Risultati Serie C/ Diretta gol: il Ravenna cade al Benelli! Playout live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, diretta gol live score delle tre partite d’andata dei playout che sono in programma oggi, sabato 15 maggio 2021.

Paganese Serie C
Risultati playout Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: IL RAVENNA CADE AL BENELLI

Ed eccoci coi risultati finali dei playout di Serie C. Sono ufficialmente concluse le due partite di andata valevoli per gli spareggi: il Bisceglie batte due a uno la Paganese, anche se nel secondo tempo ha rischiato di rimettere in partita la formazione di Di Napoli, che ora punta tutto sul match di ritorno. Grazie al gol siglato da Diop, la Paganese è ancora a galla e spera nella rimonta nel match di sabato prossimo. Cade in casa il Ravenna, nella partita del Benelli, contro il Legnago Salus: a decidere l’incontro, in questo caso, un calcio di rigore messo a segno da Buric, in una partita in cui la formazione ospite non ha quasi mai creato pericoli dalle parti di Tomei. Mastica amaro il Ravenna, che esce a mani vuote dopo aver creato molto. Al Ravenna servirà vincere con due gol di scarto nella partita di ritorno contro il Legnago: ci riuscirà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE C: PLAYOUT, DUE GOL A BISCEGLIE

Sono ancora corso i due spareggi salvezza di Serie C valevoli per l’andata di questi playout 2020-2021. Stanno giocando Bisceglie Paganese e Ravenna Legnago Salus: in entrambe le partite sono già iniziati i secondi tempi, ma solo in una di queste abbiamo visto dei gol. A Bisceglie i padroni di casa stanno conducendo per due reti a zero, grazie alle marcature di Makota e Priola nella prima mezzora di gioco. A Ravenna, invece, ancora nessun gol tra i padroni di casa e il Legnago Salus. Vedremo se questi risultati verranno confermati anche al termine dei novanta minuti o se ci saranno degli stravolgimento: di sicuro nei secondi tempi le squadre cercheranno di compiere un ulteriore sforzo per chiudere, riaprire o sbloccare la sfida a seconda delle necessità. La parola come sempre al campo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE C: PLAYOUT, SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le due partite che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per l’andata dei playout, ci resta giusto il tempo di dire qualcosa sugli spareggi salvezza nella scorsa stagione. Nel girone A la Pergolettese ebbe la meglio nel confronto con la Pianese e l’Olbia si impose sulla Giana Erminio, che però sarebbe stata in seguito ripescata. Stesso discorso per il Ravenna nel girone B, salvo nonostante avesse perso il playout con il Fano. Retrocesso invece l’Arzignano Valchiampo, che era stato sconfitto dall’Imolese. Discorso ancora più particolare nel girone C: il Picerno si era salvato condannando il Rende alla retrocessione, ma poi fu declassato all’ultimo posto per decisione della giustizia sportiva salvando così il Bisceglie, che aveva perso il playout con la Sicula Leonzio – che invece non si è poi iscritta per il campionato 2020-2021, dicendo arrivederci al calcio professionistico. Questa però è ormai storia e adesso invece conta l’attualità. La parola allora passa al campo: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: PLAYOUT, I VERDETTI DECISI

Presentando i risultati Serie C per le partite d’andata dei playout, abbiamo evidenziato che solo tre sfide si sono rese necessarie, perché altrettante sono state annullate dalla distanza in classifica tra le squadre coinvolte. Cominciamo dal girone C, che è il caso più particolare: considerato ultimo il Trapani fallito, la Cavese pur ultima nella classifica finale avrebbe avuto accesso ai playout se avesse contenuto il ritardo entro gli otto punti dalla sedicesima. I campani però hanno fallito pure questo obiettivo: 23 punti contro i 36 della Vibonese, che di conseguenza si è salvata subito decretando invece la retrocessione della Cavese. Nel girone A invece è addirittura già tutto deciso: oltre al Livorno ultimo in classifica, una stagione disastrosa per la Toscana ha decretato anche le retrocessioni di Lucchese e Pistoiese, che hanno infatti chiuso con ritardi rispettivamente di 13 punti dalla Carrarese e 12 punti dalla Pro Sesto, che si sono dunque salvate subito, annullando completamente i playout del girone A, che per la salvezza ha già stabilito tutti i verdetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: PLAYOUT, OGGI 2 PARTITE

I risultati Serie C tornano protagonisti oggi, sabato 15 maggio 2021, perché nel pomeriggio saranno protagoniste le squadre che devono disputare i playout per la salvezza, spareggi con la formula dell’andata e ritorno di cui oggi si disputeranno appunto le partite d’andata, mentre i verdetti arriveranno sabato scorso, al termine dei match di ritorno. Ricordiamo innanzitutto il regolamento dei playout del campionato di Serie C 2020-2021: questi playout si disputano secondo gli incroci quintultima-penultima e quartultima-terzultima nella classifica di ciascun girone, ma solo se il distacco fra le squadre coinvolte è pari o inferiore agli otto punti – motivo per cui (come vedremo) sono solo tre i playout in programma.

Il regolamento prevede anche che la squadra meglio classificata giochi in casa la partita di ritorno e che conquisti la salvezza se, al termine del doppio confronto, la situazione sia ancora in equilibrio – cioè in caso di doppio pareggio oppure di una vittoria per parte con stesso numero di gol segnati (quelli in trasferta non valgono doppio).

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

In base a quanto abbiamo detto fino a questo momento, si può adesso comporre il quadro delle partite che oggi ci daranno i risultati Serie C per le sfide d’andata dei playout. Nulla da segnalare nel girone A, dove infatti i verdetti a proposito delle retrocessioni sono già stati stabiliti tutti. Il girone B, invece, all’estremo opposto vedrà la disputa di entrambi i playout: il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30 sia per Ravenna Legnago Salus (che è la sfida tra penultima e quintultima) ma non per Fano Imolese, che avrebbe visto in campo la terzultima e la quartultima del raggruppamento ma è stata rinviata a causa del Covid. Infine, il girone C offre una via di mezzo, perché il gruppo più meridionale della Serie C 2020-2021 vedrà la disputa di un solo playout per stabilre l’ultima formazione da retrocedere. Anche in questo caso l’orario d’inizio sarà fissato alle 17.30, la sfida sarà Bisceglie Paganese, cioè la terzultima e la quartultima (considerando anche il Trapani). Oggi ci si gioca già una bella fetta di salvezza: che cosa succederà?

RISULTATI SERIE C, ANDATA PLAYOUT

Ore 17.30

Ravenna Legnago Salus 0-1

RINVIATA Fano Imolese

Bisceglie Paganese 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA