RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Carpi ne fa 4, Ternana leader

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 17 gennaio per la 19^ giornata nei gironi A, B e C del campionato di terza divisione.

Perugia
Diretta Fano Perugia (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TERNANA SEMPRE IMBATTUTA

Si chiude dunque ora il quadro dei risultati della Serie C per questa domenica interamente dedicata alla 19^ giornata: andiamo allora subito a vedere che verdetti ci sono arrivati dai campi impegnati fino a pochi minuti fa. Partiamo allora subito dal girone B dove dobbiamo segnalare la gran vittoria del Carpi contro Ravenna con il risultato di 4-2: per i padroni di casa dunque un bel poker che pure vale la 12^ posizione nella graduatoria di campionato. È stata invece sonora sconfitta per Modena, che pur vendendo i tre punti alla Virtus Verona (in piena zona play off) pure non perde la terza piazza nella graduatoria del girone, ora a un punto dalla capolista Sudtirol. Per il girone C invece dobbiamo raccontare della buona vittoria del Bari contro il Bisceglie, successo che conferma i galletti seconda forza del girone alle spalle della Ternana, ancora imbattuta: la squadra umbra anzi ha appena superato per 3-0 la Juve Stabia ed è leader ora con 46 punti. Aggiungiamo per i risultati di Serie C anche i successi di Viterbese e Casertana, occorsi rispettivamente contro Teramo e Paganese, a chiusura di questa intensa 19^ giornata. (agg Michela Colombo)

BENE CATANIA E COMO

Prosegue questa intensa domenica dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi minuti già dovremo ridare ancora la parola al campo per le ultime sei partite in programma oggi per la 19^ giornata. Prima però andiamo a vedere che cosa è successo oggi pomeriggio in campo, visto che già per il girone A dobbiamo raccontare del successo della Pro Vercelli sulla Carrarese per 3-1, vittoria che conferma i piemontesi al terzo gradino della graduatoria del girone alle spalle del Como, vincente col risultato di 1-0 sul Novara. Nel turno è stata poi vittoria della Pergolettese sul Pontedera, mentre non si è andato oltre al pari per gli incontri Pro Sesto-Livorno e Albinoleffe-Lecco. Proseguendo con ordine alfabetico ricordiamo che per il girone B è stata vittoria del Sudtirol per 1-0 contro la Vis Pesaro e successo del Padova con il medesimo risultato sulla Sambenedettese: in questo modo gli altoatesini balzano in vetta alla classifica del girone, mentre i patavini rimangono quarta forza del girone B, pur con i medesimi punti di Perugia (vincente per 3-2 sulla Feralpisalò) e Modena, a podio (ma gli emiliani devono ora scendere in campo).  Nel girone C invece riflettori puntati sul successo del Catania per 2-1 contro il Foggia: un risultato importante per gli etnei che con Dall’Oglio e Piccolo trovano i tre punti e volano alla quarta posizione nella classifica. Solo pareggio per 1-1 tra Monopoli e Catanzaro, che di fatto non si spostano troppo nella graduatoria. Ora restiamo pronti per ridare la parola al campo, si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

OLBIA OK, PARI PER PIACENZA

Solo pochi istanti e dovremo ridare la parola al campo per la 19^ giornata del terzo campionato: a breve infatti avranno inizio parecchi incontri per i gironi A, B e C. Nella trepidante attesa andiamo però a vedere quali sono i primi risultati di Serie C che abbiamo raccolto nel primissimo pomeriggio di questa domenica. Seguendo l’ordine alfabetico cominciamo dal girone A, dove spicca sicuramente l’ottima vittoria col risultato di 3-2 segnata dall’Olbia contro il Grosseto: per i sardi tre punti di peso che li rilanciano nel cammino verso la top ten della graduatoria del girone A. Aggiungiamo poi anche il pareggio per 1-1 tra Juventus U 23 e Piacenza, con i lupi che comunque rimangono ai gradini piò bassi della graduatoria. Per il girone C invece ricordiamo l’ottimo successo col risultato di 3-2 della Virtus Francavilla, oggi ospite del Palermo: con Castorani e Ciccone, a segno nella ripresa, la squadra pugliese è riuscita a strappare tre punti di gran peso contro una diretta concorrente per i play off. Ora però occorre ridare la parola al campo: si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Tra pochi minuti scatta la domenica dedicata ai risultati di Serie C: troviamo in campo subito la Juventus U23, che ospita un Piacenza in difficoltà. I giovani bianconeri, passati dalle mani di Fabio Pecchia a quelle di Lamberto Zauli con in mezzo il brevissimo interregno di Andrea Pirlo, non hanno l’esito del campo come principale obiettivo quanto quello di lanciare i giovani che possano essere utili alla prima squadra: aver portato Gianluca Frabotta ad essere di fatto un titolare è una grande vittoria, e in più c’è un Radu Dragusin che Pirlo tiene in grande considerazione. Intanto però, dopo aver vinto a sorpresa la Coppa Italia Serie C e aver fatto strada nei playoff, inevitabilmente le attese sono più alte: nell’ultimo turno la Juventus U23 ha vinto sul campo della Carrarese, una corazzata costruita per il salto di categoria, agganciando il Lecco al settimo posto e tornando a festeggiare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, che avevano messo in discussione quanto di buono fatto in precedenza. Il cammino è ancora lungo e bisogna ritrovare un successo casalingo che manca da un mese e mezzo, ma Zauli sta sviluppando un bel progetto e anche quest’anno i playoff possono essere un orizzonte concreto. Noi adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perché finalmente è arrivato il momento di assistere alle partite per i risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PERUGIA SOTTO AI RIFLETTORI

Abbiamo già visto che tra i risultati di Serie C per questa domenica è atteso anche quello del Perugia. Clamorosamente retrocesso lo scorso luglio dopo il playout contro il Pescara, il Grifone è tra le primissime pretendenti alla promozione diretta ma attualmente occupa il terzo posto nel girone B, con 3 punti da recuperare al Modena ma anche una partita in più. Il rendimento è abbastanza positivo, anche se con qualche battuta d’arresto di troppo: le sconfitte sono 3, spiccano soprattutto i 6 pareggi alcuni dei quali anche deludenti, come il 2-2 all’esordio contro il Fano (al Renato Curi, dunque in casa)  e quelli sempre interni contro Gubbio e Virtus Verona. Se non altro il Perugia resta attaccato al primo posto, pronto a sfruttare gli errori dei canarini come anche di Padova e Sudtirol; dopo il clamoroso 1-5 incassato a Mantova la squadra di Fabio Caserta ha cambiato passo e infilato quattro vittorie consecutive, e dal 18 ottobre scorso ha perso solo una volta (a Trieste) in 14 gare. Battuto il Modena in trasferta, pareggiato sul campo del Sudtirol e schiantato il Padova in casa per 3-0, il Perugia sembra poter spiccare il volo da un momento all’altro ma il campionato di Serie C resta lungo, e già oggi contro la Feralpisalò ci sarà un altro test di primo livello da provare a superare… (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE L’ULTIMA DI ANDATA

I risultati di Serie C tornano a farci compagnia domenica 17 gennaio: siamo alla 19^ giornata che è l’ultima dell’andata, e dunque al termine di queste gare potremo idealmente tracciare un bilancio di quale sia la situazione dei gironi A, B e C con le rispettive classifiche. Dove, vale la pena dirlo, stiamo comunque iniziando a vedere una sorta di definizione almeno per quanto riguarda certe posizioni; sulla domenica che sta per iniziare possiamo inoltre dire che si comincerà alle ore 12:30 come già accade da qualche settimana, e che poi avremo anche le fasce orarie delle ore 15:00 e delle 17:30 come inizio dei match.

Ora, senza indugiare oltre visto che tra poco si inizierà già a giocare con quelli che possiamo definire i lunch match (questa domenica ne vivremo ben tre, due per il girone A e uno per il girone C), proviamo a valutare quali potrebbero essere i temi principali che sono legati alla prosecuzione della 19^ giornata nel campionato di terza divisione, analizzando insieme l’attesa per i risultati di Serie C con un rapido excursus girone per girone.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando allora dei risultati di Serie C per la 19^ giornata, vediamo che nel girone A c’è un interessante derby lombardo tra Albinoleffe e Lecco che attualmente giocherebbero i playoff, obiettivo anche di una Juventus U23 in ripresa che ospita un Piacenza incredibilmente in zona retrocessione. Il big match è senza dubbio Pro Vercelli Carrarese, mentre nel girone B puntiamo il dito su Perugia Feralpisalò; qui però c’è un’altra partita particolarmente intrigante che è Sambenedettese Padova, mentre il Modena capolista che ha vinto le ultime cinque gare se la vede al Braglia contro la Virtus Verona. Nel girone C come sempre sono tanti i motivi di interesse: possiamo allora notare che la Ternana rischia qualcosa sul campo della Juve Stabia, pronto ad approfittarne il Bari che sarà ospite del Bisceglie nel derby di Puglia e poi, anche se con parecchio margine dai galletti, Foggia e Teramo che giocheranno in trasferta contro Catania (big match al Massimino) e Viterbese, cercando dunque di confermare le loro ambizioni di promozione. Tra poco scopriremo quello che succederà sui vari campi, non vediamo l’ora che si inizi a giocare…

RISULTATI SERIE C: 19^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Juventus U23 Piacenza 1-1

RISULTATO FINALE Olbia Grosseto 3-2

RISULTATO FINALE Albinoleffe Lecco 0-0

RISULTATO FINALE Como Novara 1-0

RISULTATO FINALE Pergolettese Pontedera 2-0

RISULTATO FINALE Pro Sesto Livorno 1-1

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Carrarese 3-1

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 42
Como 37
Pro Vercelli 32
Alessandria 31
Pro Patria 30
Lecco, Carrarese, Juventus U23 29
Albinoleffe 26
Grosseto, Pontedera, Pro Sesto 25
Pergolettese, Pistoiese, Olbia 22
Novara 19
Giana Erminio, Piacenza 18
Livorno (-5) 14
Lucchese 13

GIRONE B

RISULTATO FINALE Perugia Feralpisalò 3-2

RISULTATO FINALE Sambenedettese Padova 0-1

RISULTATO FINALE Sudtirol Vis Pesaro 1-0

RISULTATO FINALE Carpi Ravenna 4-2

RISULTATO FINALE Modena Virtus Verona 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 37
Modena, Perugia, Padova 36
Cesena 35
Sambenedettese 30
Mantova, Triestina 29
Feralpisalò, V Verona 26
Matelica 25
Carpi 24
Gubbio 23
Fermana 22
Legnago Salus, Vis Pesaro 18
Imolese, Fano 15
Ravenna 14
Arezzo 10

GIRONE C

RISULTATO FINALE Palermo Virtus Francavilla 1-2

RISULTATO FINALE Catania Foggia 2-1

RISULTATO FINALE Monopoli Catanzaro 1-1

RISULTATO FINALE Bisceglie Bari 0-1

RISULTATO FINALE Juve Stabia Ternana 0-3

RISULTATO FINALE Paganese Casertana 1-3

RISULTATO FINALE Viterbese Teramo 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 46
Bari 38
Avellino 31
Catania (-2) 30
Teramo, Foggia Catanzaro 28
Turris 27
Palermo 24
Juve Stabia 23
Virtus Francavilla 22
Vibonese 21
Viterbese, Casertana 18
Monopoli 17
Potenza 16
Bisceglie 14
Paganese 12
Cavese 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA