Risultati Serie C, classifiche/ Girone C: Crotone a punteggio pieno, gioia Taranto!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: nella 4^ giornata Carrarese e Crotone si confermano a punteggio pieno nel girone B e C (rispettivamente) e prima gioia per il Taranto.

Taranto Serie C Video Taranto Catania, Serie C girone C (da Twitter)

RISULTATI SERIE C: IL CROTONE NON SBAGLIA!

Una capolista solitaria nel girone C, questo decretano i risultati di Serie C per la 4^ giornata: è il Crotone, che batte di misura il Monterosi e vola a punteggio pieno come la Carrarese nel girone B. Gli squali fanno sul serio dopo la doppia retrocessione, e sono anche favoriti da quanto accade in Audace Cerignola Catanzaro: i calabresi subiscono a pochi minuti dal termine il gol dei padroni di casa, rimediano nel recupero ma la partita finisce 2-2, dunque i calabresi si staccano nella classifica del girone C e vengono agganciati al secondo posto dalla Turris, che fa la voce grossa a Picerno e prosegue nel suo ottimo campionato.

Vince in trasferta anche il Pescara che, sempre per 1-0, supera la Viterbese; l’Avellino si rilancia con il 2-1 all’Acr Messina, il Foggia invece non dà continuità alla vittoria nel turno infrasettimanale ma se non altro pareggia a Potenza. Arriva anche il primo punto del Taranto, anzi i primi 3: i rossoblu infatti vincono il derby casalingo contro la Fidelis Andria e abbandonano l’ultimo posto in classifica. Vittoria interna per la Juve Stabia nei confronti del Monopoli, Latina Giugliano finisce con un bel 2-2 mentre la Virtus Francavilla, ultimo dei risultati di Serie C per questa 4^ giornata – aspettando il Monday Night Alessandria Reggiana – si impone sulla Gelbison Cilento. (agg. di Claudio Franceschini)

LA CARRARESE VOLA!

Nei risultati di Serie C per la 4^ giornata del girone B assistiamo al volo della Carrarese: i marmiferi battono anche l’Entella con il risultato di 3-1, e così restano al primo posto in classifica a punteggio pieno. La formazione di Alessandro Dal Canto fa sul serio; alle spalle della Carrarese tengono però botta Siena e Gubbio. I bianconeri battono di misura il Montevarchi facendo valere il fattore campo, gli egubini invece espugnano il Del Conero superando l’Ancona a due minuti dal 90’. Si stacca dal terzetto degli inseguitori la Vis Pesaro, che invece all’ultimo minuto dei tempi regolamentari subisce il gol del pareggio dal Pontedera.

Gli altri risultati di Serie C, per la 4^ giornata del girone B, ci parlano del bel successo della Fermana sul Cesena (2-0) e di quello netto, il secondo consecutivo, del Rimini che schianta l’Olbia per 3-0. Abbiamo poi la vittoria del Fiorenzuola contro la Lucchese e i pareggi a reti bianche in San Donato Recanatese, sfida tra le due neopromosse, e Torres Imolese; adesso per i risultati di Serie C abbiamo le partite del girone C che ci diranno come cambierà anche questa classifica, non vediamo l’ora che si cominci ai giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Finalmente stiamo per vivere il quadro dei risultati di Serie C per questa domenica. Il Taranto ha recentemente cambiato allenatore: il campionato di terza divisione riaccoglie Eziolino Capuano, una figura storica anche per le sue colorite dichiarazioni e conferenze stampa, un tecnico che ha preso il posto di Nello Di Costanzo ma che per il momento non ha invertito la tendenza. Il Taranto era partito con le sconfitte subite da Monopoli e Catanzaro, segnando un solo gol e incassandone ben 7.

Le cose sono andate meglio nel turno infrasettimanale ma solo nel punteggio, perché comunque anche a Torre del Greco è arrivato un ko (1-2 contro la Turris): il Taranto dunque è ancora inchiodato a quota 0 punti, ma certamente questa classifica resta molto meno sorprendente rispetto a quella dell’Alessandria che, chiamata a fare un campionato di vertice nel girone B, nelle prime tre giornate della stagione ha sempre perso con un solo gol segnato e sei subiti. Adesso però spazio a quello che ci diranno i campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE CAPOLISTA

Abbiamo parlato delle tre squadre che sono in testa alle classifiche per quanto riguarda i risultati di Serie C, adesso possiamo approfondire il discorso: nel girone A la Carrarese, affidata all’esperto Alessandro Dal Canto (già finalista playoff in Serie B, con il Padova) ha fino a qui battuto la Recanatese, il Cesena e il San Donato e quello che più conta è che per due volte si è imposta in trasferta, dunque un ottimo rendimento per una squadra che, lo abbiamo detto, le ambizioni le ha sempre avute ma non sempre è poi riuscita a confermarle sul campo.

Il Crotone di Franco Lerda, forse principale candidata alla promozione diretta nel girone C, ha vinto a Messina e soprattutto Pescara infilandoci in mezzo un 2-0 interno al Monopoli: la vittoria dell’Adriatico nel turno infrasettimanale è stata preziosa perché si è trattato della prima sfida diretta che gli squali hanno condotto in porto, dando già una dimostrazione di forza. Abbiamo poi il Catanzaro, sempre affidato a Vincenzo Vivarini: unica squadra ad aver vinto due volte nel suo stadio, però con un 4-0 al Picerno e un 5-0 al Latina, mentre in trasferta ha festeggiato il 3-0 al Taranto. Porta inviolata e 12 gol in tre partite: se non è un dominio poco ci manca, ma nei risultati di Serie C le cose possono cambiare in fretta… (agg. di Claudio Franceschini)

CONTINUA LA 4^ GIORNATA!

Si gioca ancora per i risultati di Serie C: siamo oggi, domenica 18 settembre, nella 4^ giornata e protagonisti sono girone B e girone C, che ci presenteranno le loro partite con le consuete due fasce orarie, ovvero quella delle 14:30 e quella delle 17:30. Siamo reduci da un turno infrasettimanale che è comunque stato sfiancante: il campionato di terza divisione come noto è lungo perché poi arrivano playoff (soprattutto) e playout, dunque è chiaro che nel corso della stagione potremo eventualmente assistere a inversioni di tendenza non indifferenti, con cambi in testa alla classifica.

Per il momento possiamo dire che ci sono alcune squadre che, con particolare riferimento a girone B e girone C, stanno già provando ad andare in fuga; altre che invece si trovano in fondo alla classifica e sanno di non poter perdere altro tempo per risalire la corrente, altre ancora che stanno navigando in acque placide aspettando che la competizione entri nel vivo. Aspettiamo anche noi che i risultati di Serie C arrivino a farci compagnia, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione circa il contesto che vivremo oggi con i risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Carrarese, Catanzaro e Crotone: sono queste le tre squadre che nei risultati di Serie C di oggi iniziano la quarta giornata a punteggio pieno. Le aspettavamo? Sì, decisamente: forse l’eccezione è rappresentata dalla Carrarese, che negli ultimi anni ha alternato campionati fantastici – ricorderete per esempio una semifinale playoff – ad altri in cui ha dovuto giocare per salvarsi, ma che in termini generali è sempre stata ambiziosa. Le altre, quelle del girone C, sono delle corazzate: il Catanzaro per due stagioni consecutive è stato secondo in classifica nella stagione regolare (salvo poi fallire la post season).

Il Crotone è retrocesso dalla Serie B e anzi due anni fa era addirittura nel massimo campionato, quindi inevitabilmente l’obiettivo non può che essere quello di tornare immediatamente in cadetteria. Il resto è ancora in definizione: certamente ci sono delle matricole che si stanno ben comportando al netto dei punti fin qui raccolti, certamente l’Alessandria rappresenta una tremenda delusione perché dopo tre turni non ha ancora raccolto punti. Vedremo quello che succederà oggi: tra poco per i risultati di Serie C si torna a giocare…

RISULTATI SERIE C: 4^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Ancona Gubbio 0-1

RISULTATO FINALE Carrarese Entella 3-0

RISULTATO FINALE Fermana Cesena 2-0

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Lucchese 1-0

RISULTATO FINALE Pontedera Vis Pesaro 1-1

RISULTATO FINALE Rimini Olbia 3-0

RISULTATO FINALE San Donato Recanatese 0-0

RISULTATO FINALE Siena Montevarchi 1-0

RISULTATO FINALE Torres Imolese 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Carrarese 12

Siena, Gubbio 10

Vis Pesaro 8

Rimini 7

Reggiana, Entella, Fiorenzuola 6

Fermana, Ancona, San Donato 5

Lucchese, Cesena, Olbia, Imolese 4

Pontedera, Recanatese 3

Torres 2

Montevarchi 1

Alessandria 0

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Catanzaro 2-2

RISULTATO FINALE Avellino Acr Messina 2-1

RISULTATO FINALE Crotone Monterosi 1-0

RISULTATO FINALE Juve Stabia Monopoli 2-0

RISULTATO FINALE Latina Giugliano 2-2

RISULTATO FINALE Picerno Turris 0-1

RISULTATO FINALE Potenza Foggia 1-1

RISULTATO FINALE Taranto Fidelis Andria 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Gelbison 1-0

RISULTATO FINALE Viterbese Pescara 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Crotone 12

Catanzaro, Turris 10

Juve Stabia, Pescara 9

Audace Cerignola, Virtus Francavilla 7

Monopoli 6

Giugliano 5

Monterosi, Picerno, Potenza, Latina, Avellino, Foggia 4

Taranto 3

Fidelis Andria, Viterbese, Gelbison 2

Acr Messina 1





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie