RISULTATI SERIE C: SECONDO TEMPI
Terminano le sfide che si giocano nei campi di serie C. Terminano le partite di questo turno infrasettimanale che vedono scendere in campo ben quattro formazioni del girone C e due del raggruppamento B. Mantiene il doppio vantaggio e addirittura cala il tris il Potenza che si impone tra le mura amiche battendo il Sorrento con il risultato di 3-0. Reti realizzate da Salvatore Caturano che firma una doppietta e Marco Rossetti. Quest’ultimo chiude il match realizzando il gol al minuto 78 chiudendo definitivamente la partita.
Si accontentano di un pari Foggia e Benevento che salgono in classifica rispettivamente a quota 16 e 19 non facendosi del male e avanzando di un punto. Stesso risultato nella sfida che si gioca a Recanati tra i giallorossi e il Perugia. Un punto per entrambe le formazioni che salgono in classifica rispettivamente a quota 14 e 18. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI
Finiscono i primi tempi di serie C che vedono oggi scendere in campo il girone B e C. Questo è il decimo turno di Lega Pro. Il primo campo che si sblocca è in terra lucana con il Potenza che si porta in vantaggio contro il Sorrento grazie al gol firmato da Salvatore Caturano. L’ex attaccante del Cesena realizza oggi il suo terzo gol in maglia rossoblù. Le altre quattro squadre che oggi si stanno affrontando sono Foggia-Benevento e Recanatese-Perugia, rispettivamente sfide del girone B e C.
Raddoppio del Picerno con la rete di Caturano che realizza la sua doppietta. Due cartellini gialli a Recanati per il Perugia, sventolati a Kouan e Cancellieri. Duplice fischio da parte dei direttori di gara e squadre che vanno all’intervallo pronte a darsi battaglia per questo secondo tempo. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Stiamo per vivere i risultati di Serie C per questo giovedì, aspettando le partite che concludono il programma della decima giornata vale la pena spendere una parola sul Pineto, una delle neopromosse in questa Serie C che dopo un avvio balbettante sembra aver definitivamente svoltato. La squadra abruzzese è entrata nella decima giornata di questo campionato in zona playoff, forte di 12 punti: la cosa davvero interessante è che nelle prime quattro giornate ne aveva raccolti appena 2 e penava nelle parti basse della classifica, ma poi è arrivato un cambio di passo che ha stupito tutti gli addetti ai lavori.
Nelle ultime cinque giornate infatti il Pineto ha raccolto 10 punti: sono per esempio gli stessi del Pescara secondo in classifica (e che ieri ha perso), più della Carrarese e del Gubbio che si stanno giocando un posto nella fase nazionale dei playoff. La stagione è ancora lunga e certamente non si può ancora dire che il Pineto abbia trovato il suo posto al sole, già questa sera allo stadio dei Marmi la trasferta è complicata ma ora è cambiata totalmente anche la fiducia nell’approcciare le partite. Mettiamoci dunque comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi per questo giovedì sera dedicato alla decima giornata: ci siamo davvero, per i risultati di Serie C si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
L’IMBATTUTA
Parlando ancora dei risultati di Serie C per questa decima giornata bisogna dire che il Perugia non ha ancora perso: nel girone B il Grifone è infatti, insieme alla Torres, la squadra che deve ancora conoscere la sua prima sconfitta in campionato, ma è entrato nel turno con il quarto posto in classifica perché al momento le vittorie, che sono quattro, sono in numero minore rispetto ai pareggi che sono ovviamente cinque. Nell’anno dell’ultima retrocessione il Perugia era risalito immediatamente in Serie B, rimontando Sudtirol e Padova e ottenendo il primo posto nel girone B grazie alla differenza reti nella doppia sfida diretta con i biancoscudati; obiettivo ovviamente identico adesso, anche se chiaramente sarà difficile andare a prenderlo.
Per il momento possiamo dire che il Perugia segna davvero poco, ha messo dentro appena 12 gol in 9 giornate, e ha subito 6 reti che sono invece un dato positivo; abbiamo tre vittorie nelle ultime quattro partite e dunque il passo è sicuramente migliorato rispetto a un avvio a singhiozzo, in precedenza infatti avevano 7 punti nelle prime cinque giornate. Ora vedremo quello che succederà sul campo della Recanatese, come detto una trasferta molto complicata per la squadra umbra che però vuole rialzare la testa in maniera definitiva e giocarsi davvero la promozione diretta in Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I POSTICIPI!
I risultati di Serie C ci faranno compagnia, giovedì 26 ottobre, con quelli che possiamo considerare i posticipi della decima giornata: a dire il vero il turno infrasettimanale della terza divisione si è sviluppato abbastanza uniformemente tra i tre giorni coinvolti, infatti oggi si comincia alle ore 18:30 e saranno ben dieci le partite cui assisteremo, sette di queste per il girone B e le altre tre per il girone C. La situazione ci dice che la Torres continua a essere capolista: dopo sette giornate consecutive i sardi hanno pareggiato due volte, ma non hanno pagato dazio perché si è fermato a sorpresa anche il Cesena.
Nel girone C invece comanda la Juve Stabia, che sta provando ad allungare: sono 21 i punti delle Vespe, ma qui bisogna segnalare che il Benevento dopo un avvio in sordina si è ripreso e deve recuperare tre lunghezze alla capolista, mentre l’Avellino continua la sua grande scalata ed è già arrivato in terza posizione nella classifica del girone, pronto a migliorarsi ulteriormente. Sarà molto interessante scoprire allora quello che succederà con i risultati di Serie C per questo finale della decima giornata, non vediamo l’ora che i campi coinvolti questo giovedì forniscano i loro verdetti…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C forniscono questa sera partite davvero interessanti: per esempio la Carrarese, che aveva l’opportunità di avvicinare il primo posto nella classifica del girone B, ha perso il posticipo della nona giornata contro il Sestri Levante e ha mancato una bella occasione, adesso si trova alle spalle anche del Perugia che è imbattuto, e che rischia sul campo di una Recanatese che sta facendo anche meglio della passata stagione, quando da neopromossa era riuscita a qualificarsi ai playoff sia pure approfittando dell’esclusione del Siena.
Nel girone C abbiamo una trasferta tosta per il Benevento, impegnato a Foggia: i sanniti tuttavia sono in grande ripresa e inseguono la Juve Stabia in quello che potrebbe essere un bellissimo duello a tre che coinvolga anche l’Avellino, qui la situazione è ancora in divenire perché alle spalle delle prime in classifica arriva una serie di squadre che ha tutto per migliorare il proprio passo, in coda invece cercano punti importanti Sorrento e Brindisi che sono entrambe neopromosse ma possono sicuramente giocarsi la salvezza. Come detto, tra poco sarà il momento di giocare e scopriremo come andranno le cose con i risultati di Serie C per la decima giornata…
RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 18:30 Ancona Arezzo 3-0
Ore 18:30 Carrarese Pineto 1-1
Ore 18:30 Pontedera Vis Pesaro 0-0
Ore 18:30 Rimini Lucchese 2-0
Ore 18:30 Spal Sestri Levante 1-0
Ore 20:30 Entella Cesena RINVIATA
Ore 20:45 Recanatese Perugia 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 26
Cesena, Pescara 20
Perugia 18
Carrarese 17
Gubbio 16
Recanatese 14
Pineto 13
Lucchese, Ancona 12
Arezzo, Entella, Pontedera, Olbia e Spal 11
Vis Pesaro 10
Sestri Levante, Rimini e Juventus U23 8
Fermana 6
GIRONE C
Ore 18:30 Acr Messina Brindisi 0-1
Ore 20:45 Foggia Benevento 0-0
Ore 20:45 Potenza Sorrento 3-0 (31′ e 41′ Caturano, 78′ Rossetti)
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 21
Avellino e Benevento 19
Latina 18
Foggia e Crotone 16
Audace Cerignola 15
Picerno, Taranto, Casertana e Potenza 14
Turris 13
Catania 12
Virtus Francavilla 11
Acr Messina e Brindisi 10
Giugliano 9
Sorrento 8
Monopoli 8
Monterosi 3