RISULTATI SERIE D/ Classifiche gironi: Trastevere ko in casa, poker del Bolzano!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: nelle uniche due partite disputate domenica 8 novembre il Bolzano rifila un poker al Cartigliano e cade il Trastevere in casa, capolista battuta a sorpresa dal Follonica.

Pallone Primavera
Risultati Serie D (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: COLPO DEL FOLLONICA GAVORRANO

I risultati di Serie D per queste partite della domenica si sono davvero ridotti all’osso: avremmo dovuto assistere ai recuperi, che però a loro volta sono stati posticipati per un campionato che a questo punto si fa sempre più incerto perché, almeno nel corso di questo nuovo lockdown a zone alterne, la situazione non migliorerà tanto che fino alla fine di novembre il regolare svolgimento delle gare è fermo, e si giocheranno solo i recuperi sperando di poterlo fare. A differenza di oggi: appena due le partite, nel girone C scintillante vittoria del Bolzano che ha schiantato il Cartigliano, lasciandolo a ridosso della zona retrocessione anche se con una partita da recuperare. Il Bolzano invece si inerpica fino al quarto posto, agganciando Montebelluna e Luparense (quest’ultima ha una partita in più) e potandosi a -5 dalla capolista Delta Porto Tolle, sempre con una gara in meno rispetto ad essa. Nel girone E invece il Follonica Gavorrano fa un bel colpo: battuto a sorpresa il Trastevere primo in classifica, che arrivava da tre vittorie consecutive. Ci sarà una bella occasione allora per il Cannara e il Montevarchi, mentre i romagnoli volano al quinto posto riprendendo Flaminia (che però ha giocato solo tre volte) e Sangiovannese, in un girone però dalle mille incertezze essendo che le partite non disputate qui sono davvero tante. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO!

Solo pochi minuti prima di dare il via a questo pomeriggio dedicato ai risultati della Serie D: come abbiamo visto, contrariamente alle attese, saranno oggi solo due i match che ci faranno compagnia tra pochi minuti. Un programma ben magro anche trattandosi pure dei recuperi della quinta e sesta giornata per i gironi che compongono il quarto campionato nazionale. Pure non perdiamoci d’animo, perchè siamo sicuro che lo spettacolo non mancherà. Siamo in tal senso impazienti di dare spazio alla sfida per il girone E che andrà in scena a minuti tra Trastevere e e Follonica Gavorrano, classico match da testa e coda che però potrebbe riservarci qualche novità. I padroni di casa pure arrivano al recupero da leader assoluto della classifica del gruppo: sono 12 i punti messi da parte dal Trastevere, con appena 5 match disputati finora, con un tabellino che racconta di ben 4 successi (e otto gol segnati). Di contro ecco il Follonica, che però approda alla sfida vantando appena 4 punti (in 4 giornate) e la 15^ piazza della graduatoria. Per la squadra di Favarin dunque ben poche soddisfazioni finora e tanti grattacapi legati alla pandemia, ma pure tanta voglia di uscire da questo periodo nero e di riscattarsi. quale occasione migliore della sfida con la capolista? Diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE D: NUOVI RINVII ANNUNCIATI

Eravamo pronti a goderci una bella domenica riservata ai risultati della Serie D, con pochi match certo, validi per i recuperi per la quinta e sesta giornata: ma purtroppo nelle ultime ore la lega ha dovuto intervenire di nuovo pesantemente sul calendario. Di fatto gran parte delle sfide che sono state messe in programma per questo pomeriggio, sono state nuovamente rinviate, al prossimo 18 o 22 novembre, ms molte pure a data da destinarsi. Dietro a tali rinvii purtroppo motivazioni ben gravi e ben note: in alcuni casi la Asl di appartenenza ha precluso ad alcuni club di viaggiare, oppure il risconto di nuove positività al coronavirus all’interno dei club impedirà alla società di poter scendere in campo. Dunque si prospetta ancora una domenica nera per il campionato della Serie D: speriamo che però presto si possa tornare alla normalità. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE D: IN CAMPO PER I RECUPERI!

Sarà, questa domenica 8 novembre 2020, giornata bene particolare dedicata i risultati della Serie D: in campo infatti non vi saranno tutti i nove gironi cui si divide la quarta serie del calcio nazionale impegnati nella stagione regolare, bensì verrà dato spazio solo ai recuperi, per la precisione della quinta e sesta giornata della stagione 2020-21. Una scelta ben particolare, che pure è arrivata solo in settimana, in seguito a importanti riunione in sede della Lega Nazionale Dilettanti, resasi però assolutamente necessaria, visto il contesto ben difficile che la Serie D si è trovata a vivere nelle ultime settimane. Non è infatti mistero che, nelle ultime giornate di campionato si è potuto regolarmente disputare meno della metà delle partite messe in programma: la seconda ondata della pandemia da coronavirus ha infatti colpito in pieno praticamente tutte le società del quarto campionato italiano, che non avendo spesso i numeri per scendere in campo, sono state costrette a chiedere di rinviare diversi incontri. Purtroppo, arrivati alla vigilia di questa nuova giornata, il numero di incontri da recuperare si è fatto veramente oneroso e considerato che ancora oggi molti club non sarebbero in grado di confermare la propria presenza in campo, ecco che la Lega ha deciso dunque di sospendere la stagione regolare, almeno fino al prossimo 23 novembre. Dunque sarà stop su molti campi del 4^ campionato italiano, ma non su tutti: da comunicato ufficiale infatti nelle giornate di oggi, 8 novembre, del 15, 18 e 22 novembre infatti vi sarà spazio per i recuperi, programmati ovviamente per ordine cronologico e nel rispetto del completamento dei isolamenti i atto nei diversi club impegnati.

RISULTATI SERIE D: LE SFDIE IN PROGRAMMA

Dunque per decisione della Lega Dilettanti, la giornata di oggi sarà dedicata ai risultati della Serie D, per i recuperi della quinta e sesta giornata: i primi turni in cui sono cominciate le prime pesanti defezioni a causa dello scoppio della seconda ondata della pandemia. Il programma di incontri che ci farà oggi compagna non è eccessivamente impegnativo: di fatto saranno in campo 12 società, per appena cinque gironi impegnati sui classici nove. Il programma poi sarà fedele alle indicazioni date all’invio della stagione: sarà dunque fischio d’inizio fissato per le ore 14.30 su tutti i campi. Leggendo il calendario, ricordiamo allora che oggi alle ore 14.30 avranno inizio per il girone B le sfide Breno-Tritium e Calvina-Sona, mentre per il girone C i riflettori saranno su Bolzano-Cartigliano: alla medesima ora ecco ance il via di Prato-Ghivizzano Borgo per il girone D. A conclusione del programma di gare alle ore 14.30 saranno poi le partite Trastevere-Follonica Gavorrano per il girone E e Giulianova-Cynthiabalonga per il gruppo F.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE B

Ore 14.30 Breno-Tritium RINVIATA
Ore 14.30 Calvina-Sona RINVIATA

CLASSIFICA

Real Calepina 12

Casatese, Franciacorta 11

Crema, Fanfulla, Villa Alme 10

Seregno, NibionnOggiono 9

Caravaggio, Brusaporto 7

Scanzorosciate, Calvina 5

Sona, Ciserano, Vis Nova Giussano 4

Tritium, Breno 3

Ponte San Pietro 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Bolzano-Cartigliano 4-0

CLASSIFICA

Delta Porto Tolle 18

Mestre, Trento 14

Montebelluna, Luparense, Bolzano, Caldiero Terme 13

Este 12

Union Clodiense, Cjarlin Muzane 11

Belluno 9

Adriese, Manzanese 8

Feltre, Cartigliano 6

San Giorgio, Ambrosiana 5

Chions 3

ArzignanoChiampo 2

GIRONE D

Ore 14.30 Prato-Ghivizzano Borgo RINVIATA

CLASSIFICA

Prato 10

Aglianese 9

Lentigione, Rimini, Mezzolara, SDC Progresso 8

Real Forte Querceta, Correggese, Fiorenzuola 7

Bagnolese, Pro Livorno, Forli 6

Seravezza Pozzi, Sasso Marconi 4

Marignanese, Sammaurese 3

Ghivizzano Borgo 2

Corticella 1

GIRONE E

RISULTATO FINALE Trastevere-Follonica Gavorrano 1-2

CLASSIFICA

Trastevere, Cannara 12

Montevarchi 9

Foligno 8

Flaminia, Sangiovannese, Follonica Gavorrano 7

Montespaccato, Siena, San Donato 6

Pianese, Lornano Badesse, Trestina, Sinalunghese, Tiferno Lerchi 5

Grassina 3

Ostina Mare 1

Scandicci 0

GIRONE F

Ore 14.30 Giulianova-Cynthialbalonga RINVIATA

CLASSIFICA

Campobasso 13

Castelnuovo Vomano 12

Notaresco, Recanatese 11

Tolentino 10

Vastogirardi 9

Castelfidardo, Pineto, Fiuggi 8

Cynthialbalonga, Montegiorgio 7

Vastese 4

Matese 3

Giulianova, Rieti, Porto Sant’Elpidio 2

Aprilia, Agnonese 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA