RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Gironi: fuga Novara, Rimini e Ravenna dilagano!

- Michela Colombo

Risultati Serie D, classifiche: nelle partite di mercoledì 22 dicembre il Novara batte il Chieri e va in fuga, il Rimini e il Ravenna fanno 3 gol a testa, vincono Recanatese e Trastevere.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D, classifiche - LaPresse

RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: ECCO I FINALI!

Abbiamo i risultati di Serie D per le partite che sono state disputate nel pomeriggio di mercoledì. Come sono andate le cose? Andiamo a scoprirlo: nel girone A il Novara ha vinto il big match contro il Chieri per 3-2 e dunque può trascorrere un Natale da primo in classifica, mentre il Città di Varese fa 0-0 a Saluzzo giocando gli ultimi minuti avvolto dalla nebbia. Nel girone B il City Nova non ha giocato contro la Folgore Caratese, ma non è scesa in campo nemmeno l’Arconatese che avrebbe dovuto sfidare la Castellanzese; rinviate anche Crema Real Calepina e Legnano Caravaggio, si segnala il 5-1 del Breno al Franciacorta e la vittoria esterna, per 4-2, della Vis Nova Giussano sul Ponte San Pietro. Nel girone C la Dolomiti Bellunesi vince 3-0 contro lo Spinea, il Campodarsego e l’ArzignanoChiampo (ridotto in inferiorità numerica) pareggiano 1-1 mentre c’è un 4-0 dell’Union Clodiense sul San Martino Speme, che resta ultimo in classifica.

Rinvii per i risultati di Serie D anche nel girone D, dove l’Aglianese batte il Prato 2-0’ e l’Alcione Milano si impone sulla Bagnolese; finisce 2-2 Athletic Carpi Lentigione, il Rimini demolisce il Sasso Marconi ed è un 3-0 anche quello del Ravenna, fuori casa, sul San Donnino. Bene la Trestina nel girone E, dove il San Donato supera di misura il Flaminia e lo Scandicci si impone nel sentito derby sulla Pro Livorno; nel girone F spicca il 3-2 della Sambenedettese sull’Alto Casertano, vincono sia Recanatese (contro il Notaresco) che Trastevere segnando tre gol. Il girone G ci porta in dote la vittoria netta dell’Arzachena sull’Atletico Uri, e quella altrettanto devastante della Torres sull’Insieme Formia; nel girone H invece il Bitonto batte il Francavilla, perde ancora il Lavello battuto in casa dal Sorrento. Infine, per i risultati di Serie D, un girone I nel quale la Cavese super 2-1 la Cittanovese e abbiamo le vittorie dilaganti di Licata, Gelbison Cilento e San Luca, al comando però resta l’Acireale. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Si accende questo mercoledì riservato ai risultati della Serie D e solo tra pochi istanti pure sarà fischio d’inizio per  il big match del girone A tra Novara e Chieri. Nella 18^ giornata del campionato dilettanti, ecco infatti che sarà di scena un magnifico derby piemontese: padroni di casa saranno gli azzurri, che pure vi approdano da leader assoluti nella classifica del gruppo, con ben 38 punti e ben 11 successi conseguiti fino a qui.

Rivali temibili pure saranno i torinesi, che pur con 31 punti messi da parte (con un tabellone di nove successi e 4 pareggi) pure rimangono i diretti rivali degli azzurri per la prima posizione nella classifica del gruppo. È dunque vero scontro al vertice per l’ultimo turno della Serie D del 2021: chissà che cosa ci dirà il campo. Diamogli la parola per scoprirlo!  (agg Michela Colombo)

IL GIUGLIANO VOLA

Protagonista annunciata in questi mercoledì dedicato ai risultati della Serie D non può che essere il Calcio Giugliano, tra le formazioni più in forma a livello dilettantistico. Le tigri, alla vigilia della 16^ giornata di campionato stanno letteralmente dominando il girone G: con ben 13 successi e un solo KO fin qui rimediato, i gialloblu sono leader assoluti della graduatoria con ben 40 punti e pure un vantaggio di ben 11 lunghezze sul primo rivale, il Torres.

Per la squadra campana dunque è momento magico: e chissà che tale trend possa continuare anche per il 2022. In casa Giugliano certo i tifosi sperano già nella promozione diretta nella Serie C: un traguardo non lontano se la squadra di Ferraro proseguirà su questa strada. (agg Michela Colombo)

TANTI RINVII ANNUNCIATI!

Spazio ai risultati della Serie D, anche in questo mercoledì 22 dicembre 2021. Dopo pure le scintille occorse solo pochi giorni fa, il quarto campionato nazionale torna di scena con un nuovo turno infrasettimanale della stagione regolare, l’ultimo dell’anno solare 2021. Da qui infatti la serie D, come è ben noto, farà una piccola pausa per le festività natalizie, per fare ritorno solo il prossimo 5 gennaio 2022: uno stop previsto e che potrebbe rivelarsi quanto mai utile a parecchi club, che nelle ultime giornate hanno visto le rispettive rose decimarsi per la diffusione del contagio da Covid.

Nelle ultime settimane, come è ben noto, la situazione pandemica in Italia (e nel mondo) si è aggravata e ovviamente il calcio, dal professionismo ai dilettanti, non è rimasto indenne: anzi negli ultimi giorni sono stati parecchi match che sono saltati per il gran numero di giocatori positivi al coronavirus riscontrati e pure oggi non attendiamoci di vivere un mercoledì dedicato ai risultati di Serie D al completo. Purtroppo sono molti i match che sono stata già rinviati e di molti pure non siamo sicuri che avranno regolare svolgimento (tenuto conto che pure il meteo inclemente potrebbe metterci lo zampino): sarò un turno infrasettimanale ben complicato.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Consapevoli che sarà un mercoledì riservato ai risultati della serie D ben complicato pure vogliamo ancora una volta tuffarci nel meraviglioso mondo dei dilettanti andiamo dunque a dare un occhio un po’ a quello che sta accadendo dei nove gironi della stagione 2021-22 in corso. Partendo dal gruppo A ricordiamo allora che è ancora posizione da leader assoluta per il Novara, che non mettendo il piede in fallo neppure contro il Gozzano sabato scorso, approda al turno con il Chieri, diretto rivale, con gran ottimismo: nel girone B invece è ancora lotta aperta tra Sg City Nova, Casatese, Desenzano Calvina e Arconatese per la prima piazza, con i club ancora tutti vicini. Nel girone C della Serie D va detto che alla vigilia della della 16^ giornata in vetta spicca ancora l’Arzignano Chiampo, ancora con un vantaggio di ben sei lunghezze dal primo rivale, l’Union Clodiense, mentre nel girone D la vette vede ancora indisturbato il Rimini, che pure ha pareggiato con il Serravezza Pozzi solo pochi giorni fa: nel girone E segnaliamo invece che oggi leader è ancora il San Donato, sia pure con un risicato vantaggio ora su Follonica e Poggibonsi, squadre in grandissima condizione nelle ultime settimane.

In questo mercoledì per i risultati della Serie D vale poi la pena ricordare che nella classifica del girone F la Recanatese appare in grandissima condizione e pure non dovrebbe avere problemi oggi a superare l’S.N. Notaresco che pure è fermo entro la top five: nel gruppo G invece, dove è stata già rinviata la partita tra Nuova Florida e Latte Dolce, è netto il dominio del Calcio Giuliano, avanti + 11 punti dai rivali diretti per la promozione. Proseguendo va detto pure che nel gruppo H troviamo ancora in vetta il Francavilla, in gran condizione dopo anche il terzo successo di fila, strappato al Lavello per 3-1: nel girone I, in vista della 18^ giornata di campionato è invece lotta aperta tra As Acireale, Gelison Ciento e Lamezia terme per la prima posizione in graduatoria e i tre certo oggi si daranno gran battaglia.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Caronnese-Sestri Levante 1-1
Casale-Bra 3-1
Fossano-Imperia 1-0
Gozzano-Borgosesia 0-0
Lavagnese-Asti 0-1
Novara-Chieri 4-2
PDHA-Ligorna 2-0
Saluzzo-Citta di Varese 0-0
Vado-Ticino 1-0
Sanremese-HSL Derthona 1-1

GIRONE B

Breno-Franciacorta 5-1
Brusaporto-Sona 3-2
Castellanzese-Arconatese RINVIATA
Crema-Real Calepina RINVIATA
Desenzano Calvina-Ciserano-Bergamo 1-1
Olginatese-Villa Valle 1-0
Ponte San Pietro-Vis Nova Giussano 2-4
USD Casatese-Leon 0-1

GIRONE C

Ambrosiana-Levico Terme 0-0
Caldiero Terme-Mestre 2-1
Campodarsego-ArzignanoChiampo 1-1
Cartigliano-Luparense 1-1
Delta Porto Tolle-Cjarlins Muzane 2-2
Dolomiti Bellunesi-Spinea 3-0
Este-Adriese 1-1
Montebelluna-Cattolica Calcio 1-1
Union Clodiense-San Martino Speme 4-0

GIRONE D

Aglianese Calcio-Prato 2-0
Alcione Milano-G.S. Bagnolese 1-0
Ath. Carpi-Lentigione 2-2
Correggese-Tritium 1-0
Fanfulla-Forlì RINVIATA
Ghivizzano Borgo-Seravezza Pozzi RINVIATA
Mezzolara-Sammaurese 2-3
Real Forte Querceta-SCD Progresso 2-2
Rimini-Sasso Marconi 3-0
San Donnino-Ravenna 0-3

GIRONE E

Arezzo-Lornano Badesse 3-3
Foligno-Trestina 1-3
Follonica Gavorrano-Rieti 0-0
Montespaccato-ASD Cascina 2-0
Poggibonsi-Pianese 3-0
Pro Livorno-Scandicci 1-2
San Donato-Flaminia 1-0
Sangiovannese-Unipomezia 0-0

GIRONE F

Alto Casertano-Sambenedettese 2-3
ASD Pineto Calcio-US Tolentino 0-1
Fiuggi-Matese 1-0
Montegiorgio-Castelnuovo Vomano 1-2
Nereto-Castelfidardo 1-0
Porto D’Ascoli-Vastese 1-2
Recanatese-S. N. Notaresco 3-0
Trastevere Calcio-Chieti 3-2
Vastogirardi-AJ Fano 1-0

GIRONE G

Arzachena-Atletico Uri 4-1
Cassino-Calcio Giugliano 1-1
Cynthialbalonga-R. Monterotondo RINVIATA
Muravera-Afragolese 1-2
Ostia Mare-Lanusei Calcio 1-0
Torres-Insieme Formia 4-0
Vis Artena-Gladiator 2-0

GIRONE H

Bitonto-Francavilla 2-0
Casarano-Nocerina 2-1
Casertana-Molfetta Calcio 2-4
Lavello-Sorrento 0-2
Mariglianese-Brindisi 1-1
Virtus Matino-Rotonda 1-1
A.C Nardò-Citta di Fasano 2-0
Gravina-SS Nola 1925 1-0
Bisceglie-Altamura

GIRONE I

Cavese-Cittanovese 2-1
Gelbison Cilento-Troina 5-1
Lamezia Terme-Sancataldese 1-0
Licata-Castrovillari 3-0
Paternò-Trapani 1-1
Portici 1906-Santa Maria Cilento RINVIATA
Real Aversa-Rende 0-1
San Luca-Giarre 4-1
S. Agata-AS Acireale 1-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA