Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: colpacci di Padova e Palermo!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite previste per la 28^ giornata, oggi mercoledi 3 marzo 2021. Le classifiche aggiornate dei tre gironi A, B e C.

Catania gruppo gol lapresse 2021 640x300
Video Cavese Catania (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I FINALI

Cala il sipario su questo mercoledì ricchissimo di risultati Serie C per il turno infrasettimanale che ci terrà compagnia anche domani pomeriggio con un paio di posticipi – e altrettanti sono stati i rinvii che vanno dunque ad aggiungersi all’elenco delle partite di Serie C che dovranno essere recuperate nelle prossime settimane. Nel girone B la ribalta della prima serata toccava alla capolista Padova, che nel derby veneto sul campo della Virtus Verona ha riconquistato il primato solitario in classifica, anche se la vittoria per 0-1 è maturata grazie a un gol al 96′ minuto. Derby sicuramente più prestigioso tuttavia è sicuramente quello che ha caratterizzato il girone C, nel quale infatti si sono affrontati Catania e Palermo, in una partita che è terminata a sua volta con un successo esterno per 0-1, colpaccio rosanero dunque a Catania. Era d’altronde un derby regionale pure la terza partita delle ore 20.30: spostiamoci allora infine in Puglia per ricordare che Monopoli e Bisceglie hanno dato vita all’incontro che è terminato con un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: BENE LA JUVE, PONTEDERA OK!

Solo pochi istanti prima di dare spazio alle ultime sfide per questa giornata tutta dedicata ai risultati della Serie C: prima del fischio d’inizio degli ultimi tre incontri del mercoledì, vediamo quali sono stati i verdetti che ci sono arrivati oggi pomeriggio dai  campi impegnati per i gironi A, B e C. Partendo dal gruppo A ecco che dobbiamo subito raccontare del successo strappato in extremis dalla Juventus U23 contro il Novara per 2-1: per i bianconeri una gran vittoria nel derby piemontese, decisa della rete di Aye arrivata solo nel recupero. Si è chiuso solo in questi istanti l’ultimo incontro per il girone A, in programma oggi, tra Pontedera e Pistoiese, dove al Mannucci è stato gran successo per i granata di Maraia col risultato di 2-0: per i padroni di casa si sono messi in luce Catanese e Milano, firmando un gol per tempo. Per il girone B dobbiamo invece raccontare dell’ottimo tris firmato dal Modena contro l’Imolese, come pure del 3-0 inferto dal Sudtirol al Fano: per la squadra di Vecchi un ottimo risultato ottenuto in casa, che pure rilancia i biancorossi alla seconda posizione della graduatoria, ma a pari punti della capolista Padova (in campo tra pochi minuti). È stata poi per il girone C, bella vittoria dell’Avellino contro il Catanzaro: decisivo il gol di Bernardotto occorso solo nel primo tempo, che pure conferma i lupi biancoverdi al secondo gradino della classifica. Vittoria infine per 2-0 del Bari contro la Juve Stabia: per i galletti si è fatto avanti con una mirabile doppietta Marras. Ma ora non perdiamo altro tempo e ridiamo la parola al campo: si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

IL LECCO BATTE IL RENATE

Ecco i risultati di Serie C, finali per le partite che sono state giocate alle ore 15:00 di questo mercoledì. Nel girone A cade ancora il Renate: il Lecco dimostra di fare sul serio e nel finale abbatte i nerazzurri continuando a sognare la promozione diretta, e allo stesso tempo aiutando la Pro Vercelli a prendersi il secondo posto grazie alla vittoria sulla Pergolettese. Il Piacenza e la Giana Erminio si dividono una posta senza reti in una partita che delude entrambe per il risultato, lo stesso si può dire del match tra Albinoleffe e Lucchese che ha avuto lo stesso esito. Nel girone B ci sono stati tre pareggi: quello di Arezzo con i padroni di casa sempre ultimi e ripresi dal Mantova tre minuti dopo il loro gol, quello del Legnago Salus che spezza la serie negativa rendendo ancora più complicate le cose per il Carpi, e quello del Nereo Rocco dove la Triestina non ha saputo superare il Gubbio. Spiccano allora le vittorie di Fermana e Vis Pesaro, che affondano due ottime squadre come Cesena e Feralpisalò; nel girone C il Foggia frena l’emergenza ma non sa trovare la vittoria interna contro la Vibonese, la Casertana conferma il suo ottimo momento segnando 4 gol alla Virtus Francavilla mentre la Paganese ottiene un punto comunque positivo per la salvezza, fermando la Viterbese. Adesso abbiamo altre partite che stanno cominciando, vedremo per i risultati di Serie C quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

Si accende questa giornata interamente dedicata ai risultati della Serie C: una sfida che tra poco ci farà compagnia per la 28^ giornata è il bel derby lombardo tra Lecco e Renate. La sfida di annuncia infatti ben bollente e non solo per la vicinanza geografica dei due club: pure non scordiamo che in palio sono stati messi punti decisivi per due società che puntano alla promozione al termine della stagione regolare. Ricordiamo infatti che, classifica alla mano, il Renate rimane ancora seconda forza del girone A, con 4 punti da recuperare sul capolista Como (che invece salterà il turno): a soli 4 punti ecco poi, al quarto posto proprio il Lecco, che pure sta vivendo un momento magico. La squadra celeste-blu è infatti di ritorno da ben 10 risultati utili di fila e solo nelle ultime 5 giornate ha messo assieme 4 successi (dove spicca il poker inferto alla Juventus U23) e un pari a reti bianche: risultati di prestigio per un club che sta diventando vera mina vagante del girone A. Ora diamo la parola al campo, via!

FOCUS SU SUDTIROL FANO

Big match in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C è certo quello tra Sudtirol e Fano atteso solo oggi pomeriggio per il girone B. La sfida ci appare come il classico scontro testa coda della graduatoria, dove dunque i biancorossi non possono permettersi di perdere, specie se vogliono rimane in lizza per un pass che vale la promozione in cadetteria, al termine della stagione regolare. Classifica alla mano vediamo che la squadra di Vecchi, dopo qualche scivolone di troppo, pure si mantiene a galla: terza posizione in lista con 52 punti e dunque un gap di appena tre lunghezze sul Padova capolista. Il distacco è minimo dunque rispetto alle vetta, ma è necessario ridurlo e non mantenerlo: di conseguenza non sono messi errori contro le Aquile, ferme alla 16^ posizione della classifica e pure in crescita, dopo due risultati utili di fila. Sarà oggi gran match.

IL DERBY CATANIA PALERMO

Partita di cartello in questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C non può che essere il derby siciliano atteso solo questa sera tra Catania e Palermo, valido per il girone C. La sfida è delle più bollenti anche per i tre punti che sono stati messi in palio, che risulteranno fondamentali tra due club impegnati in una vera lotta per la promozione in cadetteria. Classifica alla mano ricordiamo però che entrambe le squadre sono ancora ben lontane dalla vetta, pur essendo ancora in zona play off. Il Catania, che ha ancora un match da recuperare, è solo alla quinta posizione della classifica con 40 punti e pure torna in campo con la speranza di guarire dalla “pareggite” che l’ha colpita: tre pari solo nelle ultime tre giornate, contro Bari, Paganese e Vibonese. Non va meglio al Palermo, scivolato nei giorni scorsi sia contro il Catanzaro che con la Viterbese: i rosanero hanno dunque bisogno di mettersi alle spalle gli ultimi KO e cominciare a risalire la graduatoria, che per ora li vede solo al nono gradino. E il derby di oggi è l’occasione giusta: chissà che dirà il campo!

LE PARTITE DI OGGI

Dopo i gustosi anticipi occorsi solo ieri pomeriggio, ecco che oggi, mercoledì 3 marzo 2021 saranno ancora riflettori puntati sui risultati della serie C. Il terzo campionato nazionale infatti ci tiene compagnia a metà della settimana con le tante sfide della 28^ giornata, per i tre gironi A, B e C, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Con oggi, infatti saranno messi in palio punti pesantissimi per il sesto (su otto previsti a inizio stagione dalla Lega Pro) turno infrasettimanale e non ci stupiamo che già oggi il programma sia fittissimo. Andiamo dunque subito a vedere nel dettaglio quali saranno le partite per la serie C che ci faranno compagnia oggi. Usando un ordine alfabetico, possiamo dire che oggi, per il risultati della serie C, il primo fischio d’inizio, per il girone A è previsto solo alle ore 15.00, considerato che Olbia Como è stata rinviata in extremis solo ieri pomeriggio: nel primo pomeriggio comunque ci faranno compagnia gli incroci Piacenza-Giana Erminio e Albinoleffe-Lucchese, come pure Pro Vercelli-Pergolettese e Lecco-Renate. Sempre per il girone A andranno poi in scena alle ore 18.00 le sfide tra Juventus U23 e Novara gran derby piemontese, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Pontedera e Pistoiese, con i granata pronti a riscattarsi dopo il KO rimediato col Grosseto poco fa.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Nella nostra panoramica sui risultati della serie C che ci attendiamo in questo mercoledì 3 marzo per la 28^ giornata di campionato, ecco che tocca ora dare spazio anche al fitto programma di incontri per il girone B: saranno ben nove le partite ad attenderci. Classifica alla mano vediamo che anche qui primo fischio d’inizio è atteso alle ore 15.00 ed aprire le danze saranno le partite Legnano-Carpi e Fermana-Cesena, come pure Vis Pesaro-Feralpisalò, e Triestina-Gubbio: sempre alle ore 15.00 sarà anche Arezzo-Mantova, incontro che vede i virgiliani gran protagonisti, specie dopo il formidabile 5-1 inferto all’Imolese pochi giorni fa.  Proseguendo nel programma leggiamo poi per i risultati di Serie C le sfide Sudtirol-Fano, Ravenna-Matelica e Modena-Imolese per le ore 17.30, mentre il quadro si chiuderà alle ore 20.30 con Virtus Verona-Padova. Non dimentichiamoci certo delle sfide in programma per il girone C, dove pure il programma sarà di poco ristretto. Alle ore 15.00 sarà comunque via alle sfide Casertana-Virtus Francavilla, Paganese-Viterbese e Foggia-Vibonese, mentre è solo alle ore 17.30 che si accenderanno Juve Stabia-Bari e soprattutto Catanzaro-Avellino, sfida ai vertici della classifica. A chiusura del quadro dei risultato della Serie C solo due sfide per le ore 20.30 e dunque Monopoli-Bisceglie e il derby siciliano Catania-Palermo, dove i rosanero proveranno ad uscire dal treno negativo che li ha visto soccombere contro Catanzaro e Viterbese negli ultimi turni.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Lucchese 0-0
RISULTATO FINALE Lecco-Renate 2-1
RISULTATO FINALE Piacenza-Giana Erminio 0-0
RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Pergolettese 1-0
RISULTATO FINALE Juventus U23-Novara 2-1
RISULTATO FINALE Pontedera-Pistoiese 2-0

CLASSIFICA GIRONE A
Como 55
Pro Vercelli 53
Renate 51
Lecco 50
Pro Patria 46
Alessandria 44
Juventus U23 43
Pontedera 41
Albinoleffe 39
Grosseto 37
Carrarese 35
Pro Sesto 33
Pergolettese 32
Novara 31
Piacenza 30
Olbia 28
Pistoiese 27
Giana Erminio 22
Lucchese 20
Livorno (-5) 19

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arezzo-Mantova 1-1
RISULTATO FINALE Fermana-Cesena 2-1
RISULTATO FINALE Legnago Salus-Carpi 0-0
RISULTATO FINALE Triestina-Gubbio 0-0
RISULTATO FINALE Vis Pesaro-FeralpiSalò 2-0
RISULTATO FINALE Modena-Imolese 3-1
RISULTATO FINALE Ravenna-Matelica 0-1
RISULTATO FINALE Sudtirol-Fano 3-0
RISULTATO FINALE Virtus Verona-Padova 0-1

CLASSIFICA GIRONE B
Padova 58
Sudtirol 55
Perugia, Modena 53
Triestina 45
Feralpisalò, Cesena 42
Virtus Verona 41
Sambenedettese, Matelica 39
Mantova 38
Fermana 34
Gubbio 32
Carpi 31
Vis Pesaro 27
Imolese, Fano 25
Legnago Salus 23
Ravenna 20
Arezzo 17

GIRONE C

RISULTATO FINALE Casertana-Virtus Francavilla 4-0
RISULTATO FINALE Foggia-Vibonese 0-0
RISULTATO FINALE Paganese-Viterbese 1-1
RISULTATO FINALE Catanzaro-Avellino 0-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Bari 0-2
RISULTATO FINALE Catania-Palermo 0-1
RISULTATO FINALE Monopoli-Bisceglie 1-1

CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 62
Avellino 53
Bari 52
Catanzaro 44
Catania (-2) 40
Teramo 38
Juve Stabia, Foggia 37
Palermo, Casertana 36
Viterbese 33
Turris, Monopoli 31
Virtus Francavilla 30
Vibonese 25
Potenza, Paganese 24
Bisceglie 21
Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA