Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live score: Modena e Pontedera ok!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite in programma oggi, domenica 20 dicembre 2020, per la 16^ giornata di campionato.

Avellino Serie C
Risultati Serie C (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: MODENA SALE, PONTEDERA OK

Si chiude con notevole ritardo il quadro dei risultati della Serie C: a complicare il fiamme di questa 16^ giornata la sfida tra Casertana e Viterbese, cominciata con quasi 40 minuti di ritardo, per permettere alla ASL locale di effettuare dei test rapidi ad alcuni giocatori rossoblu, febbricitanti. Ricevuto il via pur tra mille polemiche (il club rossoblu dato l’alto numero di positivi al covid aveva chiesto il rinvio, ma è stato negato), la sfida per il girone c si è poi concluso col risultato di 3-0 per la Viterbese. Per gli altri risultati del turno ricordiamo che è stata brillante vittoria della Virtus Francavilla a spese del Bisceglie col risultato di 2-1: stesso risultato tra Pontedera e Juventus U23 per il girone A, con i toscani che grazie a Catanese e Piana hanno fatto loro tre punti di gran peso, costringendo i bianconeri al secondo KO di fila. Per gli ultimi risultati di Serie C ricordiamo per il girone B poi il pareggio a reti bianche tra Legnago e Mantova, che blocca la risalita della Salus, come il successo col risultato di 2-0 del Modena sul Fano: i gialloblu dunque si confermando terza forza del gruppo, a soli tre punti dalle capoliste Padova e Sudtirol. (agg Michela Colombo)

BARI OK, RENATE IN VETTA

Siamo davvero nel vivo di questo pomeriggio dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi minuti ecco che si accenderanno altre cinque sfide, sempre valide per la 16^ giornata del terzo campionato. Nella trepidante attesa andiamo a vedere che risultati di Serie C abbiamo appena ottenuto per i tre gironi chiamati in causa nelle prime ore del pomeriggio. Partiamo allora del gruppo A dove dobbiamo subito mettere in evidenza l’ottimo successo del Renate per 2-1 contro la Pistoiese: verdetto che porta il club lombardo a confermarsi in vetta alla classifica. È stata poi sonora vittoria anche per il Como, in un brillante match contro il Grosseto, mentre non si è andati oltre lo 0-0 tra Novara e Pro Patria: pareggi ma col risultato di 1-1 per il derby toscano Livorno-Lucchese e Alessandria-Pro Sesto. Nel girone B invece spicca senza dubbio il successo del Padova col risultato di 3-0 sul Gubbio, al termine di un match dove entrambi i club sono rimasti in dieci: i patavini pure con Ronaldo e Santini si portano a casa tre punti, che valgono il riaggancio in vetta al capolista Sudtirol. Vittoria pirotecnica poi per la Vis Pesaro, col risultato di 3-2 in casa contro l’Arezzo, con i toscani che dunque rimangono fanalino di coda della classifica. Chiudiamo il quadro per i risultati della serie C e ricordiamo che è successo nel girone C: qui a destare scalpore è il pareggio raccolto tra Ternana e Turris col risultato di 2-2. La squadra di Mister Fabiano riesce nell’impresa di fermare gli umbri, che pure rimangono saldamente in vetta alla graduatoria del gruppo. Merita poi spazio il Bari che si conferma seconda forza del girone superando con il netto risultato di 4-1 l’Avellino. Successo di peso anche per il Monopoli col risultato di 3-0 sulla Paganese, mentre si è chiusa per 1-0 in favore degli ospiti la partita tra Potenza e Catania: non si è andato oltre lo 0-0 invece tra Vibonese e Palermo, pur al termine di una partita giocata ad alti ritmi. Ora torniamo a dare la parola al campo: si gioca ancora! (agg Michela Colombo)

IN CAMPO!

Tutto è pronto per le partite delle ore 15.00 che ci daranno la grande maggioranza dei risultati Serie C attesi per oggi pomeriggio. Ben cinque partite a testa nei gironi A e C, mentre il girone B avrà due incontri da disputare in questa prima fascia pomeridiana. Abbiamo detto che scenderanno in campo le capolista Renate e Ternana, spendiamo allora qualche parola in più anche sulle loro inseguitrici Como e Bari. Per i lariani oggi c’è in programma la trasferta sul campo del Grosseto, mentre i pugliesi ospiteranno l’Avellino in una partita di grandissimo fascino e tradizione. Per il Bari il compito sembra essere più difficile, perché la Ternana corre ad un ritmo davvero fortissimo, dunque per i galletti il compito deve essere quello di vincere e sperare che davanti rallentino. Nel girone B invece sotto i riflettori potrebbe esserci soprattutto il Padova, dato che il Sudtirol ha già giocato ieri: adesso però basta parole, perché tocca cedere la linea ai campi della Serie C. Si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C non può mancare un riferimento alle squadre capolista nelle classifiche dei gironi, almeno le due che scenderanno in campo oggi – il Sudtirol ha già giocato ieri. Nel girone A dunque abbiamo sotto i riflettori un ottimo Renate, realtà di provincia che però già da anni si esprime su buoni livelli e in questa stagione sembra in grado di fare il grande salto di qualità. Nella scorsa giornata per i brianzoli è arrivato un pareggio ad Olbia, oggi la partita casalinga contro la Pistoiese potrebbe essere sulla carta l’occasione giusta per consolidare il primato in classifica del Renate. Nel girone C la Ternana ospita la Turris e cerca quello che sarebbe addirittura il dodicesimo successo di fila per i rossoverdi umbri, che hanno impiegato quattro giornate a decollare ma poi hanno macinato una striscia impressionante, scavando già un solco importante nel confronto con le inseguitrici, che arrancano al cospetto della marcia trionfale della Ternana. Oggi cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI SCONTRI DI OGGI!

Anche oggi, domenica 20 dicembre 2020, i risultati Serie C saranno protagonisti per la sedicesima giornata del campionato di terza serie, sebbene già ieri ci sia stato un numero insolitamente alto di anticipi, per un turno quasi diviso a metà. La domenica di Serie C offrirà comunque molti spunti interessanti e ci introdurrà poi al turno pre-natalizio, che chiuderà le fatiche della Serie C 2020-2021 per questo anno solare. Andiamo allora senza indugio a scoprire che cosa succederà nelle prossime ore nei tre gruppi della categoria, come sempre cominciando dal girone A, in ossequio all’ordine alfabetico. Detto che in questo girone ci sono già stati ieri ben quattro anticipi, e senza dimenticare che il campionato anche mercoledì ha proposto alcuni recuperi, ecco che la domenica del girone A ci offrirà alle ore 15.00 ben cinque partite, cioè Alessandria Pro Sesto, Grosseto Como, Livorno Lucchese, Novara Pro Patria e Renate Pistoiese, mentre alle ore 17.30 chiuderà il turno il match Pontedera Juventus U23.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi nella sedicesima giornata, nel girone B dovremmo forse parlare di posticipi, dal momento che in questo gruppo già ieri sono state giocate ben sei partite e oggi ne restano da disputare solamente quattro: avremo allora alle ore 15.00 Gubbio Padova e Vis Pesaro Arezzo, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Legnago Mantova e Modena Fano. Decisamente più ricco il programma del girone C, dove la capolista Ternana vuole proseguire la propria fuga. Il turno di riposo in questo gruppo a 19 squadre tocca al Foggia; ricordato questo, andiamo ad elencare le partite cominciando da quelle delle ore 15.00, cioè Bari Avellino, Paganese Monopoli, Potenza Catania, Ternana Turris e Vibonese Palermo, mentre alle ore 17.30 gli ultimi atti della domenica nel girone più meridionale della Serie C saranno Casertana Viterbese e Virtus Francavilla Bisceglie.

RISULTATI SERIE C, 16^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Alessandria Pro Sesto 1-1

FINALE Grosseto Como 3-4

FINLE Livorno Lucchese 1-1

FINALE Novara Pro Patria 0-0

FINALE Renate Pistoiese 2-1

FINALE Pontedera Juventus U23 2-1

CLASSIFICA

Renate 35

Como 31

Carrarese 28

Lecco, Pro Vercelli, Alessandria 27

Juventus U23 25

Pro Sesto, Pontedera 24

Pro Patria 23

Grosseto 22

Albinoleffe 21

Pergolettese 19

Novara, Livorno 18

Olbia, Pistoiese, Piacenza 15

Giana Erminio 14

Lucchese 10

GIRONE B

FINALE Gubbio Padova 0-3

FINALE Vis Pesaro Arezzo 3-3

FINALE Legnago Mantova 0-0

FINALE Modena Fano 2-0

CLASSIFICA

Sudtirol, Padova 33

Modena 30

Cesena 28

Perugia 27

Feralpisalò 26

Triestina, Mantova 25

Sambenedettese 24

V Verona, Matelica 22

Carpi 21

V Pesaro 18

Legnago, Gubbio 16

Fermana 15

Ravenna 13

Imolese 12

Fano 11

Arezzo 8

GIRONE C

FINALE Bari Avellino 4-1

FINALE Paganese Monopoli 0-3

FINLE Potenza Catania 0-1

FINALE Ternana Turris 2-2

FINALE Vibonese Palermo 0-0

FINALE Casertana Viterbese 0-3

FINALE Virtus Francavilla Bisceglie 2-1

CLASSIFICA

Ternana 40

Bari 33

Teramo 27

Catanzaro, Catania 26

Avellino, Foggia 24

Juve Stabia, Turris 22

Palermo 20

Vibonese 19

V Francavilla 18

Monopoli 16

Viterbese 14

Paganese, Casertana 12

Bisceglie, Potenza 10

Cavese 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA