RISULTATI SERIE C: SECONDO TEMPO
Anche i secondi tempi volgono al termine di questa giornata di Lega Pro. L’unica partita prevista è Virtus Verona-Padova. Secondo tempo che si apre con il vantaggio da parte dei padroni cosa firmato da un ex calciatore del Verona: Juanito Gomez. Il calciatore é molto bravo a sfruttare il colpo di testa per spedire la palla in rete. Secondo tempo che però presenta anche un’altra rete. Dagli 11 m arriva l’occasione per Varas che non sbaglio e trova il modo di pareggiare i conti.
Le due formazioni si accontentano quindi di un pareggio con il risultato finale di 1-1. La classifica, al momento, vede il Virtus Verona a quota 34 punti; Padova seconda a 51. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMO TEMPO
Primi tempi di Lega Pro che terminano con l’unica partita prevista che è Virtus Verona-Padova. Nessuna occasione ghiotta della partita con Valente e tra i più attivi con due conclusioni in 45 minuti di gioco. Amadio va vicino al gol per la Virtus Verona con il traversone che per poco non beffafa Donnarumma che è molto bravo nello smanacciare la sfera con le mani. Dopo 45 minuti il direttore di gara manda le due squadre all’intervallo con il risultato di 0-0. La classifica, al momento, vede il Virtis Verona a quota 34 punti; Padova seconda a 51. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: CESENA IN FUGA!
I risultati di Serie C della serata di sabato mettono in evidenza la vittoria del Cesena, che soffre fino all’83’ ma con un gol di Shpendi batte la Fermana, portandosi momentaneamente a +9 sulla Torres seconda. Nel girone C bene il Taranto e anche l’Avellino, con gli irpini che espugnano Monopoli e si confermano come principale inseguitrice della Juve Stabia. Nel girone B da segnalare anche la vittoria del Pescara, che vendica il ko dell’andata imponendosi 2-0 nel derby contro il Pineto. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: TANTI COLPI ESTERNI!
I risultati di Serie C hanno esaltato le squadre che giocavano in trasferta nelle partite della fascia delle ore 18.30. In particolare, nel girone A c’è stato un tris di successi esterni: il Novara si è imposto per 0-1 sul campo della Giana Erminio, 3 punti molto pesanti per la lotta salvezza dei piemontesi; con lo stesso risultato di misura si è imposta anche la Legnago Salus in casa del Renate; ancora più netto è stato il successo esterno per 0-2 del Vicenza in casa della Pergolettese, vittoria di spessore nei quartieri alti della classifica.
Nessuna vittoria casalinga, le altre due sfide sono terminate con altrettanti pareggi: 1-1 in Arzignano Pro Sesto, sempre per il girone A, mentre spostandosi in Centro Italia ecco che Perugia Rimini è terminata ancora ferma sullo 0-0 per il girone B. Questo sabato in compagnia dei risultati di Serie C tuttavia sarà da gustare fino alla fine, perché alle ore 20.45 avrà inizio una fascia molto intensa anche in prima serata, con cinque partite in programma in contemporanea fra il girone B e il girone C: che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUBITO TANTI GOL!
Tre partite ricchissime di gol ed emozioni hanno aperto nel migliore dei modi il programma dei risultati di Serie C in questo sabato di inizio febbraio. La Juventus U23 ha vinto per 3-2 contro l’Ancona una partita nella quale i giovani bianconeri sono andati per due volte in svantaggio, per due volte hanno rimontato e infine hanno piazzato l’acuto per completare la rimonta. Passando dal girone B al C, ecco in Messina Virtus Francavilla un altro 3-2 con i pugliesi che hanno rimontato uno svantaggio di due gol, ma infine i siciliani sono riusciti a riacciuffare la vittoria.
Più tranquilla è stata la sfida tra Sorrento e Crotone, che ci ha comunque regalato un gol per parte e di conseguenza un pareggio per 1-1 tra campani e calabresi. I risultati di Serie C tuttavia, come ben sappiamo, non concedono soste e allora ecco che alle ore 18.30 stanno già per cominciare altre cinque partite, in questo caso con il girone A sicuramente in copertina, grazie a ben quattro partite che si disputeranno proprio nel girone settentrionale, che d’altronde finora non era ancora sceso in campo: che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Le prime partite nel programma dei risultati di Serie C stanno finalmente per cominciare. Nel girone B c’è un’intrigante Perugia Rimini: i romagnoli sono in forma e, grazie ai gol di Claudio Morra (10), sono riusciti ad arrivare a ridosso della zona playoff, ripartendo dopo tre sconfitte consecutive con 5 punti in tre gare, e soprattutto il 3-1 casalingo alla Torres seconda in classifica. Il Perugia però ha oggi l’occasione per vendicare l’eliminazione subita dal Rimini nel secondo turno di Coppa Italia Serie C (0-1 al Romeo Neri) come anche il 2-2 di campionato, ma soprattutto può puntare la già citata Torres: i sardi sono caduti male a Carrara, il Perugia ha vinto a Pontedera un big match in zona playoff e ha consolidato il terzo posto.
La concorrenza alle spalle (Carrarese e Pescara su tutte) non manca, la Torres rimane distante 8 punti e soprattutto il Cesena capolista è sempre a +14: diremmo che per la promozione diretta i conti escludano il Grifone a meno di una rimonta miracolosa (ma servirebbe anche un crollo altrui), però il Perugia si sta mettendo in ritmo per i playoff dove certamente sarà una delle squadre da battere. Vedremo intanto se saprà confermarsi contro il Rimini reduce da due pareggi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché per i risultati di Serie C si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA DELUSIONE
Come già detto, certamente la grande delusione nei risultati di Serie C è il Vicenza: una corazzata che partiva in pole position per la promozione diretta si trova oggi al sesto posto in classifica nel girone A, staccata di ben 21 punti dal Mantova capolista e dunque con la certezza che nella migliore delle ipotesi bisognerà passare dai playoff, da capire però in che posizione visto che la Triestina terza è a +12 e appare francamente irraggiungibile, mentre le altre rivali sono maggiormente alla portata. Il fatto che lo scorso 18 dicembre, dopo aver perso 4-1 a Trento, il Vicenza abbia esonerato Aimo Diana la dice lunga: il tecnico infatti aveva centrato la promozione in Serie B con la Reggiana, e veniva da anni splendidi con i granata e il Renate, portato a essere competitivo per il salto di categoria.
Quando Diana è stato licenziato, il Vicenza era ottavo in classifica con 26 punti in 18 partite, ma solo 12 in altrettante gare dopo un ottimo avvio; con Stefano Vecchi, che due mesi prima era stato esonerato dalla Feralpisalò in Serie B, il LaneRossi ha fatto appena 8 punti in cinque partite, battendo Alessandria e Giana Erminio ma non riuscendo a ritrovare la vittoria esterna, che manca dal 3 novembre (ad Arzignano). Chissà, il Vicenza potrebbe anche ritrovarsi ai playoff (se ci arriverà) ma per ora non si può dire che non sia una delusione. (agg. di Claudio Franceschini)
SARÀ UN SABATO RICCO!
Saranno ben 13 le partite che sabato 3 febbraio si giocheranno per i risultati di Serie C: ormai è consuetudine iniziare alle ore 16:15 e sarà così anche oggi per la 24^ giornata, vivremo nel dettaglio quattro partite del girone A e altrettante del girone B, dunque saranno cinque quelle del girone C. I temi interessanti ci sono: cominciando dal primo girone in ordine alfabetico, che è quello ovviamente del Nord Italia, possiamo notare che il Mantova ha confermato i suoi 7 punti di vantaggio sul Padova e rimane la squadra che ha fatto più punti in tutto il campionato di Serie C, ma oggi una delle grandi protagoniste in campo sarà il Vicenza che cerca di risalire la corrente in un torneo più difficile del previsto.
Anzi: è abbastanza pacifico dire che il LaneRossi sin qui ha deluso, perché era forse la principale candidata alla promozione diretta ma è dovuta passare attraverso l’esonero di Aimo Diana che non ha saputo avere un rendimento accettabile a differenza delle annate precedenti. La situazione non è cambiata di troppo e oggi il Vicenza rischia nei risultati di Serie C, perché la sua avversaria è una Pergolettese che può ambiare ai playoff ma innanzitutto deve guardarsi le spalle, non essendo assolutamente al sicuro. Da questo punto di vista, delicatissima la trasferta della Pro Sesto ad Arzignano ma scopriremo tutto tra poco, quando per i risultati di Serie C si comincerà a giocare.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Nei risultati di Serie C per questa 24^ giornata parliamo anche del girone C, perché qui la settimana scorsa abbiamo avuto una vittoria fondamentale per la Virtus Francavilla che, assolutamente in crisi, ha festeggiato un successo esterno che certamente non l’ha tolta dalla zona calda della classifica ma ha dato parecchio morale e adesso potrebbe portare anche a una serie di risultati utili, a cominciare dalla trasferta del San Filippo contro un Acr Messina che sta trovando il ritmo giusto per condurre in porto la salvezza ma deve ancora macinare chilometri, perché le insidie non sono assolutamente poche.
Cerca riscatto il Taranto, che rimane in zona playoff: per i pugliesi quella di oggi nei risultati di Serie C è un’occasione da non lasciarsi sfuggire perché all’Erasmo Iacovone arriva il Monterosi, ancora ultimo in classifica dopo il pareggio nella sfida diretta contro il Brindisi che ha lasciato invariata la situazione in coda. Cercheranno di volare e rimanere a contatto con la promozione tre squadre: il Crotone che gioca a Sorrento, l’Avellino impegnato nella classica trasferta di Monopoli e infine la Casertana, rivelazione nei risultati di Serie C anche se leggermente in calo, che al Pinto ospita un Potenza che vuole provare a correre per i playoff. Tra poco dunque avremo l’esito dei campi e conosceremo anche le nuove classifiche dei tre gironi…
RISULTATI SERIE C: 24^ GIORNATA
GIRONE A
Arzignano Pro Sesto 1-1
Giana Erminio Novara 0-1
Pergolettese Vicenza 0-2
Renate Legnago Salus 0-1
Virtus Verona Padova 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 57
Padova 51
Triestina 46
Atalanta U23, Vicenza 37
Pro Vercelli 36
Virtus Verona 33
Lumezzane 32
Legnago Salus, Giana Erminio 31
Albinoleffe 30
Pro Patria, Renate, Arzignano 29
Pergolettese, Trento 27
Novara 22
Fiorenzuola, Pro Sesto 19
Alessandria (-1) 14
GIRONE B
Juventus U23 Ancona 3-2
Perugia Rimini 0-0
Cesena Fermana 1-0
Pescara Pineto 2-0
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 59
Torres 50
Perugia 43
Pescara 41
Gubbio 40
Carrarese 39
Pontedera 35
Entella, Juventus U23 30
Pineto, Arezzo, Rimini 29
Lucchese 27
Vis Pesaro, Ancona 25
Recanatese 24
Sestri Levante 22
Spal 21
Olbia 20
Fermana 17
GIRONE C
Acr Messina Virtus Francavilla 3-2
Sorrento Crotone 1-1
Casertana Potenza 0-0
Monopoli Avellino 0-1
Taranto Monterosi 2-1
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 51
Avellino 44
Picerno 42
Taranto 41
Casertana, Crotone, Benevento 40
Sorrento 36
Audace Cerignola 35
Giugliano 33
Latina 31
Potenza, Catania 30
Acr Messina 29
Foggia 26
Monopoli 23
Turris, Virtus Francavilla 21
Brindisi 16
Monterosi 15