RISULTATI SERIE D/ Classifiche: doppia gioia per Messina, 6 gennaio

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite in programma oggi, mercoledi 6 gennaio 2021. Le classifiche aggiornate dei nove gironi protagonisti.

Pallone Serie Primavera (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: TUTTI I VERDETTI

Completato il quadro dei risultati Serie D per la giornata collocata nel girono dell’Epifania, anche se la prima annotazione va all’altissimo numero di partite che anche oggi è stato rinviato, andando a complicare ulteriormente la situazione di un campionato 2020-2021 davvero difficile. Tra i gironi più colpiti c’è il gruppo A, nel quale non ha giocato nessuna delle prime in classifica. Nel girone B ride il Seregno, capolista grazie al colpaccio a Caravaggio. Pochissime partite anche nel girone C, dove comunque il Trento fa un passo in avanti con il pareggio a Caldiero. Nel girone D l’Aglianese pareggia ma resta saldamente al comando della classifica. Nel girone E il Tiferno Lerchi è la nuova capolista, approfittando pure di qualche rinvio, mentre nel girone F il Notaresco aggancia il Campobasso al vertice. Rinvii in massa per le prime nel girone G, mentre nel gruppo H pareggiano Sorrento e Casarano, coppia ora priva del Taranto che non ha giocato. Infine nel girone I annotiamo la doppia vittoria delle due squadre di Messina, con l’ACR che è ora capolista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE D: SI VA IN CAMPO!

Si accende finalmente una nuova giornata tutta dedicata ai risultati Serie D e davvero siamo impazienti di vedere come i verdetti che ci arriveranno dai tanti campi impegnati, modificheranno le cose in classifica, specie in quella del girone B. Alla vigilia del turno infatti la situazione è ben confusa: al momento sono ben 4 i club a condividere il primo gradino della graduatoria, con 18 punti messi da parte in nove turni e dunque Casatese, Crema, Real Calepina e Seregno. I quali pure in questa 10^ giornata dovranno anche guardarsi alle spalle: di fatto anche il Fanfulla (impegnato oggi contro Ciserano) potrebbe rientrare nei giochi per la prima posizione, registrando 16 punti (su nove turni). Capiamo dunque bene che si attendono scintille in campo: la voglia di cominciare l’anno dalla prima posizione della graduatoria è desiderio ben grande e ben condiviso, chissà però che dirà il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

BRA PER LA FUGA

Match da non perdersi in questa giornata tutta dedicata ai risultati della Serie D è senza dubbio quello che vedrà protagonisti per il girone A Bra e Gozzano, nella 12^ giornata del gruppo. La sfida sarà infatti vero duello in vetta alla graduatoria con i primi che puntano alla fuga in alto, pur dopo il sonoro KO rimediato nell’ultimo turno regolare di campionato contro la Castellanzese. Classifica alla mano vediamo che il Bra è infatti primo in classifica, con 25 punti e un tabellino eccezionale, con otto successi e appena una sola sconfitta (quella con i varesini per l’appunto): capiamo dunque bene la voglia dei giallorossi di dare seguito a questi risultati importanti e involarsi in fuga. Pure contro avranno oggi un rivale diretto che è il Gozzano: il club rossoblu è infatti terzo, ma con 25 punti e solo tre lunghezze da recuperare. Non solo gli ospiti pure sono formazione particolarmente in forma: nelle ultime 5 partite disputate ha rimediato 4 successi e un pari e pure vanta l’attacco più prolifico del girone con 19 gol. Non sarà dunque sfida facile per il Bra e soprattutto per la sua difesa: ma chissà che ci dirà il campo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE D: SI TORNA IN CAMPO

Dopo una meritatissima sosta per le ultime festività, ecco che il quarto campionato nazionale torna in campo, oggi 6 gennaio 2021: la giornata dell’Epifania sarà dunque dedicata ai risultati della serie D, che scende dunque in campo a ranghi completi o quasi. Da programmazione ufficiale saranno infatti in campo tutti e 9 i gironi in cui è diviso il 4^ campionato italiano: per la precisione i gruppi A e C per la 12^ giornata e gli altri per il 10^ turno e per tutti il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30. In vista dunque di una gran giornata per il campionato dilettanti, pure urge fare qualche precisazione: come ormai accade da mesi, anche per questo turno di campionato, non tutti i club saranno pronti in campo, ma molti hanno chiesto il rinvio del proprio incontro, dati gli alti numeri registrati per coronavirus all’interno dello spogliatoio. Anche oggi dunque per i risultati della Serie D non avremo il quadro completo, mentre vedremo ancor più ingrossarsi il programma dei recuperi (i quali ancora molti non sono stati neppure fissati in calendario).

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Parlando dunque del rischio che pure oggi non tutte le squadre riescano a scendere in campo, ostacolate dai sempre alti numeri di contagiati al Covid 19 che si registrano ormai da mesi, ci pare importante notare che con oggi, 6 gennaio, disputeremo solo nella che è la 10^ o 12^ giornata del campionato, sulle 38 o 34 previste a conclusione della stagione regolare. A conti fatti, tra partenza ritardata, rinvii (tra maltempo e coronavirus) e recuperi, siamo ad appena un quarto della stagione del 4^ campionato italiano: e con l’avvento dell’anno nuovo saremmo almeno dovuti essere a metà del cammino. Capiamo dunque subito che per quanto riguarda il calcio dilettantistico, il contesto è quanto mai difficile e il futuro ancora quanto mai fumoso. La Lega dilettanti è già intervenuta provando a dare spazio extra ai recuperi (che pure sono ancora tanti) e riformando il calendario, allargando le griglie, ma l’impressione è che questo potrebbe ancora non bastare. Difficile però dire che cosa ci attenderà: per il momento godiamoci lo spettacolo che la Serie D ci offrirà oggi.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Borgosesia-Castellanzese 1-2
Caronnese-Casale 2-1
Chieri-Saluzzo 2-0
Città di Varese-Arconatese 1-2
Folgore Caratese-Fossano 2-1
Imperia-Vado 1-0
Sestri Levante-Sanremese 2-1

GIRONE B

Caravaggio-Seregno 0-1
Crema-Calvina 3-3
Fanfulla-Ciserano-Bergamo 1-1
NibionnOggiono-Scanzorosciate 1-0
Ponte San Pietro-Franciacorta 2-2
Sona-USD Casatese 2-1
Tritium-Villa Alme 3-0
Vis Nova Giussano-Brusaporto 3-1

GIRONE C

Adriese-Belluno 2-1
Bolzano-Este 1-1
Caldiero Terme-Trento 2-2
Cartigliano-Ambrosiana 2-1
Mestre-ArzignanoChiampo 1-0
Montebelluna-San Giorgio-Sedico 0-0

GIRONE D

Correggese-Seravezza Pozzi 1-0
Ghivizzano Borgo-Forlì 0-2
Lentigione-G.S. Bagnolese 1-1
Mezzolara-Pro Livorno 3-1
Real Forte Querceta-Marignanese 1-0
Rimini-Fiorenzuola 2-0
Sammaurese-Corticella 3-1
Sasso Marconi-Prato 1-1
SCD Progresso-Aglianese Calcio 2-2

GIRONE E

Follonica Gavorrano-Sinalunghese 1-1
Grassina-Tiferno Lerchi 0-1
Montespaccato-Ostia Mare 2-2
Montevarchi Calcio-Trastevere Calcio 4-1
San Donato-Pianese 1-1
Scandicci-Sangiovannese 1-2
Trestina-Foligno 3-2

GIRONE F

Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano 2-0
Giulianova-Fiuggi 0-0
Rieti-Pineto Calcio 1-0
Notaresco-Matese 3-1
Tolentino-Montegiorgio 3-4
Vastese-Campobasso 2-2

GIRONE G

Arzachena-Vis Artena 3-2
Calcio Giugliano-Savoia 0-3
Gladiator-Lanusei Calcio 0-0
Nocerina-Carbonia 2-1
Nuova Florida-Torres 0-0
SS Nola 1925-Afragolese 0-2

GIRONE H

Altamura-Real Aversa 4-1
Audace Cerignola-Sorrento 1-1
Bitonto-Picerno 0-2
Fidelis Andria-Gravina 1-0
Francavilla-Brindisi 0-1
Molfetta Calcio-Casarano 0-0
Portici-Nardò 6-1

GIRONE I

ACR Messina-Paternò 1-0
AS Acireale-Rotonda 0-0
Biancavilla-FC Messina 0-1
Cittanovese-Gelbison Cilento 1-5
Licata-Santa Maria Cilento 1-1
Rende-Dattilo 1-4
S. Agata-Roccella 0-1
Troina-San Luca 1-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie