Risultati Serie D/ Classifiche gironi: terzo ko per il Varese, il Siena è corsaro!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: nei recuperi delle precedenti giornate di campionato il Città di Varese perde la terza partita sulle tre disputate, vince in trasferta il Siena e risale il Cartigliano.

Pallone calciomercato news
Risultati Serie D (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: TERZO KO PER IL VARESE

Abbiamo i risultati di Serie D per le partite che valevano i recuperi: come abbiamo raccontato, il campionato di quarta divisione si è ufficialmente fermato nel suo originale calendario per lasciare spazio alle tante partite che, causa Coronavirus, non si sono disputate. Tra i risultati maturati oggi spiccano le vittorie di Cartigliano e Siena: nel girone C i vicentini hanno colto un successo importante contro l’Adriese, effettuando il sorpasso in classifica e allontanando la zona retrocessione. Torna protagonista anche il nuovo Siena, che ha fatto il colpo sul campo del Flaminia con i gol di Farcas, Forte e De Angelis: la vittoria in rimonta permette ai bianconeri di salire al quarto posto nel girone E, con appena quattro partite giocate e un -3 dalla capolista Trastevere che ha due gare in più. Si è finalmente rivisto anche il Città di Varese, che continua a faticare: appena tre partite giocate dai biancorossi nel girone A, ma ci sono tre sconfitte con quella odierna maturata a Imperia. I liguri salgono al settimo posto, il Varese sprofonda; nel girone H l’Audace Cerignola batte il Portici in una partita tra due squadre che attualmente lottano per non retrocedere, nei minuti finali il Fiorenzuola coglie un’importante vittoria sul campo del Seravezza Pozzi, nel girone D. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO, VIA!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D: solo pochi minuti dunque prima di dare la parola al campo per i tanti recuperi messi in calendario, tra cui certo spicca la sfida del girone A tra Imperia e Città di Varese. La partita, sulla carta appare segnata, considerato il contesto in cui versa lo spogliatoio dei varesini. La formazione biancorossa infatti firma è riuscita a dispute appena due partite prima di venir stoppata per il gran numero di positivi al coronavirus registrati nelle ultime settimane: e in entrambi i casi Città di Varese ha perso, rimediando anche due gol (e nessuna rete segnata). Pure se il pronostico ci appare fissato, non è detto che l’impresa non riesca contro l’Imperia, che pure staziona solo alla 15^ posizione della classifica. I liguri dopo tutto hanno messo da parte appena 6 punti in ben sei giornate disputate, recuperando successi a spese di Sestri Levante e Chieri: sarà sufficiente per mettere in scacco gli ospiti? Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI RECUPERI

Sono riflettori puntati su un’altra domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D: il quarto campionato italiano torna dunque in campo anche oggi, 15 novembre 2020 siamo pure ancora per dare spazio ai recuperi dei precedenti turni. Prosegue dunque il lavoro di “smaltimento” di un gran numero di incontri per i nove gironi, che nelle ultime settimane sono saltati per ragioni legate alla pandemia da coronavirus, che come abbiamo già detto, ha colpito gravemente il cacio italiano dilettantistico. E che purtroppo continua a fare male. Come gli appassionati ben sono, negli ultimi giorni la Lega ha dovuto annunciare un gran numero di rinvii (alcuni anche a data da destinarsi) per i recuperi precedentemente segnati in calendario, dopo il riscontro di nuove positività all’interno del gruppo quadra di parecchie società o per decorrenza dei termini di isolamento imposti dalle Asl locali. Lo abbiamo poi visto anche domenica scorsa che pur con un programma molto ristretto di incontri, alla fine sono state disputate solo due partite. Chiaramente speriamo che tre situazione non si verifichi anche oggi: nel frattempo andiamo a vedere quali saranno i match, e dunque i risultati, di Serie D che occorreranno oggi.

RISULTATI SERIE D: LE SFIDE IN PROGRAMMA

Per questa  domenica 15 novembre 2020, dedicata ai risultati della Serie D, ecco che dobbiamo subito ricordare agli appassionati che le sfide messi in programma saranno dei recuperi per la 3^, 4^, 5^, 6^, 7^ e 8^ giornata, validi per tutti i nove gironi in cui è suddiviso il quarto campionato italiano: come al solito il fischio d’inizio su tutti i campi sarà alle ore 14.30. Sarà dunque a sull’ora che daremo il via alle sfide Imperia-Varese, Saluzzo-Sanremese e Lavagnese-Legnano per il girone A, come alla sfida del girone B tra Caravaggio e Crema: alla stessa ora poi da programma sarà la volta di Chions-Manzanese e Cartigliano-Adriese per il girone C. Nel calendario alle ore 14.30 sarà anche il via alle sfide Real Forte Querceta-Lentigione e Seravezza-Fiorenzuola per il girone D, mentre per il gruppo E sarà la volta di Pianese-Montespaccato e Flaminia-Siena. La programmazione di questa domenica dedicata ai recuperi poi prosegue con l’incontro Matese-Aprilia del girone F e le sfide del gruppo G Carbonia-Gladiator, vis Artena-Sassari, e Monterosi-Nuova Florida: a chiusura ecco poi  le partite del girone H Casarano-Taranto e Cerignola-Portici e gli incontri Gelbison-Città S Agata e Roccella-Troina del gruppo I.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

RISULTATO FINALE Imperia-Città di Varese 2-0

CLASSIFICA

Bra, PDHAE 13

Sanremese, Gozzano 12

HSL Dertona 10

Imperia 9

Borgosesia, Castellanzese, Chieri 8

Saluzzo, Lavagnese 7

Arconatese, Caronnese, Folgore Caratese, Sestri Levante, Legnano 6

Vado 4

Fossano 3

Casale 1

Città di Varese 0

GIRONE C

RISULTATO FINALE Cartigliano-Adriese 2-0

CLASSIFICA

Delta Porto Tolle 18

Mestre, Trento 14

Montebelluna, Luparense, Bolzano, Caldiero Terme 13

Este 12

Union Clodiense, Cjarlin Muzane 11

Cartigliano, Belluno 9

Adriese, Manzanese 8

Feltre 6

San Giorgio, Ambrosiana 5

Chions 3

ArzignanoChiampo 2

GIRONE D

RISULTATO FINALE Seravezza-Fiorenzuola 0-1

CLASSIFICA

Prato, Fiorenzuola 10

Aglianese 9

Lentigione, Rimini, Mezzolara, SDC Progresso 8

Real Forte Querceta, Correggese 7

Bagnolese, Pro Livorno, Forli 6

Seravezza Pozzi, Sasso Marconi 4

Marignanese, Sammaurese 3

Ghivizzano Borgo 2

Corticella 1

GIRONE E

RISULTATO FINALE Flaminia-Siena 1-3

CLASSIFICA

Trastevere, Cannara 12

Montevarchi, Siena 9

Foligno 8

Flaminia, Sangiovannese, Follonica Gavorrano 7

Montespaccato, San Donato 6

Pianese, Lornano Badesse, Trestina, Sinalunghese, Tiferno Lerchi 5

Grassina 3

Ostia Mare 1

Scandicci 0

GIRONE F

RISULTATO FINALE Matese-Aprilia 0-0

CLASSIFICA

Campobasso 13

Castelnuovo Vomano 12

Notaresco, Recanatese 11

Tolentino 10

Vastogirardi 9

Castelfidardo, Pineto, Fiuggi 8

Cynthialbalonga, Montegiorgio 7

Vastese, Matese 4

Aprilia, Giulianova, Rieti, Porto Sant’Elpidio 2

Agnonese 1

GIRONE G

RISULTATO FINALE Carbonia-Gladiator 1-1

RISULTATO FINALE Monterosi-Nuova Florida 2-0

CLASSIFICA

Savoia, Monterosi 13

Latina 12

Insieme Formia 10

Muravera 8

Afragolese, Nocerina, Cassino 7

Vis Artena, Arzachena, Carbonia 6

Lanusei 5

Latte Dolce, Calcio Giugliano 3

Gladiator, Nuova Florida 2

Nola 1

Torres 0

GIRONE H

RISULTATO FINALE Audace Cerignola-Portici 2-0

CLASSIFICA

Sorrento 16

Brindisi, Picerno 11

Casarano, Francavilla 10

Lavello 8

Altamura, Taranto, Fidelis Andria, Molfetta, Bitonto 7

Audace Cerignola 5

Città di Fasano, Portici 4

Gravina, Real Aversa, Nardò, Puteolana 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA