RISULTATI SERIE C: POKER DELL’AVELLINO!
Nei match della sera delle partite di serie C l’Atalanta piega per due reti a zero la Pro Vercelli grazie a Bernasconi e Mallamo. Poker dell’Avellino al Monopoli firmato da Sgarbi, Patierno, Armellino e ancora Patierno. Il Crotone batte di misura il Sorrento in dieci per tutta la ripresa grazie a Gomez. Vince anche la Virtus Francavilla contro il Messina grazie ad Artistico. Pareggiano invece Potenza e Casertana grazie alle reti siglate da Curcio e Caturano. (agg. Umberto Tessier)
SECONDI TEMPI
Finiscono anche i secondi tempi di queste sfide valevoli per il campionato di Serie C. Oggi in campo in questo pomeriggio il girone A e B di lega Pro. Si chiude il pomeriggio targato Lega Pro con la vittoria di misura da parte del Legnago contro il Renate con un gol decisivo realizzato nei primi 45 minuti. Vittorie anche negli altri campi del girone A: il Mantova ha la meglio sull’Albinoleffe con il risultato di 3-1, decisiva l’incredibile doppietta del difensore, entrato dalla panchina, Brignani.
In mezzo le reti di Zanini per gli ospiti e Galuppini per i padroni di casa. Mantiene la porta inviolata e vince la sfida anche il Padova grazie al risultato di 2-0 contro un battagliero Virtus Verona, decisivi i gol di Villa e Russini, entrambi nei secondi 45 minuti. Vittoria esterna per l’Arzignano, sul campo della Pro Sesto, decisivo il gol realizzato da Milillo. L’unica sfida del pomeriggio del girone B viene vinta dai sardi del Torres contro i liguri del Sestri Levante con il risultato di 0-1, che porta la firma di Zecca. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI
Risultati serie C e classifica che presentano la fine dei primi tempi regolamentari di ben quattro sfide che si stanno giocando in questo momento. Il primo campo che vede il risultato sbloccarsi è quello di Mantova. Vantaggio dei padroni di casa realizzato con il colpo di testa vincente di Brignani, entrato poco prima, e pareggio di Zanini con un bel diagonale. Non ci sono troppe emozioni degli altri campi con il Padova che va vicino più volte a sbloccare il risultato senza trovare però l’acuto giusto. Vantaggio del Legnago che si porta sopra tra le mura amiche grazie alla rete realizzata da Van Ransbeeck.
Duplice fischio da parte dei direttori di gara oggi in campo per queste partite di serie C che ci presentano risultati e classifiche. Vantaggio del Legnago e pari tra Mantova e Albinoleffe. Le restanti partita stanno sullo 0-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: OK ANCHE IL LUMEZZANE
Terminato anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati del girone A di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa quinta giornata di campionato in attesa delle altre gare in programma alle 16.15, alle 18.30 ed alle 20.45. La Triestina conferma il 3 a 0 sul campo della Pro Patria e pareggiano per 1 a 1 le compagini di Novara e Giana Erminio. Tris pure del Lumezzane in trasferta contro l’Alessandria, battuta quindi per 3 a 0, ed il Fiorenzuola vince per 2 a 1 contro il Trento gestendo il vantaggio acquisito in precedenza nel corso del secondo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TRIS DELLA TRIESTINA
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 14. si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati del girone A di Serie C per questa domenica valido per la quinta giornata di campionato. Momentanei successi esterni per il Lumezzane, 1 a 0 sul campo dell’Alessandria grazie al gol di Malotti su punizione, e per la Triestina, in vantaggio addirittura per 3 a 0 in casa della Pro Patria. Ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza le formazioni di Novara e Giana Erminio mentre il Fiorenzuola sta vincendo contro il Trento per 2 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con le prime partite delle ore 14:00 possiamo dare il via alla domenica dedicata ai risultati di Serie C. Se nel girone B abbiamo una Torres prima in solitaria, nel girone A la classifica racconta qualcosa di diverso e cioè tre squadre al comando. Si tratta di Virtus Verona, Mantova e Padova: i veneti avevano vinto le prime tre partite ma poi hanno pareggiato nel turno infrasettimanale, mentre le altre due l’hanno agganciata. Il Padova, finalista playoff nel 2021 e 2022, vuole riscattare una stagione passata che certamente non è stata all’altezza della competitività sulla carta, mentre il discorso per il Mantova è leggermente diverso.
I virgiliani l’anno scorso erano arrivati sedicesimi e avevano affrontato il playout contro l’Albinoleffe: sconfitta esterna, pareggio al Martelli e retrocessione in Serie D. A scongiurare il ritorno in quarta divisione è stato il Pordenone, che a fine luglio è stato definitivamente escluso lasciando spazio alla riammissione del Mantova. Che ora sembra aver imparato la lezione, ed è partito lanciato: certo il campionato è lungo ma, come per la Torres, l’inizio fa davvero ben sperare. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché ci siamo davvero: è tutto pronto, per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CAPOLISTA
I risultati di Serie C ci fanno fermare sulla Torres, grande rivelazione del girone B: è la capolista con 12 punti in quattro partite, ha sempre vinto e nel turno infrasettimanale ha battuto anche la Carrarese, nella sfida diretta tra le due squadre a punteggio pieno. Qualche paragone con l’anno scorso: la Torres era neopromossa e aveva chiuso con 41 punti, salva con affanno in quindicesima posizione. Dopo quattro giornate aveva 2 punti, avendo perso le prime due uscite per poi pareggiare contro Cesena e Imolese; per trovare la squadra sarda a quota 12 avevamo dovuto aspettare la decima giornata, con il pareggio contro l’Alessandria.
Chiaro dunque che il bottino messo da parte in questi primi quattro turni sia già molto abbondante: la Torres ha davvero fatto il massimo che avrebbe potuto, adesso è ovvio che il primo obiettivo rimanga quello della permanenza nel campionato di Serie C ma intanto già sognare la qualificazione ai playoff non sarebbe peregrino, per quanto riguarda la promozione forse ci stiamo spingendo troppo avanti ma chissà cosa potrebbe mai succedere. Intanto, vedremo se anche dopo i risultati di Serie C per le partite di oggi la Torres sarà stata in grado di rimanere a punteggio pieno, sarebbe già molto… (agg. di Claudio Franceschini)
TUTTI I GIRONI IN CAMPO!
Si torna in campo per i risultati di Serie C: viviamo domenica 24 settembre ben 16 partite, e sono coinvolti tutti i gironi in questa quinta giornata che arriva subito dopo un intenso turno infrasettimanale. Le gare sono così divise: è in campo tutto il girone A e si comincia alle ore 14:00, dunque per la prima volta in questa stagione avremo le partite nel primo pomeriggio. Poi il girone B che ci presenta soltanto due gare, mentre nel girone C i match saranno quattro alle ore 20:45. Cosa succederà oggi in campo lo scopriremo, intanto possiamo iniziare a fare qualche analisi.
Nel girone B per esempio torna in campo la Torres, che è a punteggio pieno: i sardi incredibilmente hanno vinto tutte le quattro partite disputate battendo la Carrarese, oggi sono sul campo del neopromosso Sestri Levante e puntano ovviamente ad allungare, mentre i marmiferi si possono riscattare andando però a fare visita all’Olbia, una squadra decisamente ostica. Vedremo, di certo le classifiche degli altri gironi sono meno “definite” (per così dire) ma ora daremo spazio ai risultati di Serie C che arriveranno tra poco.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca per i risultati di Serie C, un campionato parecchio lungo e imprevedibile: le differenze tra i gironi esistono, basti pensare che lo scorso anno avevamo avuto un girone A con ben sette candidate alla promozione, il girone B con la Reggiana tallonata da Cesena ed Entella e il girone C nel quale il Catanzaro ha scavato immediatamente un solco, tenendo aperta soltanto la lotta per la seconda posizione.
Quest’anno è presto per valutare: anche la Torres, che si è portata in testa alla classifica del girone B, sulla carta non sarebbe una candidata alla promozione. Altre squadre, dal Pescara al Perugia passando per la Spal e la stessa Carrarese, hanno certamente qualcosa in più; tuttavia il grande inizio operato dalla Torres può già essere importante, adesso le rivali sono comunque costrette a inseguire e questo potrebbe cambiare qualcosa nei rapporti di forza alla vigilia. Scopriremo tutto strada facendo, a partire ovviamente dai risultati di Serie C per queste partite della sesta giornata, che tra poco torneranno a farci compagnia…
RISULTATI SERIE C: 5^ GIORNATA
GIRONE A
Alessandria Lumezzane 0-3
Fiorenzuola Trento 2-1
Novara Giana Erminio 1-1
Pro Patria Triestina 0-3
Vicenza Pergolettese 1-0
Ore 18:30 Legnago Salus Renate 1-0 (39′ Van Ransbeeck)
Ore 18:30 Mantova Albinoleffe 3-1 (12′ 87′ Brignani (M), 14′ Zanini (A), 66′ Galuppini (M))
Ore 18:30 Padova Virtus Verona 1-0 (71’Villa, 83′ Russini)
Ore 18:30 Pro Sesto Arzignano 0-1 ( 77′ Milillo)
Ore 20:45 Atalanta U23 Pro Vercelli 4-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova, Padova 13
Virtus Verona 10
Triestina, Lumezzane 9
Vicenza, Trento, Renate 8
Pergolettese, Legnago, Arzignano, Atalanta U23 7
Fiorenzuola 6
Pro Vercelli 5
Albinoleffe, Pro Patria, Pro Sesto, Giana Erminio 4
Novara2
Alessandria 1
GIRONE B
Olbia Carrarese 0-0
Ore 18:30 Sestri Levante Torres 0-1 (47′ Zecca)
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 15
Pescara 10
Carrarese 9
Lucchese 8
Olbia 7
Cesena, Perugia, Gubbio, Spal 6
Pineto 5
Fermana, Arezzo, Ancona, Pontedera 4
Vis Pesaro, Rimini, Recanatese, Sestri Levante 3
Entella 2
Juventus U23 0
GIRONE C
Ore 20:45 Avellino Monopoli 4-0
Ore 20:45 Crotone Sorrento 1-0
Ore 20:45 Potenza Casertana 1-1
Ore 20:45 Virtus Francavilla Acr Messina 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Turris 9
Latina, Juve Stabia, Potenza 7
Crotone, Virtus Francavilla 6
Audace Cerignola 5
Taranto, Giugliano, Benevento, Picerno, Foggia, Avellino 4
Catania 3
Monterosi, Casertana 2
Acr Messina, Monopoli, Sorrento 1
Brindisi 0