RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Recuperi: il Latina non sbaglia, Notaresco bloccato!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: nei recuperi di mercoledì 3 marzo il Latina conferma i 6 punti di vantaggio sul Monterosi (vincono entrambe), Notaresco bloccato in casa e ora a -3 dal Campobasso.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: IL LATINA PROSEGUE LA FUGA

Possiamo dare uno sguardo ai risultati di Serie D che sono finali per questo pomeriggio: ricordiamo che eravamo in campo per i recuperi e non erano tantissime le partite che ci facevano compagnia, in più due sono state nuovamente rinviate (Rimini Sammaurese e Insieme Formia Nocerina) e dunque il quadro si è ulteriormente ridotto. Nel girone D il Forlì getta alle ortiche la vittoria sulla Real Forte Querceta all’ultimo secondo, manca il sorpasso e si deve accontentare di una amarissimo punto; nel girone E gli ultimissimi istanti della partita sono sfruttati al meglio dal Foligno che batte il San Donato, nel girone F colpi esterni di Giulianova (contro l’Agnonese) e Aprilia che demolisce la Recanatese, il Notaresco invece pareggia in casa contro il Tolentino e non si avvicina più di tanto alla capolista Campobasso, che rimane a +3 avendo anche giocato una partita in meno. Nel girone G il Monterosi e il Latina si prendono le vittorie di giornata, e dunque la situazione in testa non cambia: pontini sempre al comando con 6 punti di margine, ma il Monterosi ha ben tre partite in meno e dunque, almeno virtualmente, potrebbe essere primo in classifica. Nel girone I infine il Biancavilla batte la Roccella e il Dattilo si impone nettamente sul Marina di Ragusa; pareggio tra Cittanovese e Paternò. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Diamo finalmente il via a questo pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie D e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi istanti sarà quella tra SN Notaresco e Tolentino, recupero della 13^ giornata del girone F. La partita è delle più attese anche per il valore dei tre punti che sono stati messi in palio, che pure potrebbero valere doppio oggi per i padroni di casa. Classifica alla mano vediamo che i rossoblu (con solo 18 partite disputate) sono seconda forza del girone con 38 punti e un gap di appena 4 lunghezze sul Campobasso capolista: necessario, per il club che punta alla promozione, non perdere altro terreno e magari ricucire lo strappo. Per farlo il SN Notaresco chiaramente oggi non potrà sbagliare nulla contro un Tolentino che pure appare in grandissima forma. Gli ospiti infatti, nonostante tante interruzioni nella stagione, hanno da parte un trend più che positivo e non sarà facile metterli alle corde oggi. Chissà che ci dirà il campo, via!

I PROSSIMI IMPEGNI

Parlando dei risultati della Serie D per i recuperi attesi solo oggi pomeriggio, non possiamo non riferire agli appassionati che la Lega Dilettanti proprio in questi giorni ha predisposto nuove finestre dedicate ai recuperi delle sfide saltate nelle scorse settimane. Complice il rinvio (a data da destinarsi) del Torneo di Viareggio, che avrebbe impegnato la rappresentativa U19 della Serie D il prossimo 15-29 marzo, la Lega ha dunque deciso di fissare nuove date utili per il recupero e dunque quelle del 10, 13 e 14 marzo. Per il momento non è completamente noto il programma di queste giornate, considerato che già alcuni incontri, previsti oggi sono saltati all’ultimo (come Rimini Sammaurese) e con tutta probabilità verranno recuperati proprio in queste finestre. Quel che è certo è che la Lega sta facendo di tutto perché si completi il più possibile il quadro dei nove gironi.

È TEMPO DI RECUPERI!

Dopo un ricco turno regolare affrontato solo la scorsa domenica, ecco che il quarto campionato italiano torna di scena anche in questo mercoledì 3 marzo 2021, dove ci faranno compagnia i risultati della Serie D per i recuperi. Dunque ancora un piccolo stop nel cammino regolare (per quanto possibile definirlo così visti i rinvii e i salti causati dalla pandemia ancora in corso) e nuovo spazio dedicato ai recuperi, sempre in numero consistente. La cosa dopo tutto non ci stupisce troppo: purtroppo le problematiche legate alla pandemia in corso, i numeri sempre alti di postivi riscontrati nei vari club, le limitazioni imposte dalle autorità sanitarie locali, come ovviamente anche le intemperie e il mal tempo stanno mettendo davvero in seria difficoltà lo svolgimento regolare del quarto campionato. Pure si sta facendo il possibile per recuperare il tempo perso e già oggi, alle ore 14.30 daremo il via a ben 13 recuperi per i gironi D, E, F, G e I.

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE OGGI IN PROGRAMMA

Alla vigilia di questo pomeriggio dedicato ai risultati della Serie D non già per un turno regolare ma per i recuperi, ci pare necessario ora andare a vedere nel dettaglio che cosa ci riserva il calendario. Come abbiamo detto prima, oggi saranno impegnati solo pochi gironi: il primo sarà quello D con il recupero del match Forli-Real Forte Querceta e pure per il girone E ammireremo nel pomeriggio le sfide Folingo-San Donato e Montevarchi-Scandicci. Programma appena più impegnativo oggi per il girone F con 4 scontri e dunque Agnonese-Giulianova, Matese-Porto Sant’Elpidio, Recanatese-Aprilia e SN Notaresco-Tolentino: saranno invece tre le sfide per il girone G attese sempre alle 14.30 e dunque Insieme Formia-Nocerina, Monterosi-Vis Artena e Muravera-Latina. A chiudere il quadro per i risultati della Serie D saranno poi gli ultimi recuperi per il girone I e dunque Biancavilla-Roccella, Cittanovese-Paternò e pure Dattilo-Marina di Ragusa.

RISULTATI SERIE D

GIRONE D

Forlì-Real Forte Querceta 1-1

GIRONE E

Foligno-San Donato 1-0
Montevarchi Calcio-Scandicci 0-0

GIRONE F
Agnonese-Giulianova 2-3
Matese-Porto Sant’Elpidio 2-1
Recanatese-Aprilia 1-4
S. N. Notaresco-US Tolentino 2-2

FIRONE G

RINVIATA Insieme Formia-Nocerina
Monterosi-Vis Artena 3-1
Muravera-Latina 0-1

GIRONE I

Biancavilla-Roccella 2-1
Cittanovese-Paternò 1-1
Dattilo-Marina di Ragusa 3-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA