RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ City Nova forza 7, Rimini e Cavese a punteggio pieno

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche dopo il turno infrasettimanale (4^ giornata): esagera il City Nova che vince 7-2, Rimini e Cavese sempre a punteggio pieno, Varese e Gozzano pareggiano.

Serie pallone Italia
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Abbiamo i risultati di Serie D per questo turno infrasettimanale, e allora possiamo andare a vederne almeno alcuni. Nel girone A clamorosa beffa del Chieri che, in vantaggio sull’Asti, si fa rimontare e sorpassare perdendo il derby in trasferta, l’Asti si impone per 3-2 e così in testa alla classifica scatta il Bra, che batte il Fossano. Il Città di Varese pareggia in casa contro il Gozzano, mentre continua a risalire la corrente il Novara che vince di autorità a Imperia. Nel girone B si conferma il City Nova, che addirittura esagera: clamoroso 7-2 al Leon, perde contatto l’Arconatese che, in inferiorità numerica, pareggia a Olginate mentre si risolleva il Crema, che batte di misura la Vis Nova Giussano.

Il girone D ci consegna la vittoria del Rimini, ancora capolista: vincono anche – entrambe fuori casa – Aglianese e Mezzolara che dunque restano a -2 dalla capolista romagnola, nel girone F la Sambenedettese perde in casa contro la Recanatese una bella partita (2-4 il risultato finale), nel girone H invece il Lavello festeggia in trasferta mentre il Casarano lo fa in casa sull’Audace Cerignola. Infine nel girone I, per questi risultati di Serie D del turno infrasettimanale, spicca il 5-3 della Real Aversa sul Troina che resta ultimo in classifica, a -6 e avendo sempre perso come Giarre e Sancataldese; in testa è ancora a punteggio pieno la Cavese che si stacca dal Portici e dal Paternò, che pareggiando sono agganciati dal Gelbison Cilento in seconda posizione. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle partite che daranno vita a un ricchissimo turno infrasettimanale per i risultati Serie D. Scegliamo il girone A per fare il punto della situazione in classifica di questo raggruppamento che vede al comando solitario il Chieri, unica squadra capace di vincere sempre nelle prime tre giornate e di conseguenza di avere già 9 punti, con ben 10 gol segnati a fronte di 3 subiti e differenza reti pari a +7.

Insegue il Bra, che grazie a due vittorie e un pareggio ha 7 punti, mentre poi a quota 6 con due vittorie e una sconfitta troviamo Ligorna, Città di Varese e PDHAE. Brutte notizie invece finora per la Liguria, perché ancora ferme a zero punti troviamo Sestri Levante e Lavagnese. Adesso però non servono più le parole, ma bisogna dare spazio ai campi: in Serie D si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CASO DEL TRAPANI

Presentando i risultati Serie D, abbiamo accennato in breve al rinvio della partita del Trapani, che purtroppo è alle prese con il Coronavirus dal momento che la squadra siciliana è in quarantena e aveva già dovuto salare la partita di domenica. Ora gli incontri da recuperare per il Trapani diventeranno due, perché salta pure l’odierno infrasettimanale contro l’Acireale. La situazione del Trapani ci ricorda che purtroppo il Covid continua ad essere una minaccia, anche se naturalmente la speranza è che ci possano essere meno difficoltà rispetto alla problematica scorsa stagione.

Dopo la positività al Coronavirus di un giocatore del Trapani, infatti, sono state attuate tutte le procedure previste dai protocolli e di conseguenza è saltata prima la partita di Cittanova di domenica e poi è stata rinviata a data da destinarsi anche la sfida prevista oggi con l’Acireale. Per il calcio a Trapani, dopo le note vicende societarie dell’anno scorso, non c’è davvero pace. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TURNO INFRASETTIMANALE

I risultati Serie D ci faranno compagnia anche oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, perché è già tempo del primo turno infrasettimanale del nuovo campionato edizione 2021-2022, per la precisione nei cinque gironi di Serie D che sono stati allargati a 20 squadre e di conseguenza dovranno disputare ben 38 giornate nella stagione regolare, oltre ad un paio di recuperi nel girone F, che portano dunque a 51 (considerato il rinvio del Trapani) il totale delle partite da giocare oggi pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.

L’allargamento a 20 squadre riguarda ben cinque gironi su nove, dunque possiamo dire che la maggioranza dei gruppi della Serie D 2021-2022 avrà quattro turni in più da affrontare e dunque qualche turno infrasettimanale aggiuntivo nel corso del campionato per poi riuscire a finire insieme ai gironi da 18 squadre. Si tratta dei gironi A, B, D, H e I, dunque andremo dal Nord al Sud dell’Italia con le partite di oggi.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Più sotto potrete leggere l’elenco delle partite che oggi ci daranno i risultati Serie D, ma prima facciamo il punto su quanto successo domenica. Spiccava il big-match nel girone A tra Novara e Città di Varese, vinto dai piemontesi per 2-1. Si è trattato così della prima vittoria in questo campionato per il Novara e di contro della prima sconfitta per il Città di Varese, mentre in testa al gruppo troviamo il Chieri da solo a punteggio pieno.

Nel girone D ha funzionato il debutto di Marco Amelia sulla panchina del Prato, perché i ragazzi del campione del Mondo 2006 hanno vinto per 1-2 sul campo del Ghivizzano Borgo, mentre nello stesso gruppo l’Athletic Carpi ha pareggiato per 0-0 contro il Forlì e al comando della classifica c’è il Lentigione. Nel girone B coppia in testa formata da City Nova e Arconatese, nel gruppo H guidano Audace Cerignola (che arriva da un 6-0 rifilato al Nola) e Nocerina, infine nel girone I sono al primo posto a pari punti ben quattro squadre, cioè Portici, San Luca, Cavese e Paternò.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Asti Chieri
Bra Fossano
Città di Varese Gozzano
HSL Derthona Borgosesia
Imperia Novara
Ligorna Lavagnese
Sanremese Casale
Sestri Levante Saluzzo
Ticino PDHAE
Vado Caronnese

GIRONE B

Breno Folgore Caratese
Brusaporto Franciacorta
Castellanzese Ciserano-Bergamo
Crema Vis Nova Giussano
Desenzano Calvina Real Calepina
Legnano Sona
Olginatese Arconatese
Ponte San Pietro Villa Valle
SG City Nova Leon
USD Casatese Caravaggio

GIRONE D

Forlì Rimini
GS Bagnolese Ghivizzano Borgo
Prato Athletic Carpi
Ravenna Lentigione
Real Forte Querceta Mezzolara
Sammaurese Aglianese
San Donnino Correggese
Sasso Marconi Seravezza Pozzi
SCD Progresso Fanfulla
Tritium Alcione Milano

GIRONE F

Castelnuovo Vomano Fano
Sambenedettese Recanatese

GIRONE H

Altamura Lavello
Bisceglie Casertana
Casarano Audace Cerignola
Città di Fasano Mariglianese
Gravina Nardò
Molfetta Bitonto
Rotonda Nocerina
San Giorgio Francavilla
Sorrento Brindisi
SS Nola Virtus Matino

GIRONE I

Biancavilla Gelbison Cilento
Castrovilli Portici
FC Messina Cittanovese
Giarre Lamezia Terme
Licata San Luca
Rende Sant’Agata
Sancataldese Cavese
Santa Maria Cilento Paternò
Troina Real Aversa

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA