RISULTATI SERIE C/ Playoff 1° turno nazionale: partite al via! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite, valide per il primo turno della fase nazionale dei play off, oggi 9 luglio 2020.

Ternana
I giocatori della Ternana (Foto LaPresse)

Si accende questo giovedì tutto dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti avranno inizio le prime sfide per il primo turno dei play off, fase nazionale. Prima però di dare la parola al campo, pare certo giusto fissare la nostra attenzione su un protagonista d’eccellenza di questa fase del tabellone dei play off, ovvero la Juventus U 23 di Fabio Pecchia, che torna a giocare dopo aver fatto propria, solo poche settimane fa, la Coppa Italia di Serie C. È stato infatti solo lo scorso 27 giugno quando la formazione bianconera, al suo secondo anno di vita, ha sollevato il primo trofeo della propria storia, ovvero la Coppa Italia di categoria, superando in finale la Ternana. E dopo questa gloria, ecco che per Pecchia si fa avanti un’altro grande progetto, quello di conquistare l’ultimo pass che vale la serie B. E’ dunque club di grandi ambizioni quello bianconero, che pure oggi dovrà in primis affrontare e superare una sempre arcigna Padova, che ha preparato con grande cura questo incontro, a cui approda ben riposata. Chissà che accadrà in campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

IL FOCUS SULLA TERNANA

Protagonisti annunciati di questa serata tutta dedicata ai risultati della Serie C per i play off della prima fase nazionale sono certo gli umbri di Mister Fabio Gallo, che solo alle ore 20.45 saranno in campo per guadagnarsi un pass per il secondo turno contro il Monopoli. Per la Ternana si annuncia un impegno pesante, a cui però la formazione rossoverde arriva pronta e con i motori ben caldi: dopo tutto le fere sono state tra le prime squadre a tornare in campo dopo lo stop al campionato, affrontando la finale della Coppa Italia di Serie C contro la Juventus U23. Fallito l’obiettivo coppa però la squadra di Gallo non si è certo arresa, anzi: forte della sua posizione di testa di serie, è riuscita, sia pure con pareggi e sfide complicate a superare prima l’Avellino e poi il Catania e dunque a giungere a questa parte del tabellone. Ed ora gli umbri, pur avendo il fiatone dopo anche l’ultima impresa a spese degli etnei, sono pronti a superare anche il Monopoli: quella di questa sera sarà partita arcigna, dove e fare dovranno faticare parecchio. Chissà che accadrà in campo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

Siamo in attesa di dare la parola al campo per questa serata tutta dedicata ai risultati della Serie C, ma certo alla vigilia del primo turno per la fase nazionale dei play off, vale la pena anche fare un passo avanti, esplorando quello che ci riserva il programma ufficiale per il prossimo futuro. Come abbiamo accennato prima, dopo questo primo turno dei play off fase nazionale ve ne sarà un secondo, già messo in calendario per lunedì 13 luglio. Qui troveranno posto nel tabellone le 5 squadre che hanno vinto nella serata di oggi, e verranno accoppiate con Bari, Carrarese e Reggio Audace, che sono state ammesse d’ufficio a questo punto della corsa alla promozione. Anche qui saranno gare secche: le 4 vincitrici prenderanno dunque parte alla Final Four, che non avrà inizio prima del prossimo 17 luglio. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DEL 1° TURNO NAZIONALE DEI PLAYOFF SERIE C

Ritornano protagonisti, oggi giovedì 9 luglio 2020, i risultati della Serie C per i play off promozione: si torna dunque in campo per la lotta al quarto e ultimo pass che vale l’accesso al campionato cadetto e con oggi verrà dunque disputato il primo turno della fase nazionale, cui non vediamo l’ora di dare la parola al campo. E non solo perchè al termine di questa giornata conosceremo i club che si sfideranno nel secondo turno della fase nazionale, l’ultimo prima della Final Four, ma perchè pure ci attenderanno incontri di grandissimo spessore e spettacolo: vediamo subito quali sono. Ecco infatti che questa sera, dedicata ai risultati della Serie C, già i riflettori si accenderanno alle ore 20.30, quando avranno luogo le sfide, decise in seguito a sorteggio, di Juventus U23-Padova, Carpi-Alessandria, Renate-Novara e Potenza-Triestina. L’ultimo match, atteso invece alle ore 20.45, per esigenze televisive, sarà Monopoli-Ternana, sfida bollente a cui gli umbri arrivano dopo il complicato pareggio col Catania, di pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE C: LA FORMULA DEI PLAY OFF

Nella trepidante attesa di poter dare la parola al campo in questa intensa serata, tutta dedicata ai risultati della Serie C, vale certo la pena anche rinfrescare la memoria degli appassionati sulle modalità di svolgimento di questa particolare parte del tabellone dei play off per il terzo campionato nazionale. Siamo infatti al primo turno della fase nazionale: in campo oggi, pronti a sfidarsi in gara secca vi sono le sei formazioni che hanno trovato la vittoria nel secondo turno dei play off per i gironi, in compagnia delle 4 squadre che hanno avuto accesso diretto a questa fase del tabellone, d’ufficio, ovvero Renate, Carpi, Juventus U 23 e Monopoli. Va dunque ricordato che quelle di oggi saranno gare secche: nessuna sfida di ritorno dunque per decidere il verdetto e da regolamento, in caso di parità sul tabellone del risultato al termine dei 90 minuti, a qualificarsi per la prossima fase saranno le squadre denominate testa di serie (miglior classificate nella regular season e off padrone di casa). Ci attende quindi una serata bollente, da dentro o fuori: chi riuscirà a continuare la propria corsa verso la promozione?

RISULTATI SERIE C

IN CORSO Juventus U23-Padova 0-0

IN CORSO Carpi-Alessandria 0-0

IN CORSO Renate-Novara 0-0

IN CORSO Potenza-Triestina 0-0

IN CORSO Monopoli-Ternana 0-0

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA