RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score recuperi: Casatese nuova capolista!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche dei gironi e live score dei recuperi in programma oggi, mercoledì 24 marzo 2021, in buona parte dei gruppi.

Legnago Salus
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: OK CASATESE E TARANTO

Si chiude qui il quadro risultati per la Serie D, oggi protagonista assoluta con parecchi recuperi: vediamo dunque subito i verdetti che ci arrivano dai campi impegnati oggi pomeriggio,. Partendo dal girone B dobbiamo dunque subito riportare della vittoria per 2-1 della Casatese contro il Brusaporto, con i biancorossi nuovi leader della classifica,  mentre nel girone C è stato pareggio per 1-1 tra Cjarlins Muzane e Campodarsego. Vittoria importante nel girone D per Forlì, che ha superato per 2-1 la Bagnolese: pareggio invece per 2-2 nel recupero tra Recanatese e Tolentino, per il gruppo F. Proseguendo, segnaliamo oggi  anche le belle vittorie di Casarano e Taranto per il gruppo H, rispettivamente rimediate per 3-1 contro Bitonto e Molfetta: successo poi anche per Portici contro Brindisi per 2-1, come anche del Sorrento contro il Gravina, con gli ospiti che rimangono ancora fermi in zona rossa. Nel girone I   segnaliamo infine i successi della Cittanovese e del Gelbison contro Dattilo e Roccella: tre punti di peso per i giallorossi, che escono dalla zona pericolosa della classifica. E’ stata poi vittoria decida dal gol di Diop quella del Rotonda contro il Paternò: i biancoverdi entrano dunque nella top five della classifica del girone. (agg Michela colombo)

SI COMINCIA

Spendiamo adesso, a pochi minuti dal via delle partite che ci daranno il quadro dei risultati Serie D per i recuperi di oggi, qualche parola circa il girone C, altro gruppo nel quale saranno infatti in programma un discreto numero di recuperi. Per di più, scenderanno in campo le prime tre della classifica, in particolare in Trento Manzanese che vedrà la capolista ospitare la seconda in classifica. Potrebbe dunque questa partita essere fondamentale per le sorti dell’intero girone, perché il Trento guida con cinque lunghezze di vantaggio proprio sulla Manzanese, che potrebbero rimanere tali in caso di pareggio ma anche diventare otto oppure ridursi a due – ed è facile capire che il finale di stagione del girone C assumerebbe in questi casi due volti completamente differenti. Il Trento potrebbe di fatto chiudere i giochi o almeno porre una seria ipoteca sulla promozione, d‘altro canto per la Manzanese questa potrebbe essere un’occasione unica per rimettere tutto in discussione, come spera anche l’Union Clodiense terza in classifica, oggi impegnata sul campo del Caldiero Terme. Adesso però basta numeri e parole: la Serie D torna a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’APPASSIONANTE GIRONE H

In una panoramica sui risultati Serie D per i recuperi di oggi pomeriggio, dobbiamo sicuramente mettere in copertina il girone H, che sarà quello con il maggior numero di partite da disputare oggi. Ne abbiamo già accennato ricordando il pareggio di domenica fra Taranto e Casarano, rispettivamente capolista con 39 punti e seconda a quota 37 a pari merito con il Lavello. Il mercoledì sarà tanto più importante perché le prime tre della classifica saranno tutte in campo in un pomeriggio che di conseguenza potrebbe avere una enorme importanza nella lotta per la promozione. La capolista Taranto giocherà in casa contro il Molfetta che è comunque rivale da non sottovalutare, dal momento che si trova ad appena sei lunghezze di distacco dalla capolista, a sua volta potenzialmente in corsa per il primato se dovesse piazzare il colpaccio. Il Casarano giocherà invece a Bitonto contro la squadra locale, che è in ottava posizione con 29 punti, infine il Lavello ospiterà in casa propria l’Altamura, che ha invece 27 punti in classifica fino a questo momento. Sarà un mercoledì da non perdere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I RECUPERI DI OGGI!

I risultati Serie D ci faranno compagnia nelle prossime ore perché anche oggi, mercoledì 24 marzo 2021, sono in programma diversi recuperi di partite che sono state rinviate per Covid nelle scorse settimane. Il cammino del campionato di Serie D 2020-2021 prosegue dunque a questo ritmo, forte e al contempo zoppicante, perché anche settimana scorsa vi erano stati dei recuperi al mercoledì (abitudine ormai assai frequente), ma ad ogni giornata ci sono dei rinvii, come abbiamo visto anche nel weekend appena trascorso, dunque il calendario dei recuperi (oltre ai turni infrasettimanali già in programma in partenza) sembra davvero non ridursi mai, anche se siamo sempre più vicini al culmine della stagione. Oggi dunque potremo annotare ancora una volta numerosii risultati Serie D perché avremo in programma davvero molte partite di recupero in gran parte dei gironi del massimo campionato dilettantistico italiano, con fischio d’inizio previsto in linea di massima alle ore 14.30, essendo ancora valido l’orario invernale che a breve cambierà. Anche oggi dunque potremmo registrare cambiamenti, magari anche significativi, nelle classifiche dei gironi di Serie D.

RISULTATI SERIE D: NELLA SCORSA GIORNATA

Dovendo presentare i risultati Serie D per i recuperi di oggi, possiamo naturalmente evidenziare in breve alcune delle notizie più interessanti emerse dalla giornata disputata invece domenica pomeriggio. Intanto va detto che i rinvii di domenica sono stati tredici, che fanno così salire a 83 i recuperi da disputare, a partire da quelli di oggi che torneranno ad abbassare questo numero. Sicuramente la partita più importante dell’ultima domenica di Serie D era il derby di Messina, vinto dalla capolista ACR ai danni dei cugini dell’FC, adesso sempre secondo ma con cinque lunghezze di distacco dalla vetta. Il gol di Aliperta ha deciso la sfida di Messina, mentre un altro big-match al Sud è finito 0-0 domenica: dal girone I ci spostiamo all’H per ricordare quindi il pareggio a reti bianche fra Taranto e Casarano, che di conseguenza resta secondo con due lunghezze di ritardo dai cugini pugliesi. Tra le capolista è stata una ottima domenica per il Seregno, leader del girone B che ha infatti vinto per 0-3 sul campo della Vis Nova Giussano.

RISULTATI SERIE D, I RECUPERI

GIRONE B

Brusaporto Casatese 1-2

GIRONE C

Caldiero Terme Union Clodiense RINVIATA

Cjarlins Muzane Campodarsego 1-1

GIRONE D

Forlì Bagnolese 2-1

Rimini Sammaurese RINVIATA

GIRONE F

Agnonese Pineto RINVIATA

Recanatese Tolentino 2-2

GIRONE G

Giugliano Nocerina 1-1

GIRONE H

Bitonto Casarano 1-2

Lavello Altamura RINVIATA

Portici Brindisi 2-1

Sorrento Gravina 1-0

Taranto Molfetta 3-1

GIRONE I

Dattilo Cittanovese 1-2

Paternò Rotonda 0-1

Roccella Gelbison Cilento 0-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA