RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score dei gironi: Crema ancora imbattuta!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche: live score dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H. Domenica 29 novembre sono in programma parecchie partite di quarta divisione, ma il programma è incompleto.

Crema Mantova azione lapresse 2019 640x300
Risultati Serie D, domenica 29 novembre (da facebook.com/crema1908)

RISULTATI SERIE D: CREMA OK!

Siamo arrivati a giusta conclusione di questa domenica dedicata ai risultati della Serie D: vediamo dunque girone per girone i verdetti che ci sono appena arrivati dai tanti campi oggi impegnati, ancora una volta, nel recuperi della 4^ serie italiana. Partiamo allora dal gruppo A, dove è stata bella vittoria in extremis del Legnano ai danni della Lavagnese: successo anche per Dertona e Vado, rispettivamente contro Fossano e Città di Varese, mentre la sfida tra Castellanzese e Casale si è conclusa col successo ospite per 3-2. Per il girone B segnaliamo che continua la striscia di imbattibilità del Crema, che pure ha vinto col Caravaggio per 3-2: successo casalingo per il Ponte San Pietro contro il Seregno. Nel girone C segnaliamo poi i successi di Aglianese e Marignanese rispettivamente contro Rimini e Sammaurese, mentre per il gruppo D è stata ottima vittoria per Montespaccato e Tiferno, ai danni rispettivamente di Pianese e Ostia Mare. Aggiungiamo che nel girone F è stato poi brillante pareggio per 3-3 tra Aprilia e Vastese: ottimo poche per la Nocerina contro il Nola nel girone G e successi anche per Latina e Vis Artena contro Lanuesi e Latte Dolce. Infine per questa domenica dei risultati della Serie C ricordiamo del pareggio per 1-1 tra Casarano e Taranto, come quello occorso tra Gelsibon Cilento e S. Agata con lo stesso risultato. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Siamo finalmente pronti a vivere il pomeriggio dedicato ai risultati di Serie D. Abbiamo visto che il programma del girone I è stato completamente posticipato, ma se non altro qui le squadre hanno giocato quasi il 100% delle partite: infatti oltre metà gruppo ha disputato sei gare che sono il massimo in questo gruppo, e solo Gelbison Cilento e Troina si trovano con due partite da recuperare mentre altre (Castrovillari, ACR Messina, S. Agata e Roccella) ne hanno una che devono ancora giocare. Situazione dunque in divenire anche qui, come nel girone D in cui Prato e Fiorenzuola sono in testa secondo le aspettative, ma i toscani hanno disputato soltanto 4 partite e ci sono alcune rappresentanti che sono scese in campo solo tre volte. È il caso di Real Forte Querceta e Correggese, che hanno ottenuto 7 punti: il passo è da prime della classe e invece la posizione occupata è solo l’ottava. Servirà un po’ di tempo per avere il quadro generale e definitivo; ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sui vari campi, perché per i risultati di Serie D si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE D: NEL GIRONE B

Analizzando il quadro dei risultati di Serie D per questa domenica, spicca sicuramente il girone B: qui infatti sono in campo due squadre ancora imbattute in questo campionato, e che dunque hanno buone ambizioni. Rispetto allo scorso anno è partito forte il Crema, nuovamente affidato ad Andrea Dossena: i nerobianchi hanno giocato 5 partite con tre vittorie e due pareggi, dopo essere scattati con 9 punti si sono leggermente fermati ottenendone 2 nelle ultime due uscite, ma per l’appunto non hanno ancora perso e oggi se la vedono con il Caravaggio, che praticamente ha lo stesso andamento ma, avendo giocato una gara in meno, ha un successo in meno e dunque in classifica si trova ancora al centro del gruppo. Anche qui due vittorie iniziali per poi pareggiare le ultime due; il Seregno, costruito per la promozione già lo scorso anno, è in testa alla classifica insieme alla Real Calepina ed è ospite di un Ponte San Pietro che invece è ultimo con un solo punto in cinque gare, un testa-coda che potrebbe e dovrebbe sorridere ai brianzoli pronti a lanciarsi nuovamente verso la promozione in Serie C. Vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

I MATCH DI OGGI

Per i risultati di Serie D si torna a giocare regolarmente, almeno sulla carta: domenica 29 novembre i match scattano come sempre alle ore 14:30, ma il programma del girone I è stato integralmente cancellato almeno per questa giornata. Le partite comunque sono tante: anche qui in maniera provvisoria, perché potrebbe sempre arrivare qualche rinvio di sorta. Ad ogni buon conto, il torneo della quarta divisione resta affascinante anche se al momento non possiamo tracciare troppi bilanci definitivi; sono troppe le squadre che devono recuperare tante gare, la situazione è del tutto in divenire e studiando le classifiche dei nove gironi è complicato capire in che modo potranno disegnarsi quando saranno complete. Tuffiamoci comunque nell’atmosfera, perché tra poco saremo in campo e quindi possiamo iniziare a fare una valutazione sul turno parlando in maniera più approfondita dei risultati di Serie D.

RISULTATI SERIE D: LA SITUAZIONE

Parlando dei risultati di Serie D bisogna appunto tenere conto di quello che è il contesto: a differenza dei campionati di categoria superiore, questo torneo è stato investito pienamente dalla seconda ondata di Coronavirus, nel senso che tante partite sono state rinviate fino a che la Lega ha preso la decisione – condivisa o meno – di fermare il regolare svolgimento del torneo per provvedere ai recuperi, così che la situazione non peggiorasse e non ci fossero squadre che dovessero poi riprendere il discorso in seguito. Del resto il quadro è chiaro: possiamo prendere a esempio il girone B, nel quale nessuna squadra ha giocato più di sei partite (e siamo a fine novembre, con qualche turno infrasettimanale che si è giocato nel frattempo) ma il Caravaggio aveva 4 gare disputate, peraltro è imbattuto e quindi sulla carta potrebbe trovarsi anche al primo posto della classifica o comunque nei primi, in compagnia di Real Calepina, Seregno e Crema. Per questo motivo quando si fanno valutazioni sulla Serie D bisogna sempre andare con i piedi di piombo; la speranza addirittura è che il campionato venga concluso regolarmente, il piano della Lega è quello di fare in modo che sia così ma bisognerà valutarlo settimana per settimana…

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Città di Varese-Vado 0-2
Caronnese Imperia 0-0
Castellanzese Casale 2-3
Derthona Fossano 1-0
Lavagnese Legnano 2-3

CLASSIFICA GIRONE A

Bra, PDHAE 16
Derthona 14
Sanremese (-2), Gozzano 12
Caronnese, Imperia, Lavagnese 10
Legnano, Sestri Levante 9
Chieri, Borgosesia, Vado, Castellanzese 8
Saluzzo 7
Arconatese, Folgore Caratese 6
Casale 4
Città di Varese, Fossano 3

GIRONE B

Caravaggio Crema 2-3
Ponte San Pietro Seregno 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Crema 14
Real Calepina, Seregno 12
Casatese, Franciacorta 11
Fanfulla, Villa Almè 10
NibionnOggiono 9
Caravaggio 8
Brusaporto 7
Tritium, Breno, Scanzorosciate, Calvina 5
Sona, Ciserano-Bergamo, Vis Nova Giussano, Ponte San Pietro 4

GIRONE C

Chions Manzanese RINVIATA
Feltre ArzignanoChiampo RINVIATA

CLASSIFICA GIRONE C

Delta Porto Tolle 18
Mestre 17
Bolzano, Trento, Cjarlins Muzane 14
Lupanrese, Montebelluna, Caldiero Terme 13
Este, Belluno 12
Manzanese, Union Clodiense 11
Cartigliano 10
Adriese 8
Feltre 6
San Giorgio-Sedico, Ambrosiana, Campodarsego 5
ArzignanoChiampo, Chions 3

GIRONE D

Fiorenzuola Forlì RINVIATA
Real Forte Querceta Lentigione 0-1
Rimini Aglianese 1-3
Sammaurese Marignanese 1-2

CLASSIFICA GIRONE D

Aglianese 12
Lentigione 11
Prato, Fiorenzuola 10
Rimini, Mezzolara, Progresso 8
Real Forte Querceta, Correggese 7
Bagnolese, Pro Livorno, Marignanese, Forlì 6
Seravezza Pozzi, Sasso Marconi 4
Sammaurese 3
Ghivizzano Borgo 2
Corticella 1

GIRONE E

Grassina Sinalunghese 0-0
Pianese Montespaccato 1-2
Tiferno Lerchi Ostia Marea 2-0

CLASSIFICA GIRONE E

Trastevere, Cannara 12
Tiferno Lerchi 11
Montevarchi, Siena 9
Foligno, Trestina 8
Sangiovannese, Follonica Gavorrano, Flaminia 7
Montespaccato, San Donato, Sinalunghese 6
Pianese, Lornano Badesse 5
Ostia Mare, Grassina 4
Scandicci 0

GIRONE F

Aprilia Vastese 3-3
Recanatese-Rieti 3-0

CLASSIFICA GIRONE F

Notaresco, Recanatese 14
Campobasso 13
Castelnuovo Vomano 12
Tolentino, Cynthialbalonga 10
Vastogirardi 9
Castelfidardo, Pineto, Fiuggi, Vastese 8
Montegiorgio 7
Matese 4
Aprilia 3
Rieti, Porto Sant’Elpidio, Agnonese 2
Giulianova 1

GIRONE G

Lanusei Latina 0-1
Muravera Giugliano RINVIATA
Nocerina Nola 4-0
Nuova Florida Insieme Formia 1-0
Vis Artena Latte Dolce 1-2

CLASSIFICA GIRONE G

Latina 15
Monterosi 14
Savoia 13
Nocerina, Insieme Formia, Cassino 10
Muravera 8
Afragolese, Arzachena 7
Carbonia, Gladiator, Vis Artena, Latte Dolce 6
Lanusei, Nuova Florida 5
Giugliano 3
Nola (-2) 1
Torres 0

GIRONE H

Casarano Taranto 1-1
Real Aversa Nardò 0-0

CLASSIFICA GIRONE H

Sorrento 16
Picerno, Brindisi (-1), Taranto, Casarano 11
Francavilla 10
Lavello 9
Bitonto, Fidelis Andria, Nardo,Altamura, Molfetta 7
Audace Cerignola 6
Città di Fasano, Portici, Real Aversa 4
Gravina, Puteolana 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA