RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Reggiana beffata!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che mercoledì 19 ottobre si giocano per i gironi A e B, siamo nella 9^ giornata e in testa ci sono due grandi sorprese.

Imolese (da facebook.com/ImoleseCalcio1919) Imolese (da facebook.com/ImoleseCalcio1919)

RISULTATI SERIE C: REGGIANA BEFFATA!

Non mancano le sorprese nei risultati di Serie C per questo mercoledì: nella 9^ giornata del girone B la Reggiana non approfitta del ko del Fiorenzuola e si fa beffare in casa dal Cesena, con la classifica che resta estremamente schiacciata in vetta. Poker dell’Ancona in casa dell’Olbia, nel girone A successo molto importante per il Padova che espugna con un secco 0-2 lo stadio Nereo Rocco di Trieste, vince in trasferta anche la Pro Vercelli con un rotondo 0-3 sul campo della Virtus Verona. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: L’IMOLESE VINCE ALL’ULTIMO!

L’Imolese è la prima squadra vincente nei risultati di Serie C per questo mercoledì: nella 9^ giornata del girone B i romagnoli battono 2-1 la Carrarese, certificando il calo dei marmiferi che, dopo essere stati primi in classifica, rischiano ora di scivolare anche al sesto posto (ma dipenderà dai risultati che matureranno più tardi). Per l’Imolese invece si tratta di una vittoria che la proietta in undicesima posizione, appaiata all’Ancona e a ridosso della zona playoff: naturalmente anche nel caso dei rossoblu bisognerà aspettare l’esito delle altre sfide del pomeriggio e della sera. Intanto possiamo dire che al Romeo Galli si è giocata una partita splendida, sbloccata nel primo tempo dal gol di Matias Fonseca ma ripresa dal rigore di Alessandro Capello.

Nel secondo tempo poi è successo di tutto: Imolese in 10 uomini per l’espulsione diretta di capitan De Feo, Carrarese che ha avuto un altro rigore a disposizione ma lo ha sbagliato (bravissimo Molla nel frapporsi a Capello) e poi al 96’, quando sembrava destinata a finire pari, Stijepovic ha tirato fuori dal cilindro il colpo da 3 punti per i romagnoli. Adesso per i risultati di Serie C ci aspetta una fascia oraria davvero intensa con le partite delle ore 18:00, che coinvolgeranno i gironi A e B. Vedremo allora come cambieranno le due classifiche… (agg. di Claudio Franceschini)

PRIME PARTITE AL VIA!

Eccoci ora al via delle partite che ci forniranno i risultati di Serie C per questa 9^ giornata. Dal City Nova al Fiorenzuola, l’altra capolista a sorpresa: nel girone B i rossoneri emiliani stanno clamorosamente tenendo il passo della Reggiana, che ha ben altra caratura, e soprattutto arrivano da cinque vittorie consecutive. Il Fiorenzuola era partito con 3 punti in tre giornate: vittoria sulla Fermana, sconfitte contro Vis Pesaro e Ancona (entrambe in trasferta), dopo 270 minuti avevamo un solo gol segnato e 3 subiti. Poi la svolta: un 1-0 interno alla Lucchese ha dato il via alla grande serie, passata attraverso i successi contro Imolese, Reggiana (un pazzesco 5-0), Olbia e Montevarchi.

In questo pokerissimo di successi la squadra ha segnato 11 gol, e ne ha subito soltanto uno (al Bruno Nespoli): sta mettendo insieme numeri incredibili anche grazie al contributo di Mattia Morello, esterno offensivo arrivato dalla Pergolettese e che ha realizzato 3 reti (a quota 2 troviamo invece Ferdinando Mastroianni, Riccardo Stronati e Edoardo Oneto). Oggi per i rossoneri c’è un impegno non semplice, in casa contro il Gubbio: questa squadra però può sicuramente mettere a referto un’altra vittoria, che sarebbe la sesta consecutiva. Non resta che affidarsi al campo per scoprire come andranno le cose: mettiamoci comodi, finalmente per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE IL TURNO INFRASETTIMANALE!

I risultati di Serie C tornano a farci compagnia con il loro turno infrasettimanale: mercoledì 19 ottobre è infatti il giorno in cui la 9^ giornata apre ai gironi A e B, con un programma che prenderà il via alle ore 14:30 con Imolese Carrarese ma poi si svilupperà soprattutto nella fascia delle ore 18:00, con incursioni anche in serata. La 9^ giornata ci conduce quasi ad un quarto della stagione regolare: è presto per fare bilanci, ma certo aver giocato otto partite può dare già una valutazione alle squadre che anche oggi vedremo impegnate sul terreno di gioco, perché le classifiche dei due gironi in questione stanno iniziando a sgranarsi.

Possiamo parlare allora di due capolista che erano attese, e altre due che non lo erano affatto: la crescita del Renate negli ultimi anni è stata sotto gli occhi di tutti mentre la Reggiana già l’anno scorso aveva disputato un campionato straordinario – salvo doversela vedere con il Modena – ma il City Nova è una storica neopromossa in Serie C e il Fiorenzuola partiva con propositi di salvezza e poco altro. Invece entrambe stanno contendendo lo scettro ad avversarie ben più quotate, e ne stanno tenendo dietro altre che perdono il passo (per esempio il Padova); vedremo allora cosa succederà con i risultati di Serie C per questo turno infrasettimanale…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo al quadro dei risultati di Serie C per i gironi A e B: le sorprese le abbiamo nominate, il Sangiuliano City Nova è una società nuovissima che non era mai stata in terza divisione prima di questa stagione e invece sta incredibilmente tenendo il primo posto in classifica, dopo aver battuto la Pergolettese (lo aveva già fatto in Coppa Italia, e in trasferta) che era reduce dal 5-0 al Padova. A proposito dei biancoscudati, dopo il rovescio di Crema la squadra si è come seduta e non è andata oltre un pareggio interno contro la Virtus Verona, perdendo posizioni e punti preziosi che potrebbero pesare nel proseguimento della corsa alla promozione diretta; sul fondo dello schieramento ha fatto dunque un passo avanti la già citata Virtus Verona, continua a soffrire il deludente Piacenza.

Nel girone B benissimo il Fiorenzuola, appaiato a una Reggiana dalla quale aspettavamo un cammino simile; il tema ora sarà capire se riusciranno a resistere aggrappati alla possibilità di primo posto in classifica squadre come Entella, Siena e Gubbio. Parlando invece delle ultime posizioni, il San Donato ha staccato la Recanatese ma le due neopromosse sono ancora le principali candidate alla retrocessione immediata; ha dato qualche segnale di vita l’Alessandria, ma da una squadra come quella piemontese naturalmente aspettavamo ben altro e dunque il segno non può che essere ancora negativo.

RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Albinoleffe Arzignano 0-3

RISULTATO FINALE Lecco Juventus U23 1-0

RISULTATO FINALE Pergolettese Pro Patria 3-2

RISULTATO FINALE Piacenza Renate 2-3

RISULTATO FINALE Pro Sesto Novara 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona Pro Vercelli 0-3

RISULTATO FINALE Feralpisalò City Nova 3-1

RISULTATO FINALE Triestina Padova 0-2

 

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 18

Lecco, Padova 17

Arzignano, Feralpisalò 16

City Nova 15

Pergolettese, Novara, Pordenone, Pro Vercelli 14

Pro Patria 12

Pro Sesto, Vicenza 11

Albinoleffe 10

Juventus U23 9

Mantova, Trento 8

Triestina 7

Virtus Verona 5

Piacenza 3

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Imolese Carrarese 2-1

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Gubbio 0-1

RISULTATO FINALE Montevarchi Entella 1-2

RISULTATO FINALE Pontedera Recanatese 0-0

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Lucchese 0-1

RISULTATO FINALE Siena Rimini 0-0

RISULTATO FINALE Alessandria Torres 0-0

RISULTATO FINALE Fermana San Donato 1-1

RISULTATO FINALE Olbia Ancona 2-4

RISULTATO FINALE Reggiana Cesena 0-1

 

CLASSIFICA GIRONE B

Fiorenzuola, Reggiana 18

Rimini, Gubbio, Entella 17

Siena 16

Carrarese, Cesena, Lucchese 15

Ancona 14

Vis Pesaro 12

Imolese, Torres 11

Fermana, Montevarchi, Pontedera 8

Alessandria 7ù

Olbia, San Donato 6

Recanatese 5





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie