Risultati Serie D/ Live score e classifiche dei gironi: Varese vince ancora!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite, recuperi messi in calendario per oggi, mercoledi 17 febbraio 2021. Le classifiche aggiornate per i nove gironi.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: TRENTO E VARESE OK

Siamo giunti al termine di questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D: vediamo allora subito quali sono i verdetti che ci sono arrivati dai vari campi, impegnati fino a poco fa. Partiamo allora subito dal girone A, dove pure è stata brillante vittoria della Castellanzese per 2-0 contro il Saluzzo: gran trionfo poi per il Varese che sbanca a Legnano, batte i lilla per 1-0 e trovando tre punti decisivi per la lotta salvezza. Per il girone C è stato poi successo per Trento e Luparense, rispettivamente contro Montebelluna e Union Clodiense: nulla da fare per Bolzano, sconfitta per 2-0 dal Delta Porto Tolle e dunque ancora in pienissima crisi di risultati. Considerando gli altri risultati di Serie D, aggiungiamo il successo del Forlì contro la Correggese per il girone D e l’ottimo poker firmato dal Tolentino contro Campobasso per il gruppo F, con quest’ottimo che pure rimane leader del girone. Va aggiunto che si è risolto nel pari a reti bianche la sfida tra Latina e Arzachena, mentre nel girone I la sfida tra Acireale e FC Messina ha visto prevalere i padroni di casa per 2-1. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D e sfida che ci farà compagnia solo tra pochi istanti, per i recuperi del girone I è quella tra Acireale e FC Messina, un derby siciliano che si annuncia davvero imperdibile. In campo oggi pomeriggio, avremo infatti due delle formazioni più in forma del girone I, pronte a lottarsi tre punti che potrebbero valere molto quando sarà da decidere chi strapperà la qualificazione diretta in Serie C. Ricordiamo infatti che l’Acireale, con solo 15 match disputati, è quarta in classifica, con ben 26 punti, ma un trend recente ricco di alti e bassi: a soli due punti di vantaggio ecco l’FC Messina, seconda in classifica (ma con 14 partite a tabella per il momento). Pur considerato che il quadro generale ci appare ancora incompleto, pure vediamo subito che i due club oggi in campo sono tra i primi indiziati per la promozione e che dunque non potranno fallire tale scontro diretto. Diamo la parola al campo!.

IL DERBY DI LEGNANO

In questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D, sfida assolutamente da non perdersi per i recuperi del girone A è quella tra Legnano e il Varese, attesa alle ore 14.30. Il match, recupero, della nona giornata, è senza dubbio tra i più caldi, vista la grandissima rivalità che separa le due città: pur senza tifosi allo stadio, siamo pure sicuri che saranno scintille in campo. Anche perché oggi verranno messi in palio punti davvero pesanti per due club che stanno vivendo momenti molto diversi. I lilla sono infatti di ritorno da alcuni risultati ben negativi, che pure li stanno trascinando verso la zona rossa della graduatoria del girone A: qui, a rischio retrocessione troviamo il Varese, che pure solo nelle ultime tre giornate di campionato, ha ottenuto importanti risultati in campo. La squadra di Sassarini pare in netta ripresa, ma non siamo sicuri che le ottime cose fatte vedere di recente saranno sufficienti per castigare il Legnano. Chissà che cosa dirà il campo!

SPAZIO AI RECUPERI

Anche oggi, mercoledì 17 febbraio 2021 sono riflettori puntati sui risultati della Serie D: il quarto campionato nazionale pure oggi non ci farà compagnia già con un turno della stagione regolare, ma ancora un volta sarà spazio riservato ai tanti recuperi, che si sono resi inevitabili in queste settimane così complicate per tutto il mondo sportivo. Ancora una volta, il mal tempo come soprattutto le problematiche legate alla pandemia da coronavirus ancora in corso, stanno mettendo i bastoni tra le ruote del campionato dedicato ai dilettanti: ad ogni turno sono dunque rinvii su rinvii e la Lega non ha potuto far altro che fissare un nuovo giorno per tornare in campo e provare a smaltire un po’ di recuperi, in modo da completare (per quanto possibile) il quadro generale nei nove gironi. Con oggi poi il programma si annuncia davvero ricco: da calendario sono stati segnati ben 21 recuperi, e tutti i nove gruppi cui è diviso il campionato saranno impegnati, non prima delle ore 14.30, quando occorreranno i primi fischi d’inizio.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare la parola al campo per questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie D per i recuperi dei nove gironi, serve dare una precisazione proprio riguardo alla programmazione delle partite. Anche oggi infatti non potremo dare per scontata la regolare disputa di questi incontri purtroppo: in questo contesto così difficile, legato anche alle problematiche imposte dalla pandemia ancora in corso, non sono da escludere nuovi rinvii anche in extremis. Non sarebbe certo la prima volta nel caso: più di una volta abbiamo dovuto fissare parecchie date di recupero per alcuni incontri. Ma non solo: solo ieri infatti abbiamo appreso dalla Lega dilettanti del rinvio di due incontri, già di recupero e dunque Agnonese-Real Giulianova del girone F (recupero della nona giornata) e Biancavilla-Roccella, recupero della 12^ giornata del girone I (oggi saltata per troppi positivi al covid 19 riscontrati negli spogliatoi dei due club). Speriamo però che oggi siano i soli incontri a saltare.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Castellanzese-Saluzzo 2-0
Fossano-Sanremese 0-2
Legnano-Varese 0-1

GIRONE C

Luparense-Union Clodiense 1-0
Trento-Montebelluna 2-1
Virtus Bolzano-Delta Porto Tolle 0-2

GIRONE D

Forlì-Correggese 2-0

GIRONE E

Cannara-Montespaccato 0-0
Grassina-Follonia Gavorrano 1-1
San Donato-Trestina 1-1

GIRONE F

Montegiorgio-Recanatese 2-1
Tolentino-Campobasso 4-0
Vastogirardi-Matese 0-1

GIRONE G

Carbonia-Insieme Formia 2-2
Latina-Arzachena 0-0
Monterosi-Afragolese 2-1

GIRONE H

Brindisi-Sorrento 0-0
Real Aversa-Bitonto 0-1

GIRONE I

Acireale-FC Messina 2-1
Marina di Ragusa-Castrovillari 2-1
Santa Maria Cilento-Troina 1-2

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DELLA SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA