RISULTATI SERIE C: LA TORRES VA IN FUGA
Si sono appena concluse le gare di Serie C in programma alle ore 20 e 45, diamo un’occhiata ai risultati finali! C’era grande attesa per il big match del girone B tra Pescara e Torres, alla fine ha prevalso la capolista che espugna l’Adriatico per 2 a 1, accade tutto nella ripresa con gli ospiti che passano per due volte con Mastinu e Ruocco, Merola rimette subito in partita i delfini che però devono consegnare i tre punti alla formazione allenata da Alfonso Greco. Domani sera il Cesena ha l’occasione di restare da solo al secondo posto in classifica e avvicinarsi ai rossoblù, stesso discorso per il Perugia che può agganciare la squadra di Zeman in terza posizione.
Per quanto riguarda il girone B c’è da registrare il tonfo della Juve Stabia che perde 2-1 sul campo della Casertana. Il Taranto ritrova il pubblico e soprattutto i tre punti piegando la Turris per 3 a 1, mentre al Veneziani il Monopoli e il Picerno si spartiscono la posta in palio pareggiando 1-1. Occhio al Benevento che tra poco meno di 24 ore affronterà il Foggia allo Zaccheria, in caso di successo i sanniti raggiungerebbero le vespe gialloblù in vetta alla classifica. {agg. di Stefano Belli}
VINCE L’AVELLINO!
Nei match delle 18:30 di serie C tante reti ed emozioni. Gubbio e Juventus U23 si dividono la posta in palio grazie alle reti siglate da Guerra e Spina. L’Olbia supera la Fermana per due reti ad uno con Ragatzu e Dossena che ribaltano la rete siglata da Montini. L’Avellino vince all’ultimo minuto di gara contro l’Audace Cerignola ridotta in dieci per tutta la ripresa grazie a Ricciardi. Cade il Giugliano in casa contro il Crotone che trova la doppietta di Tumminello. I campani erano andati avanti grazie a De Sena. Il Latina vince di misura grazie a Mastroianni. Pari infine tra Monterosi e Catania. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Pochi minuti al via delle prime partite del giorno per i risultati Serie C, sarà un mercoledì di notevole significato anche per il girone C, nel quale infatti saranno in programma già oggi ben sette delle dieci partite della decima giornata in turno infrasettimanale. In prima serata potremo seguire anche il derby campano Casertana Juve Stabia, che avrà il fascino di una sfida all’interno della stessa regione, ma anche l’importanza che si deve all’impegno delle Vespe, che sono la capolista del girone C.
Se per questo impegno della capolista dovremo aspettare le ore 20.45, è ormai immediato un poker di altre partite nel girone più meridionale della Serie C 2023-2024: ricordiamo infatti che avranno inizio alle ore 18.30 Avellino Audace Cerignola, Monterosi Tuscia Catania, Latina Virtus Francavilla e Giugliano Crotone, oltre ai due incontri del girone B di cui vi abbiamo già parlato. Parola quindi ai campi, si gioca per i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIECI PARTITE DEI GIRONI B E C
I risultati di Serie C ci faranno compagnia anche oggi, 25 ottobre, per altre tre sfide del turno infrasettimanale valido per la decima giornata. Tutti gli incontri del giorno riguardano il girone B che vede attualmente al comando la Torres con 23 punti conquistati nelle precedenti 9 sfide di campionato. Dopo un cammino netto dei sardi, gli ultimi due pareggi hanno aperto nuovi scenari in termini di promozione diretta; il Cesena non ha approfittato dei passi falsi della capolista fermandosi con un pari nelle medesime sfide. Diverso il caso del Pescara che con la vittoria nel precedente turno si è portato a sole 3 lunghezze dalla capolista.
I risultati di Serie C della decima giornata saranno funzionali anche per la parte bassa della classifica. La Spal e l’Olbia devono necessariamente tirarsi fuori dalle zone rosse del tabellone, con i secondi che possono contare anche della partita in meno rispetto alle contendenti. Discorso simile per la Juventus U23; Fermana e Rimini faticano invece ad ingranare ed occupano rispettivamente penultima e ultima posizione in classifica.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C che ci accompagneranno oggi, 25 ottobre, presentano tre sfide imperdibili valide per il girone B. Alle ore 18:30 andrà in scena la sfida tra Gubbio e Juventus U23; la squadra di casa galleggia in zona play-off con 15 punti ottenuti fino ad ora mentre la squadra ospite è a caccia di risultati utili per tirarsi fuori dalle zone rosse della classifica. Sempre alle 18:30 andrà in scena un ansiogeno scontro diretto in ottica salvezza. L’Olbia ospita la Fermana; i padroni di casa si trovano attualmente in 17esima posizione a sole due lunghezze dagli avversari.
Il posticipo di mercoledì 25 ottobre, valido per il girone B di Serie C, è invece agli antipodi dei match del pomeriggio. Alle 20:45 i risultati di Serie C saranno impreziositi dallo scontro-promozione tra Pescara e Torres. I sardi arrivano alla trasferta dopo due pareggi consecutivi; risultati utili che hanno però sancito una brusca frenata rispetto alla cavalcata delle prime sette giornate. Ha accorciato le distanze la squadra di casa che con la vittoria nell’ultima sfida contro la Lucchese si è portata a sole 3 lunghezze dalla capolista.
RISULTATI SERIE C: 10a GIORNATA
GIRONE B
Gubbio Juventus U23 1-1 | 45’+3′ Guerra (J), 61′ Spina (G)
Olbia Fermana 2-1 | 12′ Montini (F), 65′ Ragatzu (O), 86′ Dessena (O)
Pescara Torres 1-2 | 59′ Mastinu (T), 63′ Ruocco (T), 66′ Merola (P)
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 26
Cesena, Pescara 20
Perugia 17
Carrarese, Gubbio 16
Recanatese 13
Lucchese, Pineto 12
Arezzo, Entella, Olbia 11
Pontedera 10
Vis Pesaro, Ancona 9
Sestri Levante, Spal, Juventus U23 8
Fermana 6
Rimini 5
GIRONE C
Avellino Audace Cerignola 1-0 | 90’+6′ Ricciardi (A)
Monterosi Catania 1-1 | 41′ aut. Giordani (C), 90’+3′ Palazzino (M)
Latina Virtus Francavilla 1-0 | 73′ Mastroianni (L)
Giugliano Crotone 1-2 | 3′ De Sena (G), 14′ e 78′ Tumminello (C)
Monopoli Picerno 1-1 | 32′ Viteritti (M), 48′ Albadoro (P)
Casertana Juve Stabia 2-1 | 45′ Toscano (C), 49′ Bellich (JS), 67′ Calapai (C)
Taranto Turris 3-1 | 7′ Calvano (Tar), 43′ D’Auria (Tur), 45’+2′ Enrici (Tar), 80′ Bifulco (Tar)
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 21
Benevento, Avellino, Latina 18
Crotone 16
Audace Cerignola, Foggia 15
Taranto, Casertana, Picerno 14
Turris 13
Catania 12
Virtus Francavilla, Potenza 11
ACR Messina 10
Giugliano 9
Sorrento, Monopoli 8
Brindisi 7
Monterosi Tuscia 3