Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol livescore: Padova abbatte la capolista!

- Matteo Fantozzi

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol livescore delle partite in programma oggi, domenica 25 ottobre, e validi per la 7^ giornata, gironi A, B e C.

Pro Vercelli
Pro Vercelli (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: BENE PADOVA E AVELLINO

Solo pochi minuti prima di dare di nuovo la parola al campo per le ultime sfide che ci faranno compagnia in questa domenica riservata ai risultati della Serie C: a breve infatti avranno inizio gli incontri Alessandria-Pontedera, Novara-Carrarese e Gubbio Legnago, ma pure Turris-Paganese e Vibonese-Viterbese. Ma nella trepidante attesa andiamo a vedere che risultati abbiamo finora ottenuto per la 7^ giornata, girone per girone. Partiamo dal gruppo A dove dobbiamo segnalare l’ottimo trionfo del Piacenza col risultato di 4-2 sul Lecco: è stata vittoria anche per la Pro Patria ai danni della Pergolettese, mentre è terminato per 2-1 Giana Erminio-Como. Nel girone B ricordiamo invece i successi di Padova e Fermana, rispettivamente ottenuto di Sudtirol e Imolese e pure non ha messo il piede in fallo nel 7^ turno il Perugia, vincente per 2-1 sulla Vis Pesaro: solo pareggio per 2-2 tra Matelica e Arezzo. Infine va aggiunto che per il girone C sono stati successi casalinghi per Avellino e Ternana, rispettivamente impegnati contro Casertana e Foggia: fermo sullo 0-0 all’intervallo Teramo e Juve Stabia. Ora diamo di nuovo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

IMPRESA DEL LIVORNO!

Ecco che ci arrivano i primi corposi risultati della Serie C per questa attesissima settima giornata: andiamo a vederli nel dettaglio prima di ridare la parola al campo per i tanti posticipi serali che ci attendono a minuti. Partendo dal girone A non possiamo allora non parlare delle ottime vittorie in trasferta rimediate da Pro Sesto e Livorno occorse rispettivamente contro Pistoiese e Renate: fa scalpore il successo dei toscani, considerato che i nerazzurri lombardi sono tra i primi iniziati alla vetta del gruppo. Per il girone B invece è stato netto tris per la Feralpisalò contro il Ravenna: vittoria netta per 2-1 del Modena sulla Sambenedettese, mentre tra Fano e Mantova segnaliamo il successo dei virgiliani fuori casa per 2-1. Solo pareggio per 1-1 tra Triestina e Virtus Verona. E’ stato poi un solo incontro per il girone C ad allietarci nelle prime ore del pomeriggio: tra Cavese e Monopoli segnaliamo il successo dei gabbiani per 1-0. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

PARI IN TERRA SARDA, AL VIA GLI ALTRI MATCH

Eccoci impazienti di dare di nuovo la parola al campo: entriamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C, visto che a breve cominceranno ben otto sfide messe in calendario per la 7^ giornata. Nella trepidante attesa non scordiamo però il gustoso anticipo andato in scena solo questa mattina, ovvero il lunch match del girone A che ha visto l’Olbia sfidare in casa la Pro Vercelli, terminato solo pochi istanti fa col risultato di 0-0. Nessun gol dunque in terra sarda, benchè pure in campo non siano mancate le scintille: da segnalare in tal senso al 52’ l’espulsione di Emerson, che ha portato i padroni di casa a giocare solo in dieci. Ma ora torniamo al presente e dunque alle tante sfide che si attendono a minuti, tra cui contiamo sicuramente i big match Renate-Livorno e Cavese-Monopoli. Diamo la parola al campo, si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

AL VIA IL PRIMO INCONTRO

Si accende finalmente questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: solo pochi minuti dunque per il primo fischio d’inizio della giornata, che sarà per il girone A la sfida tra Olbia e Pro Vercelli, partita tra le più attese per il 7^ turno della stagione regolare. Soprattutto dai tifosi della formazione sarda, che dopo tanti pareggi (ben tre) col risultato di 1-1 messi di fila, desiderano ardentemente che la formazione di Canzi centri finalmente la prima vittoria in stagione. L’impresa però, in vista della sfida di questo pomeriggio, non si annuncia facile: non scordiamo infatti che a breve l’Olbia se la vedrà con l’attuale capolista del girone A, la Pro Vercelli. La squadra biancoscudata, grazie anche ai tre successi di fila appena messi da parte, è infatti volata in testa e i piemontesi ci paiono ben intenzionati a rimanerci il più a lungo possibile. Ma chissà che cosa succederà: per scoprirlo diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

7^GIORNATA

Si torna in campo oggi, domenica 25 ottobre 2020, tutto dedicato ai risultati della Serie C 2020-21. Dopo il turno infrasettimanale, ecco che i tre gironi A, B e C torna a farci compagnia con l’ottava giornata, staremo a vedere chi ne uscirà vincitore e quali saranno le classifiche. Partendo dunque dal gruppo A segnaliamo che per la 7^ giornata il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 12.30, con la sfida tra Olbia Pro Vercelli. Alle 15.00 spazio a ben cinque incontri: Alessandria Pontedera; Grosseto Albinoleffe; Lucchese Juventus U23, Pistoiese Pro Sesto e Renate Livorno. Alle 17.30 invece sarà il momento di Giana Erminio Como, Lecco Piacenza, Novara Carrarese e Pergolettese Pro Patria. Le gare del girone B invece inizierà alle ore 15.00 con sei sfide: Carpi Cesena; Aj Fano Mantova; FeralpiSalò Ravenna; Gubbio Legnago Salus; Sambenedettese Modena e Triestina Virtus Verona. Passiamo alle sfide delle 17.30: Imolese Fermana; Matelica Arezzo; Padova Sudtirol e Perugia Vis Pesaro. Chiudiamo con il girone C che dopo la sfida di ieri Virtus Francavilla Potenza vedrà oggi alle 15.00 tre sfide: Cavese Monopoli, Teramo Juve Stabia e Vibonese Viterbese. Alle 17.30 sarà il momento di Avellino Casertana, Catanzaro Palermo, Ternana Foggia e Turris Paganese. La giornata verrà conclusa dal posticipo delle 20.00 di domani Bari Catania.

RISULTATI SERIE C: LE CLASSIFICHE E LE CAPOLISTE

Con i risultati di Serie C si aggiorneranno anche le classifiche dei tre gironi A, B e C. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le situazioni in questo momento. Nel Gruppo A comanda da sola la Pro Vercelli che ha 13 punti e che dietro vede inseguire a un punto ben cinque squadre cioè Renate, Carrarese, Pontedera, Novara e Grosseto. Passando al Gruppo B è inevitabile fare il nome del Sudtirol che sta facendo un percorso netto importante e che ora è in testa alla classifica con 14 punti, unica imbattuta e con dietro a 2 lunghezze la Triestina. Nel B si sta delineando già una classifica a differenza dell’A dove c’è ancora troppo affollamento davanti in appena 2 punti. Chiudiamo con il Gruppo C dove invece in testa troviamo a 12 punti la Ternana. Dietro però ci sono Teramo e Bari a 11 con una partita ancora da giocare rispetto alle fere.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 7^ GIORNATA

RISULTATI GIRONE A

FINALE Olbia Pro Vercelli 0-0

FINALE Grosseto Albinoleffe 1-1

FINALE Pistoiese Pro Sesto 1-2

FINALE Renate Livorno 0-2

FINALE Giana Erminio Como 2-1

FINALE Lecco Piacenza 2-4

FINALE Pergolettese Pro Patria 1-2

FINALE Lucchese Juventus U23 0-1

FNALE Alessandria Pontedera 2-0

FNALE Novara Carrarese 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Pro Vercelli 14
Grosseto, Carrarese, Novara 13
Renate, Pontedera, Pro Patria 12
Lecco 11
Como, Juventus U23, Pro Sesto 10
Pergolettese 9
Piacenza, Alessandria 8
Giana Erminio 7
Pistoiese, Livorno, Albinoleffe 6
Olbia 4
Lucchese 1

RISULTATI GIRONE B

FINALE Aj Fano Mantova 1-2

FINALE FeralpiSalò Ravenna 3-0

FINALE Sambenedettese Modena 0-2

FINALE Triestina Virtus Verona 1-1

FINALE Imolese Fermana 0-1

FINALE Matelica Arezzo 2-2

FINALE Padova Sudtirol 2-0

FINALE Perugia Vis Pesaro 2-1

FINALE Gubbio Legnago Salus 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Padova, Sudtirol 14
Carpi, Triestina, Feralpisalò, Modena, Perugia 13
Mantova 12
Sambenedettese, Imolese, Matelica 11
Cesena, Legnago Salus 10
Virtus Verona 8
Fermana 7
Ravenna 6
Vis Pesaro 5
Fano, Gubbio 3
Arezzo 2

RISULTATI GIRONE C

FINALE Cavese Monopoli 0-1

FINALE Avellino Casertana 3-1

FINALE Ternana Foggia 2-0

FINALE Teramo Juve Stabia 1-0

IN CORSO Vibonese Viterbese 2-2

IN CORSO Turris Paganese 0-3

CLASSIFICA SERIE C

Ternana 15
Avellino 13
Bari, Teramo, Juve Stabia 11
Turris 10
Vibonese 9
Catanzaro, Monopoli 8
Bisceglie 7
Catania, Viterbese, Paganese 6
Potenza, V Francavilla 5
Foggia, Casertana 3
Cavese, Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA