RISULTATI SERIE C/ Diretta gol: Catanzaro in semifinale! Live score quarti playoff

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite che sabato 21 maggio completano il quadro del ritorno nei quarti di finale dei playoff, in vantaggio le tre squadre che sono in casa.

Catanzaro Serie C
I giocatori del Catanzaro (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: IL CATANZARO ELIMINA IL MONOPOLI

Il Catanzaro vince anche la partita di ritorno dei quarti playoff e vola in semifinale: questo è il primo verdetto di oggi per i risultati Serie C, dopo la grande sorpresa di ieri con l’eliminazione della favoritissima Reggiana per mano della FeralpiSalò. Il gol segnato da Biasci al 27’ minuto di gioco, dopo il successo per 1-2 già ottenuto in Puglia, ha lanciato il Catanzaro e affossato definitivamente il Monopoli, che lascia così i playoff di Serie C con una doppia sconfitta nel secondo turno della fase nazionale.

Ci attende però una serata ancora ricchissima di emozioni con i risultati Serie C in questo ritorno dei quarti playoff: alle ore 20.30 infatti avrà inizio Padova Juventus U23, con i veneti grandi favoriti avendo già vinto per 0-1 all’andata in casa dei bianconeri, mentre alle ore 21.00 l’appuntamento sarà con Palermo Entella. Anche in questo caso i padroni di casa sono nettamente favoriti, dato che i siciliani hanno vinto per 1-2 all’andata a Chiavari. Tutto già deciso? Lo scopriremo presto, perché la parola sta già per tornare ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Siamo finalmente pronti a vivere le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per il ritorno dei quarti di finale. Una domanda ricorrente riguarda la Juventus U23 e un’eventuale promozione in Serie B: potrebbe questo club partecipare al campionato cadetto, vista la presenza della Juventus in Serie A? La risposta è affermativa: il regolamento lo prevede, l’unica eccezione riguarda la presenza delle due squadre nello stesso campionato che farebbe automaticamente “retrocedere” la seconda formazione (se, per esempio, la prima squadra della Juventus fosse retrocessa in Serie B, la Juventus U23 non avrebbe potuto ufficializzare la sua eventuale promozione).

Dunque i ragazzi di Lamberto Zauli corrono per un obiettivo concreto: in caso di salto di categoria la Juventus U23 giocherebbe la Serie B. Certo, adesso bisogna vincere a Padova con almeno due gol di scarto e poi superare altri due turni: impresa complessa ma staremo a vedere, per ora noi ci mettiamo comodi e vediamo quello che succederà sui campi a cominciare dal Ceravolo, dove sta per iniziare Catanzaro Monopoli che dà il via ai risultati di Serie C per il ritorno dei quarti playoff! (agg. di Claudio Franceschini)

LE CORSARE

Anticipando i risultati di Serie C per il ritorno dei quarti playoff, dobbiamo dire che la situazione di partenza in questo sabato sembra definita ma bisogna comunque metterci il beneficio del dubbio. Lo dicono gli stessi risultati delle squadre che devono inseguire, in particolare di due squadre: Monopoli e Juventus U23. I gabbiani si trovano in un contesto identico a quello del primo turno della fase nazionale: allora avevano perso gli ottavi dei playoff in casa, contro il Cesena, per 2-1. Al ritorno avrebbero dovuto vincere con tre gol di margine per qualificarsi, e al Manuzzi era arrivato un incredibile 3-0; oggi dunque il Monopoli può ben sperare di ripetere questa impresa, anche perché l’anno scorso il Catanzaro era stato eliminato ai quarti perdendo in casa.

La Juventus U23 per certi versi ha fatto ancora meglio: nel secondo turno, dopo lo 0-0 interno contro il Piacenza, i giovani bianconeri hanno espugnato il Silvio Piola facendo fuori la Pro Vercelli, e poi si sono ripetuti sul campo del Renate (all’andata era finita pari). Certo: oggi la Juventus U23 deve vincere con almeno due gol di scarto, ma attenzione a sottovalutare le squadre che giocano in trasferta perché nei risultati di Serie C le sorprese possono essere dietro l’angolo… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI SI FORMA LA FINAL FOUR!

Sono tre le partite cui assisteremo per i risultati di Serie C: sabato 21 maggio si completa il quadro del ritorno dei quarti di finale playoff – o secondo turno della fase nazionale – inaugurato ieri sera da Reggiana Feralpisalò. Avremo tre partite in tre diverse fasce orarie: si comincia alle ore 18:00 con Catanzaro Monopoli, si prosegue alle ore 20:30 con Padova Juventus U23, quindi alle ore 21:00 sarà la volta di Palermo Entella. Curiosa la situazione di partenza: i risultati di Serie C maturati all’andata hanno visto vincere le tre squadre che hanno giocato in trasferta, e che dunque ora hanno un grande vantaggio.

Infatti bisogna ricordare che il regolamento dei playoff prevede che, a parità di differenza reti, la discriminante per la qualificazione sia il miglior piazzamento nella classifica della stagione regolare: poiché le squadre messe meglio sono quelle che giocano il ritorno dei quarti in casa, il margine che hanno sulle avversarie è praticamente raddoppiato. Va comunque detto che le sorprese non sono mancate nei turni precedenti, e allora come sempre parleranno i campi: noi aspettiamo che per i risultati di Serie C si giochi, intanto possiamo fare una rapida disamina sui temi principali che sono legati a questo sabato.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Aspettiamo dunque con trepidazione che i risultati di Serie C ci dicano quali saranno le altre tre squadre che proseguiranno la loro corsa, andando a giocare la Final Four dei playoff. Tra queste, soltanto il Padova era presente lo scorso anno: i biancoscudati avevano raggiunto la finale (soffrendo tantissimo nel turno in cui avevano incrociato il Renate, proprio i quarti) ma poi erano stati beffati ai rigori dall’Alessandria. Ora Massimo Oddo vuole evitare che il Padova viva la stessa situazione, anche perché in regular season le cose sono andate in maniera molto simile.

Non è comunque un mistero che Padova, Catanzaro e Palermo partano questa sera con un grande vantaggio, lo abbiamo già detto ma è bene sottolineare che le formazioni che giocano in trasferta, avendo tutte perso con un gol di margine, questa sera ne dovranno mettere almeno due nei risultati di Serie C per superare i quarti dei playoff, perché appunto pareggiare la differenza reti non basterebbe. Sarà sicuramente un sabato intenso, nei turni precedenti abbiamo già vissuto grandi emozioni e allora non vediamo l’ora che finalmente si cominci a giocare, i verdetti sul ritorno del secondo turno nella fase nazionale dei playoff di Serie C attendono…

RISULTATI SERIE C: RITORNO QUARTI DI FINALE

Catanzaro Monopoli 1-0 (andata 2-1)

Ore 20:30 Padova Juventus U23 0-0 (andata 1-0)

Ore 21:00 Palermo Entella 0-0 (andata 2-1)





© RIPRODUZIONE RISERVATA