RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score gironi: trionfo Bra, colpaccio Fiorenzuola

- Michela Colombo

Risultati Serie D: live score delle partite, messe in programma per oggi, 18 aprile 2021. Le classifiche dei nove gironi del 4^ campionato nazionale.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D:  I VERDETTI

Si completa il quadro dei risultati della Serie D: andiamo dunque a vedere subito, gruppo per gruppo, che cosa è successo oggi pomeriggio in campo. Cominciando dal girone A ecco che spicca il 4-0 inferto dal Bra contro la capolista CastellAnzese, che in virtù di tale KO, perde la prima posizione in classifica a vantaggio del PDHA, che ha superato invece per 2-0 l’Arconatese. Nel gruppo B 4^ vittoria di fila per il capolista Seregno questa volta ai danni del Caravaggio: perde invece ancora terreno l’USD Casatese che ha avuto la peggio sul Sona e ora condivide il piazzamento con il Fanfulla (che ha invece battuto 3-2 il Ciserano). Per il gruppo C nuovo successo del Trento, questa volta contro il Montebelluna, mentre nel gruppo D, evidenziamo il colpaccio del Fiorenzuola contro il Rimini, come pure il successo dell’Aglianese sul Progresso per 4-2: i due club ora sono in vetta alla graduatoria a pari punti. Proseguendo nei risultati della Serie D ecco per il gruppo E è stato solo pareggio per 2-2 nello scontro al vertice tra Trastevere e Montevarchi, con i due club che non abbandonano le posizioni: per il girone F sottolineano la manita della Recanatese contro l’Aprilia, ma anche lo stop della capolista Campobasso, fermata sullo 0-0 contro la Vastese. Nel girone G secondo pari di fila per la capolista Monterosi, che pure è ancora a + 10 dalla Vis Artena, mentre nel girone H è stata ennesima vittoria per Taranto, che ha brillantemente superato per 2-1 il Città di Fasano: nel girone I per i risultati di Serie D tutto facile per l’ACR Messina nella sfida contro Paternò. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Finalmente diamo il via a questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D e sfida che solo tra pochi istanti ci farà compagnia è certo quella tra Bra e Castellanzese, valida per la 30^ giornata del girone A. L’incontro è tra i più attesi, visti anche i piazzamenti dei due club: padroni di casa saranno i ragazzi di Daidola, che dopo anche il doppio pari ottenuto contro Lavagnese e Arconatese (entrambi senza gol), occupa salda a quota 52 punti la quarta posizione della graduatoria. Davanti con 6 punti di vantaggio e il titolo di capolista la Castellanzese, che continua la sua cavalcata verso la promozione diretta in Serie C. La formazione di Mister Mazzoleni ha rallentato il suo cammino con qualche pare di troppo nelle ultime settimane, ma pure rimane la gran favorita per la qualificazione. Anche se il Gozzano è alle calcagna con un solo punto di scarto. Ecco perchè oggi i varesini non possono mettere il piede in fallo, ma chissà che dirà il campo: si comincia!

I PLAY OFF

In attesa di dare il via a questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D, ci pare doveroso, dopo aver brevemente accennato alla rivoluzione del calendario del quarto campionato nazionale, riferire anche del regolamento per i play off, che la Lega ha diramato giusto in settimana. Per la fase finale di questo campionato così complesso, ecco che sono stati previsti due turni per i play off: al primo prenderanno parte le squadre dal secondo al quinto posto di ogni girone e qui si giocherà a gara unica. Nella seconda fase, le vincenti si incontreranno a loro volta (sempre in gara unica) con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Al momento ancora non sono note le date entro cui si svolgeranno i play off di Serie D (visto che ancora non si può dare per certo un giorno per la conclusione della stagione regolare): staremo a vedere.

OGGI LA 27^ E 30^ GIORNATA

Spazio ai risultati della Serie D, di nuovo protagonisti assoluti anche in questa domenica 18 aprile 2021. Dopo una nuova finestra dedicata ad un intenso turno infrasettimanale dello scorso mercoledi, ecco che si torna di nuovo in campo con tutti i nove gironi che compongono la quarta serie del calcio nazionale, a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola.

Ricordato poi che anche in questa domenica su tutti i campi (tranne sporadiche eccezioni) sarà alle ore 15.00 e che pure per i gruppi A e C questa sarà la 30^ giornata, mentre per gli altri gironi andrà in scena il 27^ turno, va poi detto che purtroppo anche per questa domenica dovremo attenderci gran variazioni all’ultimo minuto. Purtroppo ancora le problematiche legate alla pandemia in corso stanno rendendo difficile la regolare disputa di un turno di campionato della Serie D e rinvii e posticipi sono ormai la norma. Pure va detto che la Lega Dilettanti sta facendo di tutto per trovare spazi adeguati per recuperare i tantissimi incontri messi in sospeso e che in tal senso pure è stato nuovamente riformato il calendario.

RISULTATI SERIE D: NUOVO CALENDARIO

La notizia è di soli pochi giorni fa, con la seconda riforma del calendario del quarto campionato nazionale: la Lega Dilettanti ha infatti preciso nuove misure perché vi sia sufficiente tempo per recuperare i tanti match che sono saltati nelle ultime settimane e mesi per via del covid.

Dando giusto un’idea generale, per dare maggior contesto anche ai risultati della serie D che otterremo oggi, segnaliamo che il dipartimento interregionale ha fissato le date di ben 98 recuperi per le date del 21-22-25-28 aprile e 2-5-12-19 maggio: nel contempo è stato rimodulato il calendario con l’integrazione di alcuni turni regolari nelle medesime date (i gironi chiaramente non interessati dai recuperi nel medesimo momento). Una difficilissima operazione di incastro dunque, che ha lo scopo di riuscire a far proseguire in maniera più o meno stabile la stagione, e nello stesso tempo di recuperare il terreno perduto. L’obbiettivo è quello sempre di arrivare a giusta conclusione di questo campionato della serie D, quando mai sofferto e complicato. Vedremo se il piano della Lega avrà successo: nel frattempo godiamoci un’altra domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Borgosesia-Saluzzo 1-1
Bra-Castellanzese 4-0
Caronnese-Sanremese 3-1
Città di Varese-Lavagnese 2-2
Folgore Caratese-Vado 1-2
HSL Derthona-Gozzano RINVIATA
Imperia-Casale RINVIATA
PDHA-Arconatese 2-0
Sestri Levante-Legnano 0-2

GIRONE B

Brusaporto-Vis Nova Giussano 1-0
Calvina-Crema 2-1
Ciserano-Bergamo-Fanfulla 2-3
Franciacorta-Ponte San Pietro 0-1
Real Calepina-Breno 1-0
Scanzorosciate-NibionnOggiono 0-1
Seregno-Caravaggio 2-0
USD Casatese-Sona 2-3
Villa Alme-Tritium RINVIATA

GIRONE C

Adriese-Delta Porto Tolle 3-2
Bolzano-Cjarlins Muzane 2-4
Caldiero Terme-Ambrosiana 0-0
Campodarsego-ArzignanoChiampo RINVIATA
Cartigliano-Chions RINVIATA
Luparense-Belluno 1-0
Manzanese-Este 2-0
Mestre-Feltre 0-0
Montebelluna-Trento 0-1
San Giorgio-Sedico-Union Clodiense 1-2

GIRONE D

Aglianese Calcio-SCD Progresso 4-2
Corticella-Sammaurese 2-3
Fiorenzuola-Rimini 3-2
Forlì-Ghivizzano Borgo 2-3
G.S. Bagnolese-Lentigione 0-0
Marignanese-Real Forte Querceta 2-3
Prato-Sasso Marconi 2-2
Seravezza Pozzi-Correggese 0-0

GIRONE E

ACN Siena-Lornano Badesse 2-2
Flaminia-Cannara 1-1
Foligno-Trestina 1-2
Ostia Mare-Montespaccato 3-1
Pianese-San Donato 4-2
Sangiovannese-Scandicci 2-1
Tiferno Lerchi-Grassina 1-2
Trastevere Calcio-Montevarchi Calcio 2-2
UC Sinalunghese-Follonica Gavorrano 1-1

GIRONE F

Agnonese-Porto Sant’Elpidio RINVIATA
Aprilia-Recanatese 0-5
ASD Pineto Calcio-Rieti 2-0
Campobasso-Vastese 0-0
Castelnuovo Vomano-Cynthialbalonga 3-3
Fiuggi-Giulianova 0-2
Matese-S. N. Notaresco 1-1
Montegiorgio-US Tolentino 2-1

GIRONE G

Afragolese-SS Nola 1925 0-1
Carbonia-Nocerina 1-2
Cassino-Latte Dolce 1-0
Lanusei Calcio-Gladiator 0-2
Monterosi FC-Insieme Formia 0-0
Savoia-Calcio Giugliano 2-0
Torres-Nuova Florida 0-1

GIRONE H

A.C Nardò-Portici 1906 3-0
Brindisi-Francavilla 1-2
Casarano-Molfetta Calcio 1-1
Città di Fasano-Taranto 1-2
Gravina-Fidelis Andria 0-2
Picerno-Bitonto 2-1
Puteolana-Lavello 1-1
Real Aversa-Altamura 1-1
Sorrento-Audace Cerignola 2-0

GIRONE I

Castrovillari-Marina di Ragusa 3-1
Dattilo-Rende 2-1
FC Messina-Biancavilla 3-1
Gelbison Cilento-Cittanovese 2-1
Paternò-ACR Messina 1-2
Roccella-S. Agata 2-2
Rotonda-Acireale RINVIATA
San Luca-Troina 3-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DEL CAMPIONATO DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA