Risultati Serie C/ Andata quarti playoff: diretta gol live score, squadre in campo!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite che si giocano martedì 17 maggio e sono valide per l’andata del secondo turno della fase nazionale, vale a dire i quarti di finale.

palermo calcio Serie C
Palermo Padova, ritorno finale playoff Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alle partite che forniscono i risultati di Serie C per l’andata dei quarti di finale playoff. Due sfide (Juventus U23 Padova e Monopoli Catanzaro) sono già andate in scena nel corso della stagione regolare; nel secondo turno della fase nazionale sono gironi A e C i più rappresentati con tre squadre ciascuno (Padova, Feralpisalò e Juventus U23; Catanzaro, Palermo e Monopoli) mentre il girone B ha “solo” Reggiana ed Entella. La squadra che in caso di finale avrebbe dalla sua la regola che riguarda la classifica della regular season è la Reggiana, che ha fatto un punto più della Reggiana (86 contro 85), poi la griglia dei playoff prevede, in ordine, Catanzaro, Feralpisalò, Palermo, Entella, Monopoli e Juventus U23. I giovani bianconeri sono arrivati ai quarti di finale partendo dall’ottava posizione nel girone A: per la seconda volta nella loro breve storia sono a questo livello degli spareggi per la promozione (sulla quale andrebbe fatto un discorso a parte), per la seconda volta si ritrovano a cercare la semifinale contro il Padova. Adesso finalmente siamo pronti a lasciare che a parlare siano i campi, perché dobbiamo scoprire quello che succederà nelle quattro partite di un’appassionante serata di playoff: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: LE TRE ESORDIENTI

Nel presentare i risultati di Serie C per l’andata dei quarti di finale playoff bisogna ovviamente dire che questa sera, come già ricordato e accennato, arriva l’esordio per le tre squadre che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica. Per Padova e Catanzaro è uno scenario identico a quello dello scorso anno: i biancoscudati ancora una volta sono arrivati a giocarsi la promozione diretta all’ultima giornata, ma se l’anno scorso avevano perso la volata con il Perugia questa volta a fare meglio è stato il Sudtirol – messo alle spalle 12 mesi fa – e dunque per il Padova ancora una volta ci saranno tre turni da superare per tornare in Serie B (l’anno scorso era stata persa la finale contro l’Alessandria, ai rigori).

Il Catanzaro non aveva mai impensierito la Ternana nel 2021, né ha fatto lo stesso con il Bari in questa stagione; la Reggiana, retrocessa dal campionato cadetto senza nemmeno poter giocare il playout, ha dominato la prima parte del girone B ed è rimasta imbattuta per 21 giornate, ma poi ha subito il ritorno del Modena e in uno straordinario testa a testa, con doppio pareggio nella sfida diretta, ha ceduto all’ultima giornata per soli 2 punti. Riusciranno queste tre squadre ad avere la meglio nei risultati di Serie C per i quarti dei playoff? (agg. di Claudio Franceschini)

L’ANDATA DEI QUARTI PLAYOFF!

I risultati di Serie C tornano a farci compagnia martedì 17 maggio, naturalmente prosegue il tabellone dei playoff con l’andata dei quarti di finale. Sono rimaste otto squadre a giocarsi la quarta promozione in Serie B: alle ore 20:30 si giocheranno Entella Palermo, Feralpisalò Reggiana e Monopoli Catanzaro mentre alle ore 21:00 sarà il turno di Juventus U23 Padova. Possiamo dire naturalmente che questa sera nei risultati di Serie C vivremo l’esordio nei playoff delle tre squadre che sono arrivate seconde nel rispettivo girone della stagione regolare; per loro l’avventura inizia da qui ed è dimezzata, quindi di fatto un grande vantaggio.

Un vantaggio che però ovviamente potrebbe non essere decisivo, visto che nei turni precedenti abbiamo assistito a tante sorprese e più di una squadra che non aveva il vantaggio del campo (e dunque della regola che in caso di parità premia la meglio piazzata in classifica) ha comunque proseguito il percorso. Non resta allora che scoprire quello che succederà nella serata dedicata ai risultati di Serie C per l’andata dei quarti di finale dei playoff, mentre aspettiamo che le partite prendano il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che animeranno questo turno…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque abbiamo una serata all’insegna dei risultati di Serie C: il programma dei playoff procede naturalmente a passo spedito, perché i turni da giocare erano davvero tanti e, come siamo ormai abituati a vedere, la strada per arrivare alla promozione è parecchio tortuosa. Approcciandoci ai quarti di finale dobbiamo ovviamente ricordare che anche in questo caso vige la regola secondo cui a parità di differenza reti nelle due partite avanza la squadra che ha ottenuto più punti nella classifica della stagione; questo è anche il motivo per cui le gare di andata vengono giocate in casa dalle squadre messe peggio.

Le tre seconde fanno il loro esordio in trasferta; a Chiavari invece abbiamo una sfida tra formazioni che nei playoff, per i risultati di Serie C, hanno evidentemente già giocato ma con il Palermo che avrà appunto un utile e sensibile vantaggio nei confronti dell’Entella, in una partita che quattro anni fa si giocava in Serie B. Adesso però dobbiamo realmente contare le ore che ci separano da questa serata: vedremo se arriveranno risultati che si possano già considerare “definitivi” nel dirci chi eventualmente procederà nei risultati di Serie C e vivrà anche le semifinali dei playoff, come sempre succede saranno i campi a fornire i loro verdetti…

RISULTATI SERIE C: ANDATA QUARTI PLAYOFF

Ore 20:30 Entella Palermo

Ore 20:30 Feralpisalò Reggiana

Ore 20:30 Monopoli Catanzaro

Ore 21:00 Juventus U23 Padova





© RIPRODUZIONE RISERVATA