RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SOLO DUE SUCCESSI!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 17.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C 2024/2025 più recenti e la situazione aggiornata della classifica per questa ventisettesima giornata di campionato. Nel girone A il Renate ha ragione sul Lecco vincendo per 1 a 0 nel derby lombardo. Nel girone B il Carpi si aggiudica il successo in trasferta battendo il Pontedera per 2 a 0 mentre le formazioni di Vis Pesaro e Sestri Levante chiudono con un pareggio senza andare oltre lo 0 a 0 di partenza. Nel girone C il Picerno strappa un pari per 1 a 1 nel recupero sul campo della Cavese. Appuntamento a domani per tutti gli altri incontri del campionato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CONTINUA LA CRISI DEL BENEVENTO
Da pochi miinuti sono terminate le gare di questo sabato 15 febbraio del campionato di Serie C. Tra i risultati da sottolineare, di fatto, bisogna sicuramente inserire la vittoria della Pro Patria contro l’Union Clodiense. Successi esterni per la Triestina e Novara che, rispettivamente, hanno battuto la Pro Vercelli e la Pergolettesse.
Da segnalare un altro successo in trasferta, ovvero dell’Arzignano contro l’Alcione Milano. I veneti, infatti, hanno ottenuto tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Mentre il Benevento, nonostante il cambio in panchina tra Auteri e Pazienza, ha pareggiato 0-0 in casa contro il Messina (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: AVANTI LA PIANESE
Da pochissimi minuti, di fatto, sono iniziati i secondi tempi delle gare del campionato di Serie C di questo sabato 15 febbraio. In queste gare, almeno fino a questo momento, bisogna segnalare un sostanziale equilibrio. Basti pensare che solo una squadra si trova avanti davanti nel punteggio, ovvero la Pianese che sta battendo il Milan Futuro per 1-0.
Nelle altre gare, invece, bisogna segnalare solo pareggi. Il Benevento, nonostante l’arrivo di Pazienza al posto di Auteri, è ancora fermo sullo 0-0 al Vigorito contro il Messina. Pari anche tra la Pro Vercelli e Triestina. Mentre il Novara, dopo essere passata in vantaggio, si è fatto raggiungere dalla Pergolettese (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Sicuramente la crisi del Renate è uno degli argomenti principali nel quadro dei risultati Serie C: oggi le pantere ospitano il Lecco in una partita molto delicata, bisogna dire che la squadra affidata a Luciano Foschi ha avuto un rendimento ondivago lungo tutto l’arco della stagione. Cinque vittorie e un solo gol subito per aprire il girone A, poi un autunno nero segnato da sei sconfitte e tre pareggi a fronte di una sola vittoria che, curiosamente, è stata quella di Lecco il 4 ottobre, in quel momento però il Renate era ancora in zona playoff e, con quattro vittorie in cinque gare tra novembre e dicembre, è arrivato fino alla quinta posizione, rimettendosi nel posto in cui lo aspettavamo.
Peccato che il 2025 sia iniziato nel peggiore dei modi: abbiamo la bellezza di sei sconfitte consecutive, le ultime tre (e quattro in totale) senza nemmeno segnare e oggi la squadra non raggiungerebbe la post season. Per il Renate si tratta di cambiare marcia, anche e soprattutto per evitare guai peggiori visto che la classifica è corta: vedremo allora cosa succederà contro il Lecco in quella che a tutti gli effetti è una sfida diretta, mettiamoci comodi e cediamo la parola alle partite delle ore 15:00 perché è arrivato il momento di seguire insieme i risultati Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
BENEVENTO PER RILANCIARSI
Grande sabato dedicato ai risultati Serie C, il 15 febbraio abbiamo altre 10 partite per la 27^ giornata con i tre gironi coinvolti, inizio dei match alle ore 15:00 e poi seconda fascia oraria che sarà alle ore 17:30. Iniziamo dal girone C, dove il Benevento vuole uscire dalla crisi: le streghe ormai sono in rottura prolungata, domenica scorsa l’esordio di Michele Pazienza è stato negativo – sconfitta contro la Juventus Next Gen – e possiamo dire attualmente che il Benevento sia ancora in corsa per la promozione diretta perché davanti non sempre si è corso con un grande passo, anche se oggi l’Audace Cerignola arriva con quattro vittorie in fila e può davvero sognare.
Il Benevento però è stato graziato, nell’ultimo turno, dalle sconfitte congiunte di Monopoli e Avellino: per questo motivo può ancora sperare in una ripresa, oggi però è fondamentale che i risultati Serie C portino in dote una vittoria e il contesto è sicuramente favorevole, si gioca in casa contro l’Acr Messina che, sia pure con 5 punti nelle ultime tre, è ancora in zona playout con la salvezza diretta a 5 lunghezze. Staremo dunque a vedere cosa succederà con i risultati Serie C per questo sabato dedicato alla 27^ giornata, non vediamo l’ora…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA LOTTA NEL GIRONE A
Per i risultati Serie C possiamo anche andare a vedere quale sia lo scenario nel girone A, che presenta alcune partite davvero importanti. Una di queste a Crema, dove la Pergolettese capace di cambiare passo (tre vittorie in fila) ospita il Novara e potrebbe scavalcarlo in classifica, i cremaschi hanno iniziato questa 27^ giornata con soli due punti dal decimo posto e dunque i playoff sono un obiettivi sempre più concreto. Da valutare quali saranno i risultati di alcune rivali, almeno virtualmente: l’Alcione Milano ospita l’Arzignano che generalmente non ha fatto male nell’ultimo periodo, questa è sicuramente la partita che la Pergolettese deve maggiormente guardare.
Per gli altri risultati Serie C nel girone A si gioca in un contesto di bassa classifica: è delicatissima (e piena di storia) Pro Vercelli Triestina, i giuliani hanno vinto le ultime due e sognano di chiudere il gap per andare a prendersi la salvezza diretta, da questo punto di vista chiederanno un favore al Renate che, in crisi prolungata e sempre alla ricerca dei playoff che apparivano scontati fino a qualche settimana fa, ospita il Lecco in ripresa ma ancora in zona playout, un match che potrebbe dire molto sullo stato dell’arte di due squadre che speravano sicuramente di avere una classifica diversa.
RISULTATI SERIE C: 27^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15:00 Alcione Milano Arzignano 0-1
Ore 15:00 Pergolettese Novara 1-2
Ore 15:00 Pro Patria Union Clodiense 3-1
Ore 15:00 Pro Vercelli Triestina 0-1
Ore 17:30 Renate Lecco 1-0
GIRONE B
Ore 15:00 Pianese Milan Futuro 1-0
Ore 17:30 Pontedera Carpi 0-2
Ore 17:30 Vis Pesaro Sestri Levante 0-0
GIRONE C
Ore 15:00 Benevento Acr Messina 0-0
Ore 17:30 Cavese Picerno 1-1