RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Padova ne fa 5, Lucchese ancora KO

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite della 13^ giornata in programma oggi, domenica 29 novembre 2020.

Serie C Pro Vercelli
Risultati Serie C - Pro Vercelli (LaPresse)

RISULTATI SERIE C: BELLA VITTORIA PER IL PADOVA

Arriviamo a felice conclusione di questa domenica riservata ai risultati della Serie C: vediamo dunque quali sono gli ultimi verdetti per la 13^ giornata per i tre gironi in cui è diviso il terzo campionato nazionale. Partiamo allora dal girone A, dove è stata bella vittoria col risultato di 2-0 della Pistoiese contro la Lucchese: è dunque ennesimo KO per i rossoneri, che ancora non hanno centrato il primo successo della stagione. Solo pari a reti bianche tra Livorno e Pontedera nel derby toscano. Nel girone B raccoglie i riflettori la sfida tra Padova e Vis Pesaro, terminata con un pirotecnico 5-3 che premia la squadra patavina, ora in vetta al girone assieme al Sudtirol: è stato poi successo per Mantova contro il Ravenna e pareggio per Fermana-Matelica, Cesena-Modena e Carpi-Triestina. Per il girone C invece è stata vittoria per il Catania ai danni dell’Avellino come della Casertana con il risultato di 1-0 sulla Cavese: solo 1-1 il verdetto finale delle sfide Juve Stabia-Paganese e Bisceglie-Potenza. (agg Michela Colombo)

BARI E PALERMO AL SUCCESSO

Solo pochi minuti e dovremo di nuovo dare la parola al campo: a istanti infatti cominceranno gli altri incontri dei tre gironi, ultimi verdetti attesi per la 13^ giornata della Serie C. Pure però nella trepidante attesa di dare la parola al campo, andiamo a vedere quali sono i primi risultati della Serie C che abbiamo ottenuto proprio in questo momento. Partiamo allora dal girone A, dove non possiamo non citare l’ottima vittoria dell’Alessandria ai danni della Pro Vercelli per 2-1: la squadra biancoscudata perde dunque l’occasione per tornare in vetta nella classifica del gruppo. Sono stati successi poi anche per Carrarese e Pro Sesto, ai danni rispettivamente di Giana Erminio e Lecco: pareggi per 0-0 sugli altri campo finora impegnati. Nel girone B ecco poi ancora pareggi pareggi, visto che si sono conclusi col risultato di 1-1 gli incontri Gubbio-Feralpisalò, Sambenedettese-Legnago e Sudtirol-Perugia: è stata però vittoria per la Virtus Verona ai danni del Fano col risultato di 2-1. Infine per il girone C è stata bella vittoria del Bari contro il Catanzaro per 1-0 con gol di Antenucci: pure grandi successo per il Palermo che ha superato per 3-0 il Monopoli. Trionfo pure per il Foggia ai danni della Viterbese, mentre si è conclusa col risultato di 11 la sfida tra Virtus Francavilla e Teramo: i biancorossi cedono dunque ai galletti baresi il ruolo di primo avversario dell’imprendibile Ternana, leader del campionato. (agg Michela Colombo)

OLBIA OK, ORA GLI ALTRI INCONTRI

Solo pochi minuti e daremo di nuovo la parola al campo per i tantissimi match della Serie C, dei tre gironi, che ci attendono in programma oggi pomeriggio, validi per la 13^ giornata di campionato. A breve infatti sarà veramente spettacolo per questa domenica riservata ai risultati della Serie C: stanno infatti per accendersi derby sentiti come quello piemontese tra Alessandria e Pro Vercelli, come pure match che valgono la testa del girone, come quello che occorrerà tra Sudtirol e Perugia. Pure nella tridente attesa del fischio d’inizio sarà bene ricordare il primo dei risultati della Serie C che ci è arrivato solo pochi minuti fa dalla terra sarda. Si è infatti chiuso col risultato di 2-1 l’incontro del girone A tra Olbia e Juventus U23 con la bella vittoria dei padroni di casa, trascinati da Pennington, autore di una pregevole doppietta. Non è dunque bastato il gol di Rafia per i bianconeri per riaprire la sfida. Ma ora torniamo a dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

AL VIA IL PRIMO MATCH

Il quadro dei risultati Serie C per la domenica della tredicesima giornata si aprirà tra pochissimo con l’anticipo Olbia Juventus U23, squadre con obiettivi opposti dal momento che i sardi devono pensare alla salvezza mentre i giovani bianconeri pensano alla lotta playoff. Andiamo però a scoprire quali saranno i derby regionali in programma nelle prossime ore, perché si tratta di sfide spesso molto sentite. Il girone A vivrà il derby piemontese Alessandria Pro Vercelli, quello lombardo Pro Sesto Lecco e ben due sfide tutte toscane, cioè Livorno Pontedera e Pistoiese Lucchese. Meno da segnalare nel girone B, che comunque proporrà il derby emiliano-romagnolo Cesena Modena e quello marchigiano tra Fermana e Matelica, infine sarà la Campania la mattatrice dei derby nel girone C, che ci proporrà infatti oggi Cavese Casertana e Juve Stabia Paganese. Adesso però è il campo dell’Olbia ad attirare l’attenzione, anche perché quando arriva la Juventus (sia pure Under 23) è derby quasi ovunque: parola dunque ai protagonisti, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN VETTA AI GIRONI

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, è doveroso spendere adesso qualche parola in più circa le capolista dei gironi A e B – mentre la Ternana, prima in classifica nel girone C, è già stata protagonista dell’anticipo di ieri. Riflettori puntati dunque su Pro Vercelli e Sudtirol, che guidano gli altri due gironi della Serie C 2020-2021. La Pro Vercelli è tornata davanti a tutti nel gruppo A vincendo il recupero di mercoledì pomeriggio contro la Pergolettese e sorpassando in questo modo il Renate, che a sua volta ha giocato ieri sera l’anticipo. Incroci particolari, con una sorta di duello a distanza che oggi vede tornare protagonista la Pro Vercelli, in un affascinante derby piemontese sul campo dell’Alessandria che non sarà certamente facile per la Pro. Nel girone B invece il Sudtirol è balzato in testa domenica scorsa, con la vittoria contro il Modena unita alla sconfitta del Padova: gli altoatesini dunque adesso comandano, ma le differenze restano minime e oggi il Sudtirol è atteso da una sfida di grande fascino contro il Perugia, che in Serie C recita da nobile decaduta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Come sempre, anche oggi 29 novembre 2020 sarà una domenica ricchissima di risultati Serie C, perché il campionato di terza serie del calcio italiano è arrivato alla sua tredicesima giornata e la gran parte delle partite andrà in scena nelle prossime ore. Dopo i recuperi disputati mercoledì, che hanno reso più completo il panorama della Serie C dopo la 12^ giornata, e gli anticipi che hanno avuto luogo ieri, andiamo allora a scoprire il calendario completo di questa domenica di fine novembre e che cosa ci riserverà per i risultati Serie C. Cominciamo naturalmente dal girone A, che tra l’altro sarà protagonista fin dall’anticipo delle ore 12.30 Olbia Juventus U23. Alle ore 15.00 avremo invece Alessandria Pro Vercelli, Giana Erminio Carrarese, Novara AlbinoLeffe, Pro Patria Grosseto e Pro Sesto Lecco, mentre alle ore 17.30 avremo due derby toscani, cioè Livorno Pontedera e Pistoiese Lucchese, in attesa del posticipo del lunedì sera, che sarà invece Como Piacenza.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE DI OGGI

Passando al girone B, ecco che i risultati Serie C ci riserveranno alle ore 15.00 le prime quattro partite, cioè Fano Virtus Verona, Gubbio FeralpiSalò, Sambenedettese Legnago Salus e Sudtirol Perugia, ma sarà molto ricca anche la fascia delle ore 17.30, che ci proporrà infatti gli incontri Carpi Triestina, Cesena Modena, Fermana Matelica, Mantova Ravenna e Padova Vis Pesaro. Arriviamo così al girone C, che è il gruppo rimasto a 19 squadre: annotiamo allora per prima cosa che oggi riposerà la rivelazione Turris. Nel girone dell’Italia meridionale avremo innanzitutto alle ore 15.00 le partite Avellino Catania, Bari Catanzaro, Palermo Monopoli, Virtus Francavilla Teramo e Viterbese Foggia, mentre le ultime tre sfida avranno il fischio d’inizio alle ore 17.30 e saranno Bisceglie Potenza, Cavese Casertana e Juve Stabia Paganese. Programma dunque come sempre ricchissimo: che cosa succederà oggi?

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 13^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Olbia Juventus U23 2-1
FINALE Alessandria Pro Vercelli 2-1
FINALE Giana Erminio Carrarese 1-2
FINALE Novara AlbinoLeffe 0-0
FINALE Pro Patria Grosseto 0-0
FINALE Pro Sesto Lecco 1-0
FINALE Livorno Pontedera 0-0
FINALE Pistoiese Lucchese 2-0

CLASSIFICA

Renate 28
Pro Vercelli 26
Carrarese 25
Pro Sesto 23
Lecco 21
Como, Alessandria 20
Juventus U23, Albinoleffe, Pro Patria 19
Grosseto 18
Pontedera 17
Novara 15
Livorno 14
Giana Erminio 13
Pergolettese, Olbia, Pistoiese 12
Piacenza 9
Lucchese 3

GIRONE B

FINALE Fano Virtus Verona 1-2
FINALE Gubbio FeralpiSalò 1-1
FINALE Sambenedettese Legnago Salus 1-1
FINALE Sudtirol Perugia 1-1
FINALE Carpi Triestina 2-2
FINALE Cesena Modena 0-0
FINALE Fermana Matelica 1-1
FINALE Mantova Ravenna 2-1
FINALE Padova Vis Pesaro 5-3

CLASSIFICA

Sudtirol, Padova 26
Feralpisalò 24
Perugia 23
Triestina, Modena, Mantova 21
V Verona, Carpi, Cesena, Matelica 19
Sambenedettese 18
Legnago Salus 13
Imolese, Gubbio 12
Vis Pesaro 11
Ravenna, Fermana 10
Arezzo 6
Fano 5

GIRONE C

FINALE Bari Catanzaro 1-0
FINALE Palermo Monopoli 3-0
FINALE Virtus Francavilla Teramo 1-1
FINALE Viterbese Foggia 0-1
FINALE Avellino Catania 1-2
FINALE Bisceglie Potenza 1-1
FINALE Cavese Casertana 0-1
FINALE Juve Stabia Paganese 1-1

CLASSIFICA

Ternana 33
Bari 26
Teramo 24
Turris 20
Catanzaro 19
Foggia, Juve Stabia 18
Catania 16
Avellino, Palermo 15
Vibonese, Monopoli 13
Paganese 12
Virtus Francavilla 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Viterbese 7
Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA