RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Recuperi, classifiche: poker Taranto, volo FC Messina

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche dei gironi e live score delle partite di recupero. Il Campobasso vince e allunga sul Notaresco, poker esterno del Taranto, ancora un successo per l’FC Messina.

Legnago Salus
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Possiamo subito valutare i risultati di Serie D che sono finali per i recuperi della domenica, iniziando dal girone B dove il Fanfulla batte la Real Calepina. Nel girone D le vittorie se le prendono Aglianese e Fiorenzuola, con quest’ultima che segna 4 gol alla Marignanese; nel girone E termina pari il match tra Sinalunghese e San Donato, mentre nel girone F il Campobasso festeggia il successo sulla Recanatese che lo porta a +4 sul Notaresco. Nel girone G vittoria importante della Vis Artena che batte il Muravera, torna a festeggiare il Latte Dolce che si impone in trasferta sul campo del Giugliano; domina fuori casa il Taranto che nel girone H rifila un sonoro cappotto al Portici, si impone anche il Brindisi sul terreno di gioco del Gravina. Infine abbiamo il girone I, dove il Castrovillari si impone fuori casa sulla Cittanovese e l’FC Messina schianta il Licata, arrivando a due soli punti dall’ACR Messina e con ancora una partita da recuperare, dunque sempre più capolista virtuale di questo campionato. Da segnalare che nel girone H non si è giocata Altamura Molfetta, di conseguenza avremo un’altra partita da aggiungere alla lunga lista dei recuperi… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Pochissimi minuti ormai ci separano al via delle partite che ci daranno i risultati Serie D dei tanti recuperi in programma oggi, un altro girone che ci proporrà un buon numero di incontri in questa domenica di metà marzo sarà il girone D, sul quale dunque adesso diremo qualche parola in più. La classifica di questo raggruppamento ci parla dell’Aglianese come capolista con cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Fiorenzuola e Pro Livorno e sei sul Lentigione, ma anche qui bisogna fare delle distinzioni. Fiorenzuola e Lentigione infatti hanno giocato finora diciannove partite, l’Aglianese venti e la Pro Livorno ventuno. Oggi saranno Aglianese e Fiorenzuola a scendere in campo per i recuperi, dunque la capolista può allungare almeno su un paio di inseguitrici, ma naturalmente bisognerà stare molto attenti anche agli emiliani, che potrebbero accorciare le distanze se faranno meglio dell’Aglianese e in ogni caso poi avranno ancora un’altra partita da recuperare. Adesso però basta parole, saranno i campi ad emettere tutti i verdetti: la Serie D ritorna a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUL GIRONE F

Nella nostra analisi sui risultati Serie D, un altro gruppo che merita di essere approfondito dal momento che oggi ci regalerà un buon numero di recuperi sarà senz’altro il girone F. Qui capolista è il Campobasso nonostante abbia giocato una partita in meno rispetto alle più immediate inseguitrici, che sono il San Nicolò Notaresco e il Castelnuovo Vomano. Proprio oggi pomeriggio il Campobasso è atteso in campo per il recupero che lo porterà a pari numero di partite giocate e capiremo se i molisani ne approfitteranno per lanciare la fuga, oppure se rallenteranno e dunque la mischia in vetta sarà reale. Attualmente il Campobasso ha 43 punti contro i 42 del San Nicolò Notaresco e i 40 del Castelnuovo Vomano, con diciannove partite giocate dalla capolista e venti invece per la seconda e la terza. Il Campobasso è atteso dalla partita casalinga con la Recanatese, che in classifica è molto lontana: sulla carta è l’occasione ideale per lanciare la fuga, ma andrà davvero come la carta suggerirebbe? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie D torneranno protagonisti anche oggi, domenica 14 marzo 2021, anche se formalmente il campionato di Serie D 2020-2021 osserverà un turno di riposo, occasione sfruttata naturalmente per collocare in calendario un buon numero di recuperi delle partite che non sono state disputate nelle loro date originarie. Anche mercoledì la Serie D ci ha proposto diversi recuperi, oggi saranno ancora di più (con fischio d’inizio alle ore 14.30, salvo eccezioni) e così potrà essere più chiara la situazione nei nove gironi, afflitti finora da un gran numero di rinvii e con classifiche dunque molto parziali.

Oggi si resta fermi, l’ultima giornata completa continuerà dunque ad essere quella di domenica scorsa, ma in realtà anche nelle prossime ore i risultati Serie D avranno moltissimo da dire in questa lunghissima corsa ad ostacoli che è la stagione agonistica 2020-2021, naturalmente condizionata in modo assai forte dalla pandemia di Coronavirus.

RISULTATI SERIE D: IL GIRONE I

Nella nostra panoramica sui risultati Serie D, adesso spendiamo qualche parola in più sul girone I, che sarà uno dei più ricchi di recuperi oggi pomeriggio e sarà dunque al centro dell’attenzione di tifosi ed appassionati. Qui la capolista è l’ACR Messina con 43 punti dopo ventuno partite disputate, ma è naturalmente proprio il numero di partite finora giocate da ogni singola squadra a condizionare i calcoli e i ragionamenti che si possono fare. Ad esempio, abbiamo in terza posizione i cugini dell’FC Messina, che però hanno giocato due partite in meno e proprio oggi sono attesi in campo per il primo dei due recuperi. Le lunghezze di distacco sono cinque, il che significa che l’FC Messina vincendo entrambi i recuperi sarebbe potenzialmente capolista, senza sottovalutare che in mezzo alle due squadre di Messina c’è il Gelbison Cilento, che a sua volta dovrà disputare un recupero (ma non oggi). Ecco dunque l’importanza di una domenica “di pausa” ma con tanti recuperi, che potranno aiutarci a capire meglio le classifiche…

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

PDHAE Legnano 2-0

GIRONE B

Fanfulla Real Calepina 1-0
Vis Nova Giussano Breno 1-2

GIRONE C

ArzignanoChiampo Campodarsego 2-1
Delta Porto Tolle Cartigliano 0-1

GIRONE D

Aglianese Mezzolara 1-0
Fiorenzuola Marignanese 4-2
Real Forte Querceta Correggese RINVIATA
Sasso Marconi Sammaurese 0-1

GIRONE E

UC Sinalunghese San Donato 1-1

GIRONE F

Campobasso Recanatese 1-0

GIRONE G

Giugliano Latte Dolce 0-2
Latina Monterosi 0-1
Vis Artena Muravera 3-1

GIRONE H

Casarano Sorrento 1-0
Gravina Brindisi 0-1
Portici Taranto 1-4

GIRONE I

Biancavilla Dattilo 2-0
Cittanovese Castrovillari 2-4
FC Messina Licata 3-0
Roccella Rotonda 1-2

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA