RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: poker del Modena, Pescara ok!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite della 4^ giornata in programma oggi, domenica 19 settembre 2021.

Serie C Pro Vercelli
Pro Vercelli, Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PESCARA ANCORA A SEGNO, RENATE OK

Siamo in attesa dell’ultimo match, previsto solo tra poco tra Virtus Verona. Legnago in questa domenica, andiamo a fare il punto sui risultati della Serie C che ci sono arrivato proprio ora. Partiamo dal girone A, dove subito dobbiamo raccontare del successo per 1-0 dell’Albinoleffe contro il Mantova con i seriani pure rimasti in dieci dopo il rosso a Petrungaro: nel gruppo pure no mettono il piede in fallo Renate e Lecco, che superano per 1-0 rispettivamente Seregno e Feralpisalò: è successo poi anche della Pro Vercelli col risultato di 2-0 e i gol di Macchioni e Rolando contro la Juventus U23. Solo un match è invece andato in scena questo tardo pomeriggio per il girone C, quello tra Fidelis Andria e Vibonese, che pure si è risolto col risultato di 1-1 e con i gol di Di Moia e Sorrentino, uno per tempo.

Gran spettacolo ha invece dato il girone B, in campo al gran completo solo fino pochi minuti fa. Raccontiamo allora del successo per 4-0 del Modena sulla Fermana, con il poker firmato da Scarsella, Minesso, Ingegneri e Amellino, come pure dle successo del Pescara per 2-1 sul Montevarchi, che conferma i delfini come leader del girone. È stato invece mezzo passo falso per il Siena, che non è andato oltre lo 0-0 con l’Imolese e vittoria invece per Cesena e Ancona Matelica, che hanno rispettivamente superato Viterbese e Pontedera. Nel 4^ turno ricordiamo anche il secondo KO stagionale dell’Olbia, caduto vittima della Lucchese (vincente per 2-1 con Semprini e Nanni) come il successo della Vis Pesaro per 2-1 e pure la vittoria della Carrarese nel derby toscano col Grosseto, a cui poco è valsa la rete di Cretella che ha aperto l’incontro. Chissà ora che ci riserverà anche l’ultimo posticipo: parola al campo! (agg Michela Colombo)

BARI NUOVO LEADER

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e sono parecchi i verdetti che ci stanno arrivando dai campi impegnati nella 4^ giornata: vediamoli subito in attesa di dover dare di nuovo spazio al grande calcio. Cominciamo allora dal girone c, che è stato gran protagonista nel primo pomeriggio e raccontiamo della bella vittoria per 10 dell’ACR Messina contro il Virtus Francavilla, pure rimasto in dieci dopo il rosso a Tchetchua. Non mette il piede in fallo neppure il Bari, che superando per 2-1 il Catania vola provvisoriamente alla prima posizione della classifica e pure sono stati successi per Paganese e Picerno, rispettivamente contro Taranto e Turris: solo pareggio tra Potenza e Monterosi Tuscia e pure pari ma senza gol nel big match tra Palermo e Catanzaro.

Venendo ai risultati della Serie C per il girone A appena ottenuti raccontiamo invece della pesante vittoria per 2-0 del Padova sulla Triestina, che pone i biancoscudati al primo posto in graduatoria e pure a bottino pieno: bene anche Sudtirol che con la rete di Beccaro supera la Pergolettese e rimane ai vertici del girone come pure il Trento, che ha battuto la Giana Erminio (rimasta in dieci dopo il rosso a Palazzolo) col risultato di 1-0. Solo pareggio per 1-1 tra Piacenza e Pro patria, con i lupi che incassano il terzo pari di fila. A breve ridaremo la parola al campo: sono ben 13 le partite che ci attendono tra pochissimo. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Tutto è pronto per dare il via alla domenica di Serie C e i primi risultati arriveranno dai match collocati in calendario alle ore 14.30, la fascia oraria che ancora domenica scorsa era la più povera e che invece oggi sarà scoppiettante grazie alla bellezza di undici partite, delle quali quattro nel girone A e addirittura sette nel girone C (mentre per il girone B dovremo aspettare le ore 17.30). Nel gruppo settentrionale spicca sicuramente l’impegno della capolista Padova contro la Triestina, che richiama un passato molto più glorioso per le due società, come d’altronde sarà al Sud per Catania Bari.

Nel gruppo più meridionale saranno in campo già nel primo pomeriggio anche tante altre piazze illustri, quali ad esempio Palermo, Taranto, Foggia e Messina. L’attesa allora è già grande, il cammino d’altronde è appena agli inizi e tutto può succedere: meglio allora non fare troppi calcoli e cedere senza indugio la parola ai campi coinvolti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, adesso concentriamo la nostra attenzione sulle capolista al termine della precedente giornata di campionato. Al primo posto delle classifiche trovavamo Padova e Pro Vercelli nel girone A, Siena e Pescara nel girone B e il solo Monopoli nel girone C. Detto che i pugliesi giocheranno domani in posticipo, le altre quattro formazioni saranno tutte in campo nelle prossime ore.

Nel girone A partenza eccellente per Padova e Pro Vercelli, entrambe ancora a punteggio pieno a quota 9: sulla carta oggi potrebbe essere una domenica più favorevole ai veneti, perché il Padova giocherà in casa contro la Triestina mentre la Pro Vercelli vivrà in trasferta il derby piemontese con la Juventus U23, dunque vedremo se la coppia resisterà. Nel girone B invece più nessuno è a punteggio peno, Siena e Pescara guidano comunque a quota 7 punti: entrambe giocheranno in trasferta, i toscani sul campo dell’Imolese e gli abruzzesi a Montevarchi. Partite che si annunciano complicate: cosa cambierà oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Dando come sempre uno sguardo alle partite che per ragioni “territoriali” potrebbero spiccare nel menù che ci proporranno oggi i risultati Serie C, ecco che nel girone A nelle prossime ore potremo vivere la bellezza di cinque derby regionali, con la Lombardia in posizione dominante con tre derby, cioè AlbinoLeffe Mantova, Lecco FeralpiSalò e Seregno Renate (questo definibile anche come derby della Brianza). Meriterà però grande attenzione anche la sfida tutta piemontese Juventus U23 Pro Vercelli, mentre in prima serata ci sarà il derby veneto Virtus Verona Legnago Salus, che per la precisione sarà una sfida tutta veronese. Il girone B sarà invece oggi molto più tranquillo da questo punto di vista, perché ci offrirà solamente un derby toscano, cioè il match che metterà di fronte Carrarese e Grosseto. Infine nulla da segnalare nel girone C, anche se partite quali Catania Bari in Serie C valgono anche più di un derby regionale. Insomma, anche oggi non mancheranno partite decisamente intriganti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie C saranno grandi protagonisti oggi, domenica 19 settembre 2021, perché nelle prossime ore vivremo la bellezza di 25 partite della quarta giornata dei tre gironi del campionato di Serie C 2021-2022, che naturalmente sta entrando sempre più nel vivo della stagione regolare. Il cammino sarà lunghissimo, le prime tre giornate ci hanno già fornito alcune indicazioni da non sottovalutare, che però andranno confermate per chi finora ha fatto bene, oppure smentite e migliorate per chi deve provare a riscattare una falsa partenza che rischia di diventare primo accenno di crisi. Ci sono già stati vari anticipi ieri, adesso però andiamo a scoprire quello che ci attende oggi per i risultati Serie C e per i riflessi che le partite avranno sulle classifiche dei tre gironi di Serie C.

Cominciando come sempre in ordine alfabetico, questo è il programma della domenica nel girone A, che vivrà la bellezza di nove partite spalmate su tre differenti fasce orarie: alle ore 14.30 si comincerà con le prime quattro partite Padova Triestina, Piacenza Pro Patria, Sudtirol Pergolettese e Trento Giana Erminio; altrettanti incontri saranno in programma alle ore 17.30, quando potremo seguire AlbinoLeffe Mantova, Juventus U23 Pro Vercelli, Lecco FeralpiSalò e Seregno Renate, mentre alle ore 20.30 calerà il sipario con il posticipo e derby Virtus Verona Legnago Salus.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo poi la presentazione dei risultati Serie C con il girone B, nel quale otto partite su dieci sono attese oggi: la particolarità per il girone che rappresenta l’Italia centrale è che saranno tutte fissate per le ore 17.30. Ci attende dunque un tardo pomeriggio davvero spettacolare in questo gruppo, grazie agli incontri Ancona/Matelica Pontedera, Carrarese Grosseto, Fermana Modena, Imolese Siena, Lucchese Olbia, Montevarchi Pescara, Teramo Vis Pesaro e Viterbese Cesena.

Per il girone C avremo invece di nuovo otto partite in programma, ma in questo caso quasi tutte saranno collocate già nel primo pomeriggio. Il via sarà dunque alle ore 14.30 con Catania Bari, Latina Foggia, Messina Virtus Francavilla, Paganese Taranto, Palermo Catanzaro, Potenza Monterosi e Turris Picerno, mentre alle ore 17.30 resterà da disputare solamente un posticipo, cioè Fidelis Andria Vibonese.

RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Padova Triestina 2-0
FINALE Piacenza Pro Patria 1-1
FINALE Sudtirol Pergolettese 1-0
FINALE Trento Giana Erminio 1-0
FINALE AlbinoLeffe Mantova 1-0
FINALE Juventus U23 Pro Vercelli 0-2
FINALE Lecco FeralpiSalò 1-0
FINALE Seregno Renate 0-1

Ore 20.30

Virtus Verona Legnago Salus

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Pro Vercelli 12

Albinoleffe, Sudtirol 10

Lecco 9

Trento, Renate 7

Fiorenzuola 5

Feralpisalò, Pro Patria, Giana Erminio 4

Mantova, Juventus U23, Pergolettese, Piacenza 3

Triestina 2

Legnago Salus, Seregno, Pro Sesto 1

Virtus Verona 0

GIRONE B

FINALE Ancona/Matelica Pontedera 2-0
FINALE Carrarese Grosseto 2-1
FINALE Fermana Modena 0-4
FINALE Imolese Siena 0-0
FINALE Lucchese Olbia 2-1
FINALE Montevarchi Pescara 1-2
FINALE Teramo Vis Pesaro 1-2
FINALE Viterbese Cesena 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 10

Siena, Reggiana, Gubbio, Cesena 8

Ancona-Matelica 7

Lucchese, Modena, Olbia, Entella, Montevarchi 6

Imolese, Pontedera, V Pesaro  5

Carrarese 4

Grosseto 3

Teramo 2

Pistoiese, Fermana,  Viterbese 1

GIRONE C

FINALE Catania Bari 1-2
FINALE Latina Foggia 1-1
FINALE Messina Virtus Francavilla 1-0
FINALE Paganese Taranto 2-1
FINALE Palermo Catanzaro 0-0
FINALE Potenza Monterosi 1-1
FINALE Turris Picerno 0-1
FINALE Fidelis Andria Vibonese 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 10

Monopoli 9

Taranto, Paganese 7

Catanzaro, Juve Stabia, Virtus Francavilla 6

Foggia, Acr Messina, Palermo, Picerno, Latina, Campobasso 5

Turris 4

Catania,Potenza, Avellino 3

Monterosi, Vibonese, Fidelis Andria 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA