RISULTATI SERIE C/ Diretta gol live: il Monza non sbaglia e rimane in vetta!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C: classifiche gironi A, B, C, diretta gol live score delle partite che domenica 22 settembre si giocano per la quinta giornata. Il Padova si riprende il primo posto.

Monza tifosi curva lapresse 2019
Risultati Serie C, 5^ giornata (Foto LaPresse)

Il terzo campionato italiano è di nuovo protagonista: questa sera infatti sarà la sfida tra Cavese e Paganese a chiudere questa intensa quinta giornata: nell’attesa andiamo a vedere quali sono i risultati di Serie C che abbiamo ottenuto nel tardo pomeriggio di questa domenica. Ecco quindi per il girone A dobbiamo certo segnalare l’ennesimo trionfo del Monza, che superando 3-0 il Lecco, rimane saldamente in vetta in classifica. Ricordiamo poi il pari per 1-1 tra Juventus U23 e Pontedera e quello a reti bianche tra Novara e Pergolettese. Per il girone B del terzo campionato italiano ecco poi il pari senza gol (ma con tante emozioni) tra Fano e Reggio Audace, mentre nel gruppo C i riflettori sono stati tutti per la Reggina, che ha vinto per 2-0 la Vibonese. Ricordiamo poi il doppio tonfo inatteso di Avellino e Bari, rispettivamente a firma di Bisceglie e Virtus Francavilla. Ora non ci resta che attendere il fischio d’inizio dell’ultima sfida di questa domenica, tutta per i risultati di Serie C. (agg Michela Colombo)

OK ALESSANDRIA E RENATE

Ecco i risultati di Serie C per le prime partite di questa domenica dedicata alla quinta giornata: continua il momento negativo dell’Arezzo, che nel girone A si fa battere in casa dall’AlbinoLeffe ed è al secondo ko interno nel giro di pochi giorni. Vola invece l’Alessandria, che espugna il campo della Pianese e si porta a -1 dal Monza, in attesa però che i brianzoli scendano in campo nella loro partita contro il Lecco. Anche il Renate tiene il passo, anzi aggancia momentaneamente la capolista con il 2-0 all’Olbia; colpo della Pro Patria che vince a Siena. Il girone B fa registrare la bella affermazione della Virtus Verona sulla Triestina, mentre il Padova si riprende il primo posto in classifica affondando la Vis Pesaro; si attende il risultato della Reggio Audace, intanto il Vicenza vince nettamente a Gubbio e il derby marchigiano tra Fermana e Sambenedettese finisce in parità. Nel girone C il Catanzaro cade a Viterbo, mentre il Catania perde a Monopoli; pareggio tra Picerno e Casertana, la Ternana invece espugna Lentini. (agg. di Claudio Franceschini)

PRIME PARTITE AL VIA

Siamo pronti a vivere la lunga giornata dedicata ai risultati di Serie C per la quinta giornata: abbiamo parlato dell’Avellino che ha 9 punti in classifica, ma ci sono altre neopromosse o ripescate dalla Serie D che stanno facendo particolarmente bene. La Reggio Audace non conosce soste e, con tre vittorie e un pareggio, si trova addirittura al primo posto della classifica nel girone B al pari del Padova, che invece arriva dal campionato cadetto; nel girone C ha esordito bene il Picerno, che gioca le sue partite casalinghe a Potenza e ha raccolto 7 punti nelle prime tre giornate prima di perdere, ma comunque confermandosi attualmente in zona playoff con gli stessi punti del Bari, partito con grandi ambizioni. Sta faticando di più la Pergolettese, che ha vinto lo spareggio contro il Modena: tuttavia i cremaschi dopo due sconfitte hanno pareggiato due volte, e dunque stanno provando a guadagnare un po’ di ritmo come i canarini, che battendo l’Imolese domenica scorsa hanno raccolto la prima vittoria. Adesso spazio a quello che ci diranno i campi, perché finalmente per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SORPRESA

Impegnato oggi contro il Bisceglie per i risultati di Serie C, l’Avellino rappresenta certamente la grande sorpresa di questo avvio di stagione: gli irpini infatti hanno aperto il loro campionato con tre vittorie in quattro partite, e occupano il secondo posto in classifica sia pure in coabitazione con altre squadre. Ricordiamo che l’Avellino ha conquistato la promozione attraverso lo spareggio contro il Lanusei, recuperato nelle ultime giornate di Serie D in maniera stupefacente; all’esordio nella terza divisione stagionale ha clamorosamente incassato 6 gol a Catania, segnandone tre ma, di questi, due con la partita abbondantemente conclusa. Poi, incredibilmente e contro pronostico, l’Avellino ha cambiato passo e ha vinto le tre partite seguenti, segnando 6 gol e subendone appena due. Che possa essere la matricola terribile di questa stagione, puntando al doppio salto di categoria e arrivando subito in Serie B? Intanto oggi c’è una partita molto interessante da giocare contro il Bisceglie allo stadio Partenio, vedremo se gli irpini ce la faranno ancora a scalare la classifica… (agg. di Claudio Franceschini)

IL RIETI ANCORA A ZERO PUNTI

Nei risultati di Serie C che sono attesi per la domenica dedicata alla quinta giornata spicca’unica squadra che dopo le prime quattro gare si trova ancora a zero punti: Rende e Rieti sono partite malissimo e hanno sempre perso, se non altro entrambe sono nel girone C e dunque, anche se è una magra consolazione, possono guardare all’altra come a una possibile ancora di salvezza per giocare almeno il playout, e non retrocedere direttamente in Serie D. Il Rende è la squadra che ha fatto peggio dal punto di vista offensivo, ma nell’anticipo del sabato ha se non altro ottenuto un punto contro il Teramo: risultato non ottimale, ma che ha permesso di togliere lo zero dalla casella dei punti fatti e dunque di iniziare, almeno virtualmente e tecnicamente, la scalata verso la salvezza. Oggi i laziali del Rieti sono chiamati a rispondere: giocano in casa contro il Potenza, un’occasione eventuale per provare a iniziare davvero, a loro volta, il loro campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA

I risultati di Serie C per la quinta giornata del campionato ci portano alle partite di domenica 22 settembre: vedremo dunque all’opera i tre gironi (A, B e C) e si cominciano a definire anche le tre classifiche. Chiaramente siamo soltanto all’inizio della stagione, ma ci sono già alcune squadre che stanno provando a scavare un solco: è il caso del Monza che nel girone A ha vinto tutte le sue gare e dunque, a punteggio pieno, si trova già in fuga e si vuole confermare sul campo del Lecco. Nel girone B stanno facendo benissimo Padova e Reggio Audace, mentre nel girone C al primo posto della classifica troviamo il Catanzaro. Dunque non ci resta adesso che aspettare quello che succederà per i risultati di Serie C legati a domenica 22 settembre e alla quinta giornata.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE IN PROGRAMMA

Per i risultati di Serie C, abbiamo già detto che il Monza capolista del girone A affronta un altro derby ed è di stanza a Lecco, sul campo di una società storica che ha appena riconquistato la Serie C e vuole prendersi la salvezza, magari provando a esplorare la zona playoff. Gioca anche la Juventus U23, che ha finalmente ottenuto il primo punto in classifica dopo essere partita male e che in settimana ha vinto il recupero sul campo dell’Arezzo; nel girone B attenzione alla trasferta del Padova che è a Pesaro, impegno marchigiano anche per il Reggio Audace che è ospite del Fano, questo duello potrebbe accompagnarci per tutta la stagione e sicuramente la squadra emiliana si sta rendendo protagonista fino a qui di un ottimo campionato. Il girone C prevede la trasferta del Catanzaro a Viterbo, mentre il Catania sarà di scena sul campo del Monopoli; sta facendo benissimo la matricola Avellino che ospita il Bisceglie e, almeno sulla carta, ha la possibilità di andare a caccia del primo posto strappandolo ai calabresi. Il Bari invece andrà a giocare a Francavilla Fontana, contro la Virtus.

RISULTATI SERIE C: 5^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Arezzo AlbinoLeffe 0-1

RISULTATO FINALE Pianese Alessandria 0-1

RISULTATO FINALE Renate Olbia 2-0

RISULTATO FINALE Siena Pro Patria 0-1

RISULTATO FINALE Juventus U23 Pontedera 1-1

RISULTATO FINALE Lecco Monza 0-3

RISULTATO FINALE Novara Pergolettese 0-0

CLASSIFICA
Monza 15
Renate 12
Alessandria 11
AlbinoLeffe, Pontedera, Novara 8
Como, Carrarese, Pianese 7
Gozzano, Olbia, Pro Vercelli, Siena, Pro Patria 6
Juventus U23, Pistoiese 5
Arezzo 4
Lecco, Pergolettese 3
Giana Erminio 1

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fermana Sambenedettese 1-1

RISULTATO FINALE Gubbio Vicenza 0-3

RISULTATO FINALE Virtus Verona Triestina 3-2

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Padova 0-2

RISULTATO FINALE Fano Reggio Audace 0-0

CLASSIFICA
Padova 13
Carpi, Vicenza, Reggio Audace 11
Piacenza, Feralpisalò, Sambenedettese 8
Fermana, Ravenna, Cesena, Sudtirol 7
Vis Pesaro 6
Modena, Rimini 5
Virtus Verona, Triestina 4
Gubbio, ArzignanoChiampo, Fano 3
Imolese 2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Monopoli Catania 4-2

RISULTATO FINALE Picerno Casertana 1-1

RISULTATO FINALE Rieti Potenza 1-1

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio Ternana 1-2

RISULTATO FINALE Viterbese Catanzaro 2-1

RISULTATO FINALE Avellino Bisceglie 0-1

RISULTATO FINALE Reggina Vibonese 2-0

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Bari 1-0

RISULTATO FINALE Cavese Paganese 1-0

CLASSIFICA
Ternana 12
Reggina 11
Catanzaro, Potenza 10
Catania, Avellino, Viterbese, Monopoli 9
Picerno, Casertana 8
Bari, Bisceglie 7
Virtus Francavilla 6
Cavese, Paganese 5
Vibonese, Teramo 4
Sicula Leonzio, Rieti, Rende 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA