RISULTATI SERIE D/ Classifiche gironi: al Seregno la sfida al vertice, colpo Varese!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: le classifiche dei gironi dopo le partite di domenica 7 febbraio. Il Seregno si impone sulla Casatese nella sfida al vertice del girone B, colpo del Città di Varese.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Abbiamo i finali dei risultati di Serie D, per le partite della domenica: sicuramente nel girone A spicca la bella e netta vittoria del Bra che si impone contro la rivelazione valdostana PDHAE, mentre un colpo lo batte anche il Città di Varese che negli ultimi minuti trova la rete per espugnare il campo del Derthona e fare un bel passo avanti, continua a risalire la corrente l’Arconatese che si impone sul Vado ma soprattutto spicca la Castellanzese, che con il 3-2 sull’Imperia nel recupero sale al quarto posto. Nel girone B il Breno demolisce lo Scanzorosciate; riguardo la lotta al vertice il Crema crolla in casa contro il Ponte San Pietro, e dunque lascia strada libera al Seregno: se non altro per i nerobianchi la soddisfazione che la capolista abbia battuto la seconda in classifica, ma così chiaramente il sogno promozione si allontana. Il girone C ci consegna la bella affermazione fuori casa della Manzanese che non accenna a fermare la sua corsa, ma resiste il Mestre; Trento in vantaggio sul Chions ma con partita iniziata in ritardo, nel girone D il Rimini perde ancora, sconfitto dal Ghivizzano Borgo, mentre ci sono ben tre partite posticipate. Netta affermazione del Trastevere sul Tiferno Lerchi nel girone E, un successo importante; così come quello del Notaresco che vince a Giulianova per il girone F. Nel girone G invece a timbrare il successo esterno è l’Insieme Formia, il Muravera e la Vis Artena ottengono affermazioni casalinghe; bene l’Altamura nel girone H dove il Casarano si impone con autorità a Brindisi, infine nel girone I si riprende l’Acireale che supera il Santa Maria Cilento, ma non sbaglia l’ACR Messina che vince una partita bellissima sul campo del Marina di Ragusa. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE!

Si accende finalmente questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D e sfida bollente che ci attende solo tra pochi minuti per il girone A è senza dubbio quella che occorrerà tra Arconatese e Vado. I due club infatti approdano al turno impegnati in una strenua lotta salvezza: classifica alla mano, vediamo infatti il Vado (con 18 match alle spalle) solo 17esimo, con 12 punti, mentre l’Arconatese (con 17 match disputati) è sempre in zona rossa, ma con 17 punti e al 15^ gradino. La posta in palio, capitano subito che è altissima e la sfida bollente, nonchè apertissima. Se infatti la formazione di Livieri pare appena favorita dal piazzamento in classifica, come dai due pareggi da poco strappati, pure va detto che la squadra rossoblu solo in settimana è tornata a gioire per i tre punti. Il club di Tarabotto infatti ha risollevato la testa, battendo con un sonoro 4-2 la favoritissima Lavagnese. Per la squadra savonese un riscatto veramente eccezionale, che di certo è di buon auspicio per la sfida di questo pomeriggio. Come al solito però l’ultimo giudice sarà il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

LA CRISI DEL PINETO

Siamo a circa due ore da una nuova domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D e protagonista annunciata in questa nuova giornata per il girone F non può che essere il Pineto, club in grave crisi. Dopo anche il KO rimediato solo in settimana nella sfida contro il Castelfidardo, la formazione abruzzese ha toccato il record di ben due mesi di attesa dall’ultima vittoria strappata in campo: dal 3-0 segnato contro il Porto Sant’Elpidio ancora a dicembre, il Pineto ha trovato ben poca soddisfazione in campo, sia come risultati che come prestazioni. Non siamo rimasti dunque sorpresi quando, solo pochi giorni fa, il tecnico Daniele Amaolo ha deciso di lasciare la panchina biancoazzurra. La società, che ha accettato le dimissioni, per il momento ha affidato la prima squadra da Marco Pomante, il quale dovrò subito provare tutto il suo valore oggi pomeriggio, nella sfida prevista contro la Matese. Per gli abruzzesi, sulla carta in match non ostico, l’ideale per ripartire dopo un lungo stop. Vedremo però che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

IL PROGRAMMA ODIERNO

Siamo pronti a vivere oggi, domenica 7 febbraio 2021, un nuovo appassionante appuntamento con i risultati di Serie D. Dopo che già in settimana è stato dato ampio spazio al quarto campionato nazionale per un turno infrasettimanale, dove pure non sono mancati i colpi di scena, ecco che i nostri beniamini della Lega Dilettanti sono ancora in campo. Per la precisione, si gioca oggi la 19^ giornata regolare per i gironi A e C, mentre per i gruppi B, D, E, F, G, H, e I sarà il turno numero 16, e pure per tutti i campi (salvo variazioni) il fischio d’inizio è stato già fissato per le ore 14.30. Dati dunque i riferimenti per seguire questa brillante giornata dedicata ai risultati della Serie D, serve fare ora una doverosa precisazione. Come già accade ormai da mesi, anche per questo domenica non possiamo non attenderci sorprese e rinvii decisi anche solo a poche ore dal fischio d’inizio: purtroppo le problematiche legate al coronavirus, e sempre l’alto numero di giocatori contagiati che si registrano nei vari club, sono ancora assai presenti, e costringono a continue rivoluzioni nel programma di gara.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE: IL CONTESTO

La problematica non è nuova ovviamente: da tempo parliamo di recuperi, rinvii, riorganizzazioni della programmazione della quarta serie del calcio italiano e dunque davvero gli appassionati non saranno sorpresi se anche oggi (come già occorso mercoledì) qualche match salterà. Pure va detto che ancora la Lega si sta spendendo in primo piano per poter se non altro mitigare il contesto problematico, con l’obiettivo, sempre presente, di chiudere la stagione in maniera regolare. Ricordiamo già in autunno lo stop al campionato occorso per dare spazio ai recuperi e pure alle nuove modifiche al calendario in modo tale da inserire diversi spazio dedicati ai recuperi: lo abbiamo vissuto a dicembre e lo vivremo ancora a febbraio, nella prossima finestra (appena annunciata) per il 10 del mese. Insomma, si sta facendo davvero il possibile perchè lo spettacolo della Serie D possa continuare. Mettiamoci comodi allora, e andiamo a vedere che scintille il 4^ campionato italiano oggi ci offrirà.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Arconatese-Vado 2-1
Borgosesia-Sestri Levante 0-2
Bra-P.D.H.A.E. 3-1
Castellanzese-Imperia 3-2
Chieri-Sanremese 1-1
Gozzano-Folgore Caratese 1-0
Derthona-Città di Varese 0-1
Lavagnese-Fossano 2-1
Legnano-Casale 0-1
Saluzzo-Caronnese 0-1

GIRONE B

Breno-Scanzorosciate 3-0
Calvina-Brusaporto 0-1
Caravaggio-Fanfulla 2-3
Crema-Ponte San Pietro 1-3
Real Calepina-Ciserano-Bergamo 1-0
Seregno-Casatese 2-1
Tritium-Sona 2-1
Villa Alme-Franciacorta 1-1
Vis Nova Giussano-NibionnOggiono 1-1

GIRONE C

ArzignanoChiampo-Ambrosiana 1-0
Belluno-Cjarlins Muzane 2-2
Este-Delta Porto Tolle RINVIATA
Feltre-Campodarsego 1-3
Luparense-Manzanese 1-3
Mestre-Adriese 3-2
Montebelluna-Caldiero Terme 1-1
San Giorgio Sedico-Bolzano 3-0
Trento-Chions 3-3
Union Clodiense-Cartigliano 1-0

GIRONE D

G.S. Bagnolese-Seravezza Pozzi 1-1
Ghivizzano Borgo-Rimini 2-0
Lentigione-Progresso 1-1
Marignanese-Forlì 1-2
Mezzolara-Fiorenzuola RINVIATA
Prato-Aglianese 0-3
Pro Livorno-Corticella 1-0
Real Forte Querceta-Correggese RINVIATA
Sasso Marconi-Sammaurese RINVIATA

GIRONE E

Foligno-Flaminia 3-1
Follonica Gavorrano-Montespaccato 1-0
Lornano Badesse-Scandicci 3-1
Montevarchi-Sangiovannese 2-1
Pianese-Ostia Mare 1-0
San Donato-Cannara 2-0
Trastevere-Tiferno Lerchi 3-0
Trestina-Grassina RINVIATA
Sinalunghese-Siena 2-1

GIRONE F

Agnonese-Castelfidardo 0-1
Aprilia-Montegiorgio 2-1
Pineto Calcio-Matese RINVIATA
Fiuggi-Campobasso 1-2
Giulianova-Notaresco 0-2
Porto Sant’Elpidio-Vastese 0-1
Recanatese-Vastogirardi 2-2
Rieti-Castelnuovo Vomano 3-4
Tolentino-Cynthialbalonga 0-1

GIRONE G

Afragolese-Insieme Formia 0-2
Cassino-Nuova Florida RINVIATA
Lanusei-Torres 0-0
Latina-Nocerina 1-1
Latte Dolce-Gladiator 1-0
Monterosi-Calcio Giugliano RINVIATA
Muravera-Arzachena 3-2
Savoia-SS Nola 0-0
Vis Artena-Carbonia 2-0

GIRONE H

Audace Cerignola-Taranto 0-0
Bitonto-Nardo 1-0
Brindisi-Casarano 0-3
Francavilla-Altamura 0-2
Lavello-Fidelis Andria 1-0
Molfetta-Portici RINVIATA
Picerno-Città di Fasano 2-2
Puteolana-Real Aversa 0-0
Sorrento-Gravina RINVIATA

GIRONE I

Acireale-Santa Maria Cilento 2-1
Biancavilla-Rende 2-1
Castrovillari-Roccella RINVIATA
Cittanovese-Troina RINVIATA
FC Messina-Paternò 1-0
Gelbison Cilento-Dattilo 2-1
Marina di Ragusa-ACR Messina 3-3
Rotonda-San Luca RINVIATA
S. Agata-Licata 0-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA