RISULTATI SERIE C/ Diretta gol: si scende in campo! Live score playout

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C: diretta gol live score delle tre partite che sabato 22 maggio si giocano per i playout. Fano Imolese rappresenta ancora l’andata, a Legnago e Pagani invece il ritorno.

Grandolfo Legnago lapresse 2021 640x300
Video Legnago Ravenna (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Eccoci, finalmente si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C per il tabellone play out e solo tra poco conosceremo chi, tra i 4 club attesi in campo (abbiamo ricordato che Imolese e Fano oggi disputeranno solo il match di andata, per cui qui sarà verdetto rinviato), saluterà la terza competizione nazionale per far parte del campionato dilettanti 2021-22. L’attesa è dunque palpitante, vista la posta in palio: i risultati, affatto netti ottenuti nel turno di andata poi non mettono al sicuro davvero nessuno. A conti fatti pure va detto che se al Bisceglie servirà non perdere, per la Paganese il contesto è appena complicato, visto che dovrà vincere e con una rete di scarto, per meritare la salvezza: nell’altro campo, al Ravenna anzi servirà vincere e con due gol di scarto. Chissà però che dirà il campo: diamo spazio agli incontri! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: CASO FANO IMOLESE

Presentando questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C per il tabellone dei play out, abbiamo accennato al caso di Fano Imolese, sfida, che pure si accenderà oggi non già per il turno di ritorno (come è per gli altri scontri), ma solo per quello di andata. Ricordiamo infatti bene che tale partita, in programma lo scorso sabato, era saltata all’ultimo per l’altro numero di positivi riscontrati nello spogliatoio dei granata negli ultimi giorni: una mossa necessaria, ma che certo ha scombinato la programmazione del post season per la Serie C. Per fortuna però rimodulare il calendario per i play out non è stato complicato e, attesa oggi la sfida di andata per il girone B, segnaliamo che il match di ritorno tra Fano e Imolese è stato già previsto per il prossimo 29 maggio. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: I BOMBER

In attesa dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C per i Playout, ci pare doveroso ora spendere qualche parola anche sui protagonisti più attesi in campo oggi pomeriggio e dunque ai bomber che potrebbero oggi decidere della salvezza (dei proprio club) come dalle retrocessione (dei rivali). Vedendo dunque i risultati ottenuti solo nel turno di andata (ad eccezione del caso Fano Imolese, che vedremo più avanti), ecco che il nome da tenere a mente è certo quelli di Buric per il Legnago, che ha già punito il Ravenna solo pochi giorni fa , ma attenzione anche a Makota e Priola che per il Bisceglie hanno condannato la Pagenese nel turno di andata, segnando una rete a testa. La squadra degli azzurrostellati, però come abbiamo visto prima, non è rimasta a guardare e con Diop ha ricucito lo svantaggio: chissà che il bomber, già capocannoniere del club non riesca a regalare oggi a Di Napoli la salvezza. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: ANCORA I PLAYOUT!

I risultati di Serie C per sabato 22 maggio sono quelli che valgono per l’andata e il ritorno dei playout: oggi, a partire dalle ore 17:30, conosceremo le tre squadre che accompagneranno in Serie D quelle che sono già retrocesse in Serie D. Ricordando che nel girone A il playout non viene disputato, per il margine superiore agli 8 punti tra le due sfidanti (in entrambi i casi: retrocesse Pistoiese e Lucchese), alle ore 17:30 appunto si giocheranno Legnago Salus Ravenna, Paganese Bisceglie e Fano Imolese che, va ricordato, a differenza delle altre due è ancora la partita di andata.

Infatti le due squadre non avevano giocato settimana scorsa, e il loro ritorno avverrà tra una settimana. Possiamo anche fare un breve ripasso del regolamento di Lega Pro: non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore, al termine dei 180 minuti in caso di pari risultato conta la differenza reti e, qualora anche questa sia in equilibrio, sarà salva la squadra meglio piazzata nella classifica della stagione regolare. Vale a dire, per intenderci, quella che gioca il ritorno in casa; ora però concentriamoci sui risultati di Serie C presentandone i temi principali.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Per i risultati di Serie C legati ai playout, possiamo allora dire che nel girone B il Legnago Salus ha un vantaggio non indifferente: avendo vinto 1-0 in trasferta, può permettersi anche di perdere con una rete di scarto contro il Ravenna, che ha sì vinto la volata con l’Arezzo per evitare la retrocessione diretta ma ora rischia a sua volta di scendere in Serie D. Stagione pessima quella dei romagnoli, mentre la matricola veneta aveva iniziato bene per poi calare, ma potrebbe comunque condurre in porto quella che sarebbe una grande impresa. Di Fano e Imolese abbiamo detto, l’Alma Juventus ancora una volta si trova costretta al playout e non avrà il beneficio di due risultati uguali nella differenza reti, dunque l’Imolese potrà sfruttare la cosa ma dovrà fare decisamente meglio di quanto fatto nel corso della stagione regolare; nel girone C il primo round del playout se l’è preso il Bisceglie che ha vinto 2-1 il match di andata, per mantenere la categoria la Paganese dovrà “semplicemente” vincere senza curarsi del risultato. Aspettiamo che si giochi, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’esito di queste sfide…

RISULTATI SERIE C: PLAYOUT

Ore 17:30 Legnago Salus Ravenna 0-0 (andata 1-0)

Ore 17:30 Paganese Bisceglie 0-0 (andata 1-2)

Ore 17:30 Fano Imolese 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA