RISULTATI SERIE C/ Diretta gol live score: bene Padova e Avellino!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, diretta gol live score delle partite d’andata dei quarti di finale dei playoff nazionali in programma oggi (domenica 30 maggio 2021).

Padova Serie C
Diretta Padova Alessandria, finale playoff Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: AVELLINO E PADOVA TOP!

Si chiude il quadro dei risultati della Serie C per il turno di andata della seconda fase nazionale dei play off: vediamo dunque subito quali sono stati i verdetti che abbiamo appena ottenuto. Raccontiamo allora subito del netto successo ottenuto con il risultato di 2-0 dall’Avellino contro il Sudtirol, rimasto poi in dieci per il rosso a Marchi: decisive sono state le reti di Tito e Santaniello arrivate però solo nella ripresa. Ampia vittoria per 3-1 del Padova a firma di Chiricò autore di una tripletta personale: gol della bandiera per Kabashi, arrivata però solo nel recupero e su rigore, a cui i nerazzurri si aggrappano in vista di un turno di ritorno difficile. Meno pesante poi la vittoria per 1-0 della Feralpisalò contro l’Alessandria, maturata al 20’ con Scarsella: infine, per i risultati di Serie C è stato pareggio col risultato di 1-1 che apre ad ogni finale per la 2^ fase nazionale tra Albinoleffe e Catanzaro, arrivato con le reti di Carlini e Mondonico. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via ai risultati Serie C per l’andata dei quarti di finale dei playoff promozione. Spendiamo adesso qualche parola in più per il Sudtirol, che ha conquistato il ruolo di quarta testa di serie insieme alle tre seconde classificate, che entrano in scena soltanto ora. Gli altoatesini sono infatti la migliore in stagione regolare tra le terze e di conseguenza avranno anche loro il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa, ma soprattutto di passare il turno a parità di punti e gol segnati sul doppio confronto, esattamente come il Sudtirol ha già fatto nel turno precedente. Infatti gli altoatesini hanno perso per 2-1 sette giorni fa l’andata contro la Pro Vercelli allo stadio Silvio Piola, ma mercoledì al Druso di Bolzano hanno vinto con il medesimo punteggio e così è stato il Sudtirol a conquistare la qualificazione. Contro l’Avellino riuscirà a fare la stessa cosa? Naturalmente per il momento l’obiettivo è fare bene già al Partenio, poi si vedrà… Adesso però basta parole, perché cominciano a parlare i protagonisti sul campo: l’andata dei quarti dei playoff di Serie C comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LOMBARDIA IN COPERTINA

Nei risultati Serie C spicca certamente il fatto che su otto squadre ancora in corsa ben tre sono della Lombardia, che già ha visto promosso il Como. In lizza ci sono tre piccole realtà, società sane in campo e fuori: Renate e AlbinoLeffe arrivano dal girone A, la FeralpiSalò invece dal girone B. Il Renate, ottimo terzo in stagione regolare, ha passato lo scorso turno con un doppio pareggio contro il Matelica. AlbinoLeffe e FeralpiSalò invece hanno firmato le sorprese eliminando rispettivamente Modena e Bari. I bergamaschi in particolare hanno fatto una rimonta davvero clamorosa: sconfitti per 0-1 in casa all’andata, hanno vinto per 0-2 a Modena con due gol nei minuti finali del match di ritorno, che sembrava ormai in cassaforte per gli emiliani. I bresciani invece hanno avuto la meglio sul Bari vincendo per 1-0 in casa all’andata e resistendo poi al ritorno con un pareggio per 0-0 al San Nicola. Ora la FeralpiSalò sfida l’Alessandria, il Renate gioca contro il Padova e l’AlbinoLeffe se la vedrà contro il Catanzaro: sulla carta sono tutte sfavorite, arriverà qualche altra sorpresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AL VIA I QUARTI PLAYOFF

Saranno sicuramente protagonisti oggi, domenica 30 maggio 2021, i risultati Serie C: siamo sempre più nel vivo dei playoff promozione. Infatti cominciano i quarti di finale della cosiddetta fase nazionale, che riunisce tutte le squadre dei tre gironi. Mercoledì sono arrivati i verdetti del primo turno di questa fase nazionale, con le principali notizie delle eliminazioni di Bari e Modena, gli emiliani in particolare vittima di una clamorosa rimonta dell’AlbinoLeffe negli ultimi minuti. Alle cinque squadre quaslificate si aggiungono naturalmente quelle che invece entrano in scena in questa fase, in base alla classifica finale della stagione regolare del campionato di Serie C 2020-2021. Dal punto di vista regolamentare, i quarti della fase nazionale dei playoff si giocano su andata e ritorno. Sono teste di serie in questo turno le tre squadre classificate al secondo posto in regular season (che entrano adesso in scena) e la migliore classificata tra le cinque vincitrici del primo turno dei playoff nazionali (cioè il Sudtirol). Queste giocheranno in casa il ritorno e soprattutto passeranno il turno se al termine dei 180 minuti la situazione dovesse essere di parità.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Fin qui il regolamento, che è sicuramente un punto molto importante da tenere presente, ma adesso è giunto il momento di scoprire quali saranno le partite che ci daranno dunque i risultati Serie C per l’andata dei quarti di finale dei playoff nazionali, che ci terranno compagnia oggi e poi anche mercoledì per quanto riguarda le partite di ritorno a campi invertiti, che naturalmente stabiliranno quali saranno le quattro qualificate per la Final Four. Alle ore 17.30 è in programma il fischio d’inizio per Avellino Sudtirol, FeralpiSalò Alessandria e Renate Padova, mentre con un piccolo ritardo di mezz’ora per esigenze televisive avremo alle ore 18.00 AlbinoLeffe Catanzaro. Di conseguenza, tenendo presente quanto avevamo detto in precedenza, ecco che Sudtirol, Alessandria, Padova e Catanzaro saranno le quattro teste di serie e si qualificheranno per le semifinali dei playoff nazionali a parità di risultati e differenza reti al termine del doppio impegno di oggi e mercoledì 2 giugno 2021.

RISULTATI SERIE C, QUARTI PLAY OFF NAZIONALI

FINALE Avellino Sudtirol 2-0

FINALE FeralpiSalò Alessandria 1-0

FINALE Renate Padova 1-3

FINALE AlbinoLeffe Catanzaro 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA