RISULTATI SERIE D/ Classifiche dei gironi: cadono Seregno, Latina e Brindisi!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D: classifiche dei gironi, live score delle partite in programma oggi, domenica 18 ottobre, nel massimo campionato dilettantistico.

pallone Serie C League
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: TUTTI I VERDETTI

Nel quadro dei risultati Serie D di oggi spiccano per il girone A il 5-1 dell’Arconatese sulla Castellanzese e il successo esterno per 0-2 a Casale della capolista Bra. Nel girone B cade invece il Seregno, superato al primo posto dalla Casatese che travolge per 5-0 il Brusaporto. Nel girone C vince il Mestre e aggancia al comando il Trento, fermato sul pareggio per 1-1 a Belluno. Nel girone D comanda il Prato, vincitore per 0-3 sul campo della Sammaurese. Nel girone E cade il Montevarchi sul campo del Montespaccato (2-1) e viene agganciato dal Trastevere, vincitore 0-1 sul Cannara. Nel girone F resiste il terzetto al comando, perché Campobasso, SN Notaresco e Recanatese hanno vinto tutte. Nel girone G cambia tutto: il Latina perde, l’Insieme Formia pareggia e viene raggiunto a quota 10 dal Monterosi. Nel girone H ha perso il Brindisi e così la nuova coppia al comando è formata da Casarano e Sorrento. Infine il girone I, che adesso ha la Cittanovese come capolista solitaria grazie al successo sul campo del Sant’Agata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO!

Tutto è pronto per le partite di Serie D che ci daranno oggi pomeriggio il quadro dei risultati per una nuova giornata del massimo campionato dilettantistico italiano. Avevamo accennato alle inevitabili difficoltà causate dal Coronavirus, che sono purtroppo di vari generi. C’è sicuramente anche la preoccupazione economica per riuscire a far quadrare i conti con entrate minori al botteghino, ma ancora più importante è l’emergenza sanitaria che ad ogni domenica porta al rinvio di qualche partita se vi sono squadra con diversi positivi al Covid. La salute naturalmente ha la precedenza, ma in questo modo diventa difficile garantire la regolarità di un campionato dove sono già state moltissime le partite rinviate. Ad esempio, domenica scorsa erano saltate in totale dieci partite fra tutti i gironi della Serie D 2020-2021. Queste sono le incognite con cui probabilmente tutto il campionato dovrà fare i conti, sperando che si possa arrivare fino in fondo, tenuto conto che l’anno scorso i problemi cominciarono alla fine di febbraio, mentre adesso siamo appena ad ottobre. La parola, incrociando le dita, adesso va a tutti i campi: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RIFLETTORI PUNTATI SUL SIENA

Nel quadro dei risultati Serie D non mancano mai alcuni nomi celebri, sia come squadre sia come personaggi che bazzicano il massimo campionato dilettantistico italiano. Queste sono senza dubbio le caratteristiche del Siena e del suo allenatore Alberto Gilardino: una squadra con lunghi trascorsi recenti anche in Serie A e un campione del Mondo del 2006 a guidarla dalla panchina, decisamente niente male per una Serie D che pure ha “perso” alcune grandi piazze grazie alle promozioni dello scorso campionato di alcuni nomi illustri, su tutti probabilmente il Palermo. Il Siena di Alberto Gilardino dunque va in copertina fra i nomi celebri dei risultati Serie D in questo campionato 2020-2021, tuttavia va detto che domenica scorsa i toscani hanno perso in casa per 1-3 contro il Tiferno, che si è preso così la soddisfazione di vincere in uno stadio dove sono stati assegnati anche un paio di scudetti, quelli vinti dall’Inter nel 2007 con Roberto Mancini in panchina – doppietta di Marco Materazzi nella partita decisiva, per restare in tema di campioni del Mondo 2006 – e poi nel 2010, l’anno del Triplete di José Mourinho con Diego Milito decisivo al Franchi di Siena e non solo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI SI GIOCA LA 4^ GIORNATA

Oggi domenica 18 ottobre 2020 si gioca una nuova giornata nel campionato di Serie D 2020-2021, i cui risultati interessano tante città. La stagione è iniziata in ritardo a causa degli strascichi della pandemia di Coronavirus che pende come una minaccia anche sul nuovo torneo, tuttavia adesso si prova a pensare al campo e c’è grande attesa per i risultati Serie D per l’odierna giornata, che sarà logicamente chiamata a dare una forma un pochino più interessante anche alle classifiche dei nove gironi. Moltissimi tifosi seguono pure in questa stagione la Serie D anche grazie alla presenza di grandi piazze che nobilitano il massimo torneo dilettantistico del calcio italiano, d’altronde ogni anno c’è qualche “vittima” illustri. Ricordiamo ancora una volta che la Serie D è composta pure in questa stagione da nove gironi e solo la squadra vincente di ciascun gruppo godrà della promozione. I risultati Serie D sono dunque molto importanti nella lunga corsa verso il primo posto in classifica, perché invece i playoff servono soltanto per la graduatoria degli eventuali ripescaggi. La Serie D continua dunque a regalarci tante emozioni: l’inizio delle partite in questo periodo dell’anno è previsto per le ore 15.00 salvo eccezioni.

RISULTATI SERIE D: IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Vediamo allora girone per girone le primissime indicazioni che possono guidarci nell’analisi dei risultati Serie D. Nel girone A è al comando il Bra, che ha raccolto finora 10 punti in quattro partite con tre vittorie e un pareggio; nel girone B invece tre giornate finora disputate e c’è solo il Seregno a punteggio pieno, naturalmente capolista. Quattro giornate in archivio per il girone C, comandato dal Trento con 10 punti in classifica, mentre nel girone D Real Forte Querceta, Prato e Correggese formano un trio di testa con 7 punti in tre partite. Ecco poi il girone E, nel quale guida il Montevarchi, a punteggio pieno a quota 9 punti, mentre il girone F ha un quartetto di testa con 7 punti, formato da Campobasso, Tolentino, SN Notaresco e Recanatese. Nel girone G comanda la coppia a punteggio pieno con Latina e Insieme Formia, nel girone H è leader il Brindisi a quota 8 punti nonostante il -1 di penalizzazione, infine nel girone I abbiamo al comando la coppia formata da Cittanovese e Acireale con 7 punti.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Arconatese Castellanzese 5-1
Casale Bra 0-2
Folgore Caratese PDHAE 1-1
Fossano Città di Varese rinv.
Imperia Sestri Levante 2-0
Lavagnese Gozzano 3-2
Legnano Saluzzo 2-2
Sanremese Borgosesia 2-0

GIRONE B

Ciserano/Bergamo Calvina 0-1
Fanfulla Seregno 2-0
NibionnOggiono Franciacorta 1-1
Pontisola Breno 1-1
Scanzorosciate Villa d’Almè 2-4
Sona Real Calepina 1-2
USD Casatese Brusaporto 5-0

GIRONE C

Ambrosiana Union Clodiense 3-1
ArzignanoChiampo Adriese 1-1
Belluno Trento 1-1
Campodarsego Luparense 0-2
Cartigliano Manzanese 2-2
Cjarlins Muzane Mestre 1-5
Delta Porto Tolle San Giorgio/Sedico 2-0
Este Feltre 2-2
Virtus Bolzano Caldiero Terme 3-0

GIRONE D

Aglianese Forlì 3-0
Correggese Mezzolara rinv.
Corticella Marignanese 1-1
Fiorenzuola Bagnolese 1-0
Ghivizzano Borgo Sasso Marconi 0-2
Real Forte Querceta Lentigione rinv.
Rimini Seravezza Pozzi 1-1
Sammaurese Prato 0-3
SCD Progresso Pro Livorno 1-2

GIRONE E

Cannara Trastevere 0-1
Flaminia ACN Siena rinv.
Follonica Gavorrano San Donato 0-1
Grassina Foligno 0-2
Lornano Badesse Trestina 0-0
Montespaccato Montevarchi 2-1
Scandicci Ostia Mare rinv.
Tiferno Lerchi Sinalunghese 1-1

GIRONE F

Campobasso Montegiorgio 2-0
Castelnuovo Vomano Agnonese 2-1
Cynthialbalonga Castelfidardo 1-0
Recanatese Porto Sant’Elpidio 3-0
SN Notaresco Fiuggi 3-1
US Tolentino Giulianova 1-1
Vastese ASD Pineto 1-0
Vastogirardi Rieti 1-0

GIRONE G

Calcio Giugliano Vis Artena 1-0
Cassino Latina 2-1
Lanusei Nocerina 0-0
Nuova Florida Carbonia 1-1
Savoia Afragolese 2-0
SS Nola Muravera 0-3
Torres Monterosi 0-1

GIRONE H

ACD Nardò Puteolana 1-0
Altamura Bitonto 2-3
Città di Fasano Brindisi 2-0
Fidelis Andria Picerno 1-2
Francavilla Lavello 2-2
Gravina Casarano 1-3
Molfetta Audace Cerignola 2-1
Portici Real Aversa 3-2
Taranto Sorrento 1-2

GIRONE I

ACR Messina AS Acireale 2-1
Dattilo Roccella 2-0
Marina di Ragusa Biancavilla 0-1
Rende Rotonda 1-1
Sant’Agata Cittanovese 1-2
Santa Maria Cilento FC Messina 0-0
Troina Gelbison Cilento 1-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA