RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score: Seregno in fuga, Legnano KO!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite messe in programma oggi, domenica 2 maggio 2021. Ad attenderci i  turni dei gironi B e H e ben 18 recuperi.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: SEREGNO OK, TARANTO PAREGGIA

Si completa il quadro dei risultati della Serie D, oggi protagonista sia con un gran numero di recuperi che con i match dei turni regolari del gironi B e H. Venendo dunque subito ai verdetti ottenuto per il gruppo B, va pure detto che sono stati diversi i rinvii dell’ultimo minuto: pure celebriamo oggi il successo della capolista Seregno per 2-1 contro la Real Calepina, come pure del Calvina per 3-1 sul Caravaggio e segnaliamo invece l’amaro pareggio della Casatese, che pure non va oltre l’1-1 con il Vis Nova Giussano. Per il girone H solo pareggio tra Fidelis Andria e Taranto col risultato di 1-1 che pure conferma i rossoblu alla prima posizione della classifica: rimane però vicino il Picerno (il suo match è stato rinviato) mentre fallisce il sorpasso dal terzo gradino il Casarano, sconfitto per mano dell’Audace Cerignola solo pochi istanti fa. Per i risultati di Serie D che sono stati invece recuperi, segnaliamo subito il bel successo del Varese per 3-1 contro il Legnano nel derby, come pure la vittoria per 2-1 dell’Arzignano Chiampo sul Delta Porto Tolle per il girone C. Non ha pure messo il piede in fallo oggi il Campobasso, nel recupero del girone F contro il pieno calcio: i rossoblu sono dunque ancora leader della classifica. Infine ricordiamo la vittoria per 1-0 del Licata contro l’Acireale nel girone I, con gli ospiti che pure rimangono ancora in zona play off della classifica. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Si accende finalmente questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie D e come abbiamo detto prima, oltre che ai turni regolari del girone B e H a farci compagnia saranno anche i recuperi. Uno un particolare attira subito la nostra attenzione ed è il gran derby tra Varese e Legnano, valido nella 28^ giornata del girone A. La partita in programma inizialmente ai primi di aprile, è saltata per l’alto numero di giocatori positivi al covid registrato nello spogliatoio di Ezio Rossi: ora dopo lunga attesa finalmente potremo assistere a uno degli scontri più caldi (anche per la tifoseria, comunque assente oggi) del gruppo. Anche perché oggi pomeriggio verranno messi in palio punti ben pesanti, specie per i varesini impegnati in una strenua lotta salvezza. La squadra biancorossa, dopo aver incassato mercoledì il successo contro il Vado è salita fino alla 17^ posizione della graduatoria, ma con solo 26 punti da parte ha ancora parecchio terreno da recuperare. Contro poi oggi ci saranno i lilla, formazione in grande forma e che di ritorno da ben tre vittorie di fila punta ora a recuperare abbastanza punti per tentare la sorte ai prossimi play off. Per i ragazzi di Sgrò l’impresa non è delle più facili, ma si può ancora sognare: vedremo però che dirà il campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

IL GIRONE B e H

Prima di dare il via a questa domenica tutta riservata ai risultati della serie D, ci pare doveroso ora ampliare il discorso per quei due gironi che oggi saranno in campo non già per i recuperi ma per dei turni regolari. Saranno dunque oggi riflettori puntati sul gruppo B per le sfide della 29^ giornata e sicuramente sulla capolista Seregno, che con ben 58 punti e 4 di vantaggio dal primo rivale si sta involando verso la promozione in Serie C. Attenzione però anche all’incontro tra Fanfulla e Nibbionoggiono, rispettivamente al secondo e quinto piazzamento della graduatoria, che potrebbe riservare grandi sorprese oggi, come anche alla sfida salvezza Scanzorosciate-Sona, dove i giallorossi vogliono finalmente invertire il trend negativo che li ha visti finora protagonisti. Vivranno oggi un turno regolare di campionato, il numero 28, anche i club del girone H e qui squadra  da tener d’occhio questa domenica è senza dubbio quella del Taranto. La formazione di Mister Laterza è leader della graduatoria con 55 punti e cinque lunghezze di vantaggio sul Piceno, e pure oggi i rossoblu affronteranno la quarta in graduatoria, la Fidelis Andria in una sfida che sicuramente ci sorprenderà. (agg Michela Colombo)

OGGI SPAZIO AI RECUPERI E NON SOLO..

Anche in questa domenica 2 maggio 2021 è di nuovo spazio per i risultati della Serie D: pur dopo una bella finestra dedicata ai recuperi, occorsa solo in settimana, ecco che il quarto campionato sarà di nuovo sotto ai riflettori, pure ancora con un programma “misto”.

Fedele alla missione di arrivare a giusta e regolare conclusione della stagione 2020-21 il prima possibile, la Lega Dilettanti pochi giorni fa ha deciso di riformulare ancora il calendario per i nove gironi in cui è suddiviso e dunque dare ancora spazio ai tanti recuperi che ancora sono da “evadere”, senza però perdere troppo tempo anche nel proseguo della stagione regolare. Di conseguenza in questa domenica avremo ancora tante sfide di recupero a farci compagnia per i gironi A, C, D, E F, G e I, ma alla stessa ora (le 15.00 su tutti i campi, salvo variazioni dell’ultimo minuto) pure si accenderanno turni regolari per i gruppi B e H, che saranno dunque in campo al completo.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICA: IL CONTESTO

Dunque ci attende ancora una domenica dedicata ai risultati della Serie D a dir poco inusuale nella sua programmazione: oltre alle giornate numero 29 e 29 rispettivamente per i gironi B e H, che verrano disputate regolarmente, ecco che contemporaneamente vi sarà spazio per 18 recuperi di match che sono saltati nelle scorse settimane e mesi per problematiche legate al coronavirus. Sappiamo bene che la pandemia ancora in corso sta mettendo sempre più in difficoltà il quarto campionato nazionale, di cui spesso abbiamo temuto la mancata conclusione: pure la Lega ha usato tutti i strumenti in suo potere per provare a trovare spazi supplementari per i recuperi, finestre extra e rivoluzionando ampiamente il calendario per venir incontro alle esigenze dei suoi club. Lo sforzo della lega è stato finora importante, ma pure va detto che la stagione è ben lungi dall’essere agli sgoccioli e che ancora fin troppi incontri mancano alla giusta conclusione del campionato. Vedremo come si evolverà la complicata situazione: nel frattempo godiamoci una bella domenica dedicata ai risultati della Serie D.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Città di Varese-Legnano 3-1
Imperia-Casale 1-2

GIRONE B

Brusaporto-Tritium RINVIATA
Calvina-Caravaggio 3-1
Ciserano-Bergamo-Ponte San Pietro 2-1
Fanfulla-NibionnOggiono RINVIATA
Franciacorta-Crema 1-1
Scanzorosciate-Sona 2-3
Seregno-Real Calepina 2-1
USD Casatese-Vis Nova Giussano 1-1
Villa Alme-Breno 1-1

GIRONE C

Arzignanochiampo-Delta Porto Tolle 2-1
Union Clodiense-Belluno 1-1

GIRONE D

Bagnolese-Ghivizzano Borgo 1-1
Mezzolara-Real Forte Querceta 1-1
Prato-Correggese RINVIATA

GIRONE E

Trestina-Lornano Badesse 1-1

GIRONE F

Agnognese-Vastese 0-1
Aprilia-Vastogirardi 3-0
Campobasso-Pineto 2-1
Montegiorgio-Fiuggi 0-0
Porto Sant’Elpidio-Recanatese 1-3

GIRONE G

Cassino-Arzachena RINVIATA
Nuova Florida-Muravera 1-1

GIRONE H

Altamura-A.C Nardò 1-1
Audace Cerignola-Casarano 5-0
Bitonto-Brindisi 3-1
Fidelis Andria-Taranto 1-1
Francavilla-Gravina 1-1
Lavello-Real Aversa 1-1
Molfetta Calcio-Citta di Fasano 3-4
Picerno-Puteolana RINVIATA

GIRONE I

Licata-Acireale 1-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DELLA SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA