adesso è meglio cedere la parola ai campi: si comincia a giocare in Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Mentre cresce l’attesa per scoprire quali saranno i risultati Serie C per gli anticipi in programma oggi, facciamo il punto sulla classifica marcatori dei tre gironi del campionato. Ecco allora Jacopo Manconi dell’AlbinoLeffe capocannoniere del girone A con 14 gol, ma la lotta è apertissima perché lo seguono a quota 13 Flavio Bianchi della Lucchese, Massimiliano Gatto del Como e Daniele Ragatzu dell’Olbia, senza escludere nemmeno Gianmario Comi della Pro Vercelli e Francesco Galuppini del Renate, che sono invece appaiati a quota 12 gol. Nel girone B invece il leader tra i marcatori è Filippo Guccione del Mantova, che ha già segnato ben 15 gol ed è seguito a quota 14 dalla coppia formata da Mattia Bortolussi del Cesena e Guido Gomez della Triestina. Non stupisce infine notare che nel girone C, letteralmente dominato dalla Ternana già promossa in Serie B, ci siano sul trono del gol due attaccanti rossoverdi, cioè Anthony Partipilo e Cesar Falletti, che troviamo a pari merito a quota 16 gol nella classifica marcatori del girone più meridionale della Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOPO I RECUPERI

Presentando i risultati Serie C, abbiamo già accennato al fatto che mercoledì ci sono stati ben sette recuperi, che hanno coinvolto tutti i gironi del campionato di Serie C. Nel gruppo A spiccano le vittorie di Renate (contro la Pergolettese) e Olbia (sulla Carrarese): i lombardi si rilanciano nela lotta per le posizioni di vertice in zona playoff, mentre i sardi in grande forma puntano ormai alla salvezza senza passare dai playout, considerate pure le due partite che hanno ancora da recuperare. Pareggio che invece rischia di servire a poco tra Pistoiese e Juventus U23. Nel girone B invece la Sambenedettese ha vinto contro la Triestina consolidandosi in zona playoff, mentre il pareggio nel derby Ravenna Cesena ha lasciato l’amaro ai padroni di casa, rimontati nel finale quando gustavano una vittoria che sarebbe servita per lasciare l’ultimo posto. Nel girone C goleada (7-2) della Ternana contro la Cavese nel match tra la prima e l’ultima, vittoria 2-1 invece del Monopoli sul Palermo, che avvicina i puliesi alla salvezza e complica il cammino dei siciliani verso i playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI SI GIOCANO 3 ANTICIPI!

Tornano protagonisti oggi, sabato 10 aprile 2021, i risultati Serie C, perché tre anticipi daranno il via alla trentacinquesima giornata della stagione regolare del campionato di Serie C 2020-2021. Si procede sempre a ritmi altissimi: settimana scorsa, in occasione della Pasqua, le partite erano state tutte al sabato ed avevamo avuto il verdetto della promozione della Ternana, poi mercoledì sono andati in scena ben sette recuperi ed eccoci oggi già pronti a iniziare una nuova giornata che modificherà le classifiche dei tre gironi di Serie C, sempre più vicini ai verdetti definitivi per quanto riguarda la stagione regolare, il cui termine è slittato di una settimana (dal 25 aprile al 2 maggio) per consentire la disputa di tutti i recuperi. I

l percorso di questa stagione in effetti è stato difficile sotto molti punti di vista, adesso però arriva il momento in cui concentrare tutta la nostra attenzione sui campi, perché i risultati Serie C sono sempre più importanti per determinare i destini della stagione di tutte le formazioni del terzo campionato di calcio italiano.

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DI OGGI

Presentando dunque i risultati Serie C, bisogna naturalmente ricordare quali saranno le tre partite che ci attendono già oggi come recuperi. Segnaliamo allora innanzitutto che non avremo alcuna partita nel girone B, che sarà infatti in programma integralmente domani. Per quanto riguarda il girone A avremo invece come anticipo alle ore 15.00 AlbinoLeffe Carrarese, partita che potrebbe dirci molto sulle ambizioni playoff dei lombardi e sulla corsa verso la salvezza dei toscani. Il programma del sabato sarà tuttavia intrigante soprattutto per quanto riguarda il girone C, che infatti proporrà nel pomeriggio di oggi ben due anticipi: alle ore 15.00 Palermo Vibonese – con punti playoff per i rosanero e salvezza per i calabresi – e alle ore 17.30 il big-match Avellino Bari, che potrebbe dire molto nella corsa verso il secondo posto, rimasto l’obiettivo massimo per campani e pugliesi dopo che la promozione è andata matematicamente alla scatenata Ternana, che sta migliorando molti record storici del campionato di Serie C.

RISULTATI SERIE C, 35^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Carrarese 3-0

CLASSIFICA

Como 65
Alessandria 62
Pro Vercelli 61
Renate 58
Lecco, Pro Patria 56
Albinoleffe 50
Pontedera 49
Juventus U23 47
Grosseto 44
Pergolettese 43
Novara 42
Carrarese, Piacenza, Olbia 40
Pro Sesto 39
Giana Erminio 38
Pistoiese 28
Lucchese 27
Livorno (-8) 24

GIRONE C

RISULTATO FINALE Palermo Vibonese 0-0

RISULTATO FINALE Avellino Bari 1-0

CLASSIFICA

Ternana 84
Avellino 66
Bari 59
Catanzaro 58
Catania (-2), Juve Stabia 52
Foggia 47
Teramo 45
Palermo 43
Casertana 41
Virtus Francavilla, Monopoli 37
Viterbese 36
Potenza, Turris 35
Vibonese 32
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA