RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Big match al Campobasso, la Vis Artena ci crede!

- Michela Colombo

Risultati Serie D, classifiche: nelle partite di giovedì 1 aprile il Campobasso vince in casa del Notaresco e allunga a +5, così anche l’ACR Messina mentre la Vis Artena accorcia.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: IL CAMPOBASSO ALLUNGA!

L’intensa giornata dedicata ai risultati di Serie D è terminata, dunque andiamo a vedere quali siano stati i match più importanti. Nel girone A il Gozzano torna a prendersi il primo posto solitario in classifica, grazie alla vittoria nel derby contro il Chieri e il contemporaneo pareggio della rivelazione Castellanzese, che fa 2-2 sul campo della Lavagnese. Nel girone B il Crema cade sorprendentemente in casa contro la Villa Almé: ne approfitta il Seregno che fa il colpo esterno sulla Tritium, non la Casatese che cade a Lodi contro il Fanfulla. Ilg girone C ci presenta la netta sconfitta della Manzanese contro l’Ambrosiana (1-4) ma il Trento non va oltre un pareggio interno contro il Mestre, utile comunque ad allungare; poker per Fiorenzuola e Lentigione in un girone D nel quale il Rimini batte il Mezzolara, nel girone E il Montevarchi ne fa tre a Scandicci mentre il Trastevere pareggia fuori casa contro la Trestina. Il girone F porta in dote la vittoria esterna del Campobasso nel big match contro il Notaresco: i rossoblu salgono a +5 anche se hanno giocato una partita in più, ad ogni modo ora sono capolista anche “reale”. Nel girone G ben quattro pareggi, tra cui il 3-3 in Nuova Florida Arzachena; il Latina cade 3-4 a Savoia, la Vis Artena accorcia a -5 sul Monterosi bloccato in trasferta dal Lanusei. Nel girone H quattro gol di Fidelis Andria, Audace Cerignola e Lavello; infine nel girone H è una manita quella dell’ACR Messina alla Roccella, l’FC Messina invece pareggia 3-3 a Ragusa e dunque in classifica la prima delle due squadre della città siciliana allunga a +5 avendo comunque giocato una partita in più, così come il Gelbison Cilento terzo a -6. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Eccoci, possiamo dare il via a questo giovedì dedicato ai risultati della Serie D e big match che non possiamo oggi perderci è certo quello per il girone F tra SN Notaresco e Campobasso atteso al Vincenzo Savini sono tra pochi istanti. La sfida è davvero imperdibile considerato che interessa le prime due squadre nella classifica del girone, distanti appena due lunghezze. Ecco che oggi la squadra rossoblu sogna dunque il colpaccio: dopo aver regolato l’Aprilia solo domenica scorsa, la squadra di Epifani è pronta a effettuare il sorpasso in vetta, approfittando di un Campobasso in leggera flessione e a soli due punti di distanza. Come abbiamo ricordato prima i giallorossi prima hanno subito il pari con la Matese e domenica finendo KO contro il Cynthialbaloga, hanno subito uno stop imprevisto, che oggi potrebbe costare la vetta del girone F. Chissà che dirà il campo: si comincia!

RISULTATI SERIE D: AMARANTO IN FUGA

Nell’ultimo turno hanno rimediato un pareggio spettacolare col risultato di 3-3 contro il Lonardo Badesse, ma tanto è bastato per siglare la fuga in alto del Trastevere Calcio, oggi assoluto protagonista in questa giornata dedicata ai risultati della Serie D. La formazione amaranto bianco è infatti sempre più leader e protagonista del quarto campionato nazionale come del girone E di cui fa parte: per la squadra della Capitale ecco la prima posizione nella graduatoria, occupata con 51 punti, rimediati in 23 scontri e un tabellino sopraffino, composto da 16 successi e solo tre pareggi. Non solo: pur avendo rimediato appena un punticino nell’ultimo turno, il Trastevere come abbiamo detto è in fuga, vantando ben otto punti sul primo inseguitore, il Montevarchi Calcio, che pure vanta ottime condizioni (l’ultimo KO è del 14 febbraio scorso). Va poi detto che oggi gli amaranto faranno di tutto per scappare, mettendo nel sacco anche la Trestina, quarta classifica: vedremo che dirà il campo.

OGGI SI TORNA IN CAMPO!

Pur dopo un impegnativo turno domenicale, ecco che la Serie D con i suoi risultati torna a farci compagnia oggi, giovedi 1 aprile 2021. In vista delle prossime festività pasquali, il quarto campionato accelera i tempi e dunque torna in campo già nella giornata di oggi, con un turno regolare per i dilettanti, che per la precisione sarà la 27^ giornata per i gironi A e C e il turno numero 24 per i gruppi B, D, E, F , G, H, I cui è suddiviso il campionato. E a cui ovviamente non vediamo l’ora di dare spazio. Pur ricordato subito che anche oggi il fischio d’inizio su tutti i campi (salvo singole variazioni) sarà dato alle ore 15.00, ci pare utile, prima di presentare questa giornata dedicata ai risultati di Serie D, riposare delle ultime novità nel calendario dei dilettanti.

Come è infatti ampiamente noto, la Lega sta cercando ogni settima di inserire delle finestre per smaltire i tantissimi recuperi, che nelle ultime settimane e mesi si sono resi necessarie per le problematiche legate alla pandemia in corso. Di conseguenza ricordiamo che solo in settimana la Lega ha deciso di fissare per le giornate del 6-7 e 22 aprile, nuove finestre riservate a ben 15 recuperi. Speriamo che almeno per oggi il numero di rinvii rimanga limitato e che si possa viver pieno un bellissimo turno primaverile per la Serie D.

RISULTATI SERIE D: L’ULTIMO TURNO

In attesa di dare la parola al campo e dunque far cominciare questo giovedi pomeriggio tutto riservato ai risultati della Serie D, ci pare opportuno fare un passo indietro e andare a ricordare i verdetti salienti del precedente turno, che ci han fatto compagnia solo domenica scorsa. Per il 28 marzo 2021 sono stati gran colpi di scena sui campi del campionato dilettanti: in primis per il girone A non possiamo non parlare del 6-3 inferto dalla Castellanzese al Gozzano che pure ha trascinato i varesini in vetta alla classifica, con 53 punti, gli stessi proprio dei rivali rossoblu. Nel girone C è stato successo di peso per la Manzanese che sperato per 3-0 il Chions, ci conferma seconda forza del gruppo, ancora all’inseguimento della capolista Trento (che invece non ha avuto problemi con Mestre). Nel girone F invece siamo stati sorpresi dal KO della capolista Campobasso col risultato di 2-1 dal Cynthialabalonga: un vero stop per i giallorossi, oramai nel mirino del Notaresco (vincente invece per 1-0 su Aprilia). Chissà quali verdetti ci attenderanno oggi!

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Arconatese-Saluzzo 2-1
Folgore Caratese-Sestri Levante 1-0
Fossano-PDHA 2-3
Gozzano-Chieri 1-0
Imperia-Caronnese 2-1
Lavagnese-Castellanzese 2-2
Legnano-Borgosesia 2-0
Sanremese-Bra 3-0
RINVIATA Vado-Città di Varese

GIRONE B

Caravaggio-Real Calepina 2-1
Crema-Villa Almé 1-2
Fanfulla-USD Casatese 1-0
NibionnOggiono-Breno 1-3
Ponte San Pietro-Brusaporto 3-1
Scanzorosciate-Ciserano-Bergamo 0-1
Sona-Franciacorta 2-3
Tritium-Seregno 0-1
Vis Nova Giussano-Calvina 1-2

GIRONE C

Ambrosiana-Manzanese 4-1
RINVIATA ArzignanoChiampo-Union Clodiense
Belluno-Montebelluna 1-1
RINVIATA Campodarsego-Cartigliano
Chions-Bolzano 0-0
Cjarlins Muzane-Adriese 2-2
Delta Porto Tolle-Caldiero Terme 0-2
Este-Luparense 1-2
Feltre-San Giorgio-Sedico 0-1
Trento-Mestre 2-2

GIRONE D

RINVIATA Correggese-Forlì
Fiorenzuola-Corticella 4-0
Ghivizzano Borgo-Marignanese 0-1
Lentigione-Prato 4-0
RINVIATA Real Forte Querceta-G.S. Bagnolese
Rimini-Mezzolara 2-1
Sammaurese-Aglianese Calcio 4-2
Sasso Marconi-Pro Livorno 3-2
SCD Progresso-Seravezza Pozzi 1-0

GIRONE E

Cannara-Ostia Mare 1-1
Follonica Gavorrano-Pianese 2-0
Grassina-Flaminia 1-1
Lornano Badesse-UC Sinalunghese 1-2
RINVIATA Montespaccato-ACN Siena
San Donato-Foligno 2-1
Sangiovannese-Tiferno Lerchi 3-1
Scandicci-Montevarchi Calcio 0-3
Trestina-Trastevere Calcio 0-0

GIRONE F

Castelnuovo Vomano-Matese 0-1
Cynthialbalonga-Rieti 2-1
Giulianova-ASD Pineto Calcio 2-2
RINVIATA Porto Sant’Elpidio-Fiuggi
RINVIATA Recanatese-Agnonese
S. N. Notaresco-Campobasso 1-2
US Tolentino-Aprilia 2-2
RINVIATA Vastese-Castelfidardo
Vastogirardi-Montegiorgio 0-1

GIRONE G

Calcio Giugliano-Afragolese 0-0
Cassino-Vis Artena 0-2
RINVIATA Gladiator-Muravera
Lanusei Calcio-Monterosi FC 1-1
Latte Dolce-Nocerina 0-0
Nuova Florida-Arzachena 3-3
Savoia-Latina 4-3
SS Nola-Carbonia 3-2
Torres-Insieme Formia 1-1

GIRONE H

RINVIATA A.C Nardò-Città di Fasano
Altamura-Casarano 1-0
Audace Cerignola-Picerno 4-1
Fidelis Andria-Real Aversa 4-0
Francavilla-Puteolana 3-0
Lavello-Sorrento 4-0
Molfetta Calcio-Brindisi 1-1
Portici-Bitonto 0-2
Taranto-Gravina 1-0

GIRONE I

ACR Messina-Roccella 5-1
Biancavilla-Gelbison Cilento 2-1
Cittanovese-Rotonda 1-1
RINVIATA Licata-AS Acireale
Marina di Ragusa-FC Messina 3-3
Rende-Paternò 0-0
S. Agata-Castrovillari 2-1
Santa Maria Cilento-San Luca 3-2
Troina-Dattilo 4-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA