RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Sudtirol e Seregno ok!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: la diretta gol live score delle sfide per la 16^ giornata di campionato, in programma oggi 28 novembre. In campo i gironi A, B e C.

Reggiana gruppo fine partita twitter 2021 1 640x300 Risultati Serie C, classifiche - La formazione della Reggiana (da Twitter)

RISULTATI SERIE C: SUDTIROL NON SBAGLIA!

Si completa finalmente il quadro dei risultati della Serie C per la 16^ giornata: vediamo dunque quali sono gli ultimi verdetti che ci arrivano dai campi. Ricordato che solo i match del girone A erano ora protagonista, dobbiamo subito segnare il bel successo del Sudtirol contro il Lecco, per 1-0 con gol di Odogwu, che pure è bastato per fissare gli altoatesini ancora alla prima posizione della classifica.

Alle loro spalle pur non mette il piede in fallo il Padova, che supera per 1-0 la Pro Vercelli. In questa domenica per i risultati della Serie C pure è stato successo del Fiorenzuola sul Legnago come della Virtus Verona contro la Juventus U23, in entrambi i casi con il risultato di 1.0: è invece successo del Seregno per 2-0 con la Giana Erminio (rimasta pure in dieci) e con i gol di Cernigoi. Nel girone A è stato infine pareggio per 2-2 tra Mantova e Renate e pari ma per 1-1 tra Pro Sesto e Trento: non vanno oltre l’1-1 anche Triestina e Pro Patria, con le reti di Bertoni e Trotta pure arrivati entrambi nella ripresa. (agg Michela Colombo)

MODENA SUPER, CARRARESE OK!

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e solo pochi istanti  fa si sono concluse anche le prime sfide di questa 16^ giornata: vediamo dunque subito i verdetti che ci arrivano dai vari campi impegnati. Partendo dagli incontri del girone C ecco che dobbiamo subito segnalare l’ottimo successo del Foggia, capace di superare per 5-2 la Vibonese: successo netto anche per l’Avellino, che nel derby campano batte col risultato di 2-1 la Turris (che pure rimane in avanti nella classifica del girone). Nel turno pure non mette il piede in fallo la Fidelis Andria, che grazie alla rete di Alberti, arrivata solo all’85′, supera l’Acr Messina con il risultato di 3-2: pure è vittoria del Picerno conto il blasonato Palermo, con il risultato di 1-0 e gol di Reginaldo. Solo pareggio per 1-1 tra Monterosi e Catanzaro (con i giallorossi rimasti pure in dieci per il rosso a Cinelli).

Per i risultati della Serie C per il girone B raccontiamo invece subito la mirabile vittoria per 6-1 del Modena contro la Pistoiese: per gli emiliani una vittoria pesantissima, che pure concede loro la temporanea prima posizione nella classifica del gruppo, a pari punti della Reggiana, che invece non va oltre al pareggio per 3-3 contro la Vibonese. Nel turno pure è stata ampia affermazione per la Carrarese, autrice del 4-0 contro il Teramo, come pure dell’Entella, che vince col risultato di 3-1 il big match contro il Cesena: non scordiamo pure il tris firmato dalla Fermana contro l’Imolese. Nella 16^ giornata infine è stato pareggio per 1-1 tra Montevarchi e Vis Pesaro, dopo un match non sempre molto brillante e pari, ma per 0-0  tra Pescara e Lucchese, con i delfini che chiudono l’incontro in dieci per l’espulsione di Drudi. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente questa domenica riservata ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella del girone B tra Pescara e Lucchese. L’incontro è dei più attesi, specie se consideriamo che i due club si trovano appaiati a quota 21 punti entro la top eight della classifica del girone, ma pure stanno vivendo momenti  completamente diversi. Sono infatti in forte ascesa le quotazioni della squadra toscana, che nonostante il passo falso con la capolista Reggiana, pure nelle ultime 7 giornate a messo da parte ben 14 punti: i rossoneri stanno con la giusta calma scalando la graduatoria del gruppo e potrebbero arrivare ancora lontani.

Non vanta la migliore condizione il Pescara: dal successo occorso un mese fa contro l’Olbia per 1-0, i delfini nelle ultime tre giornate di campionato hanno ottenuto un solo punticino e pure sono stati eliminati anche dal tabellone della Coppa Italia. gli abruzzesi devono dunque puntare al riscatto, ma questo al momento non pare immediato: vedremo però che dirà il campo, via! (agg Michela Colombo)

MATCH DI CARTELLO

Sfida imperdibile in questa domenica riservata ai risultati della Serie C è senza dubbio quella attesa solo alle ore 14.30 tra Turris e Avellino, vero match di cartello per il girone C. In campo oggi infatti avremo due delle squadre più in forma del terzo campionato nazionale: padroni di casa saranno i corallini che dopo lo scivolone occorso contro la Fidelis Andria, pure hanno appena messo da parte ben 4 successi di fila e sono pronti dunque ad operare il sorpasso sul Palermo, davanti e alla seconda posizione della graduatoria.

Non meno motivata l’Avellino, che nonostante il pareggio registrato solo lo scorso fine settimana con il Picerno, vanta comunque uno stato di salute ottimale: l’ultimo KO degli irpini è infatti di circa due mesi fa, per la precisione occorso il 3 ottobre contro il Monterosi. Da allora i biancoverdi ne hanno fatta di strada e molta altra hanno intenzione di farne: chissà dove arriverà la squadra di Braglia. (agg Michela Colombo)

ARRIVA DE PAOLA

Protagonista in questa domenica riservata ai risultati della Serie C non può che essere il Lecco, che solo oggi pomeriggio pure se la vedrà contro la capolista del girone A, il Sudtirol. Per il club lombardo è un momento delicatissimo: con la 11^ posizione in graduatoria ma solo 17 punti, di cui pure solo due recuperati nelle ultime sette giornate di campionato, non ci stupiamo affatto che la dirigenza abbia deciso di dare una scossa allo spogliatoio, cambiando anche la guida.

Giusto in settimana il Lecco ha dunque salutato Zironelli e accolto Luciano De Paola come nuovo allenatore bluceleste. Per il tecnico  classe 1961 di Crotone però si prospetta un “battesimo di fuoco” contro la prima della classe: con solo pochi allenamenti fatti assieme, è impensabile immaginare che subito questo possa rivoluzionare la squadra e riportarla immediatamente alla gloria. Pure i tifosi certo lo sperano: vedremo che  dirà il campo. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI!

Spazio ai risultati della Serie C anche in questa domenica 28 novembre 2021. Dopo i gustosi anticipi occorsi solo ieri, ecco che con oggi entriamo nel vivo della 16^ giornata del terzo campionato nazionale e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, considerato che pure saranno impegnati oggi tutti e tre i gironi in cui è divisa la terza serie del calcio nazionale. Come è facile immaginare dunque il programma di incontri per oggi 28 novembre 2021 è davvero ricco: non perdiamo altro tempo allora e vediamo che cosa ci riserverà questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C.

Calendario alla mano ecco che oggi ci conviene partire dalle sfide in programma oggi per il girone C, visto che per questo gruppo, su tutti i campi il fischio è atteso solo alle ore 14,30. Nel primo pomeriggio ecco che allora stanno subito riflettori puntati sull’incontro tra ACR Messina e Fidelis Andria, con i biancazzurri freschi di qualificazione alle semifinali di coppa, solo in settimana: alla medesima ora comincerà anche Picerno-Palermo, con i rosaneri pronti a lanciare l’ennesimo attacco alla vetta della classifica del girone. Sempre alle ore 14.30 avranno inizio poi per la Serie C anche Foggia-Vibonese e Monterosi-Catanzaro, come pure la sfida tra Turris e Avellino, vero scontro ai piani alti della classifica del gruppo.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GLI ALTRI INCONTRI

In questa domenica riservata ai risultati della Serie C, pure però sarà spazio anche per gli incontri dei gironi A e B, per la 16^ giornata di campionato. Calendario alla mano ecco che pure su tutti i campi del girone B sarà fischio d’inizio alle ore 14.30 e dunque sarà solo nel primo pomeriggio che si accenderà l’incontro tra Reggiana e Viterbese, con la squadra emiliana pronta a conseguire l’11esima vittoria della stagione e dunque a proseguire nella sua fuga in alto. Sempre alle ore 14.30 pure avranno inizio le sfide Carrarese-Teramo e pure Fermana-Imolese, come pure il big match al sapore di cadetteria tra Entella e Cesena. Alla stessa ora saranno poi riflettori puntati sullo scontro diretto nella top ten della graduatoria tra Pescara e Lucchese e pure inizieranno Montevarchi-Vis Pesaro e Gubbio-Ancona Matelica, come anche la partita tra Modena e Pistoiese con gli emiliani  che sperano di bissare i recenti successi e di lanciare il definitivo attacco alla vetta della graduatoria.

Solo alle ore 17,30 invece avranno inizio gli altri incontri per la 16^ giornata della Serie C per il girone A. Dovremo dunque attendere fino al tardo pomeriggio per dare la parola al campo per la sfida tra Lecco e Sudtirol con gli altoatesini che dopo aver messo in cassaforte la qualificazione alle semifinali di Coppa, punta oggi alla fuga in alto: attenzione  però al Padova, impegnata in casa contro la Pro Vercelli alla stessa ora, con i patavini pronti a rimettersi all’inseguimento della capolista. Sempre alle ore 17.30 avranno poi luogo le partite Triestina-Pro Patria e Seregno-Giana Erminio con i biancocelesti impazienti di rifarsi anche il KO rimediato solo pochi giorni fa contro il Renate: pure alla medesima ora avranno luogo anche Pro Sesto-Trento e Mantova-Renate, come pure il match tra Juventus U23 e Virtus Verona, che pure vede i bianconeri netti favoriti tra le mura di casa. A chiudere il quadro dei risultati della Serie C per il girone A anche l’incontro salvezza Fiorenzuola-Legnago Salus, match che vedrà protagoniste due squadre in grave affanno nelle ultime settimane.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

FINALE Fiorenzuola-Legnago Salus 1-0
FINALE Juventus U23-Virtus Verona 0-1
FINALE Lecco-Südtirol 0-1
FINALE Mantova-Renate 2-2
FINALE Padova-Pro Vercelli 1-0
FINALE Pro Sesto-Trento 1-1
FINALE Seregno-Giana Erminio 2-0
FINALE Triestina-Pro Patria 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 40

Renate, Padova 33

Feralpisalò 32

Triestina 24

Albinoleffe 22

Juventus U23 21

Virtus Verona, Pro Vercelli, Trento 20

Seregno, Fiorenzuola 19

Lecco, Piacenza 17

Pergolettese (-2), Pro Patria 16

Mantova 15

Legnago Salus 14

Pro Sesto 13

Giana Erminio 12

GIRONE B

FINALE Carrarese-Teramo 4-0
FINALE Entella-Cesena 3-1
FINALE Fermana-Imolese 3-0
FINALE Gubbio-Ancona-Matelica 1-1
FINALE Modena-Pistoiese 6-1
FINALE Montevarchi-Vis Pesaro 1-1
FINALE Pescara-Lucchese 0-0
FINALE Reggiana-Viterbese 3-3

CLASSIFICA GIRONE B

Modena, Reggiana 36

Cesena 32

Entella 26

Siena 23

Ancona-Matelica, Pescara, Lucchese 22

Pontedera 21

Olbia, Montevarchi, Vis Pesaro, Gubbio,  Carrarese 20

Imolese 19

Fermana 18

Teramo 16

Pistoiese 14

Grosseto 13

Viterbese 11

GIRONE C

FINALE ACR Messina-Fidelis Andria 2-3
FINALE Foggia-Vibonese 5-2
FINALE Monterosi Tuscia-Catanzaro 1-1
FINALE Picerno-Palermo 1-0 
FINALE Turris-Avellino 1-2

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 36

Monopoli 230

Palermo 29

Turris 28

Avellino 27

Catanzaro 25

Virtus Francavilla, Foggia (-4) 24

Taranto 23

Catania 22

Picerno, 20

Juve Stabia 19

Campobasso, 18

Latina, Paganese 17

Monterosi 16

Fidelis Andria 15

Potenza 14

Acr Messina 12

Vibonese 10





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie