RISULTATI SERIE D/ Gironi: pareggio per il Bra, Casarano ok, Siena sconfitto in casa

- Davide Giancristofaro Alberti

L’aggiornamento dei risultati Serie D per la quarta giornata del campionato 2020-2021: il Bra si ferma per la prima volta, vincono Casarano e Latina, il Siena perde sul proprio terreno.

pallone Serie D
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Ecco i risultati di Serie D finali per questo pomeriggio: ancora una volta come sappiamo ci sono delle partite che non sono state giocate a causa del Coronavirus, ma possiamo dire che nel girone A spicca il primo stop del Bra che non va oltre il pareggio interno contro la Folgore Caratese, mentre la neopromossa PDHAE stupisce ancora regolando il Sestri Levante. Nel girone B vince il Seregno in casa, cade la Tritium a domicilio contro la NibionnOggiono, perde anche il Ciserano-Bergamo sconfitto dal Brusaporto. Nel girone C l’Adriese supera di misura il Bolzano e così va fa la Luparense contro il Chions; nel girone D spiccano le vittorie in trasferta di Correggese e Aglianese mentre il Rimini non si rialza e pareggia contro il Lentigione, nel girone E sorprende il ko interno del Siena battuto dal Tiferno, e il 4-0 che il Trastevere rifila al Montespaccato. Andiamo poi al girone F dove il Campobasso pareggia in trasferta e il Rieti perde in casa contro il Tolentino, nel girone G il Latina segna 5 gol al Giugliano e il Savoia timbra un poker sul campo della Vis Artena. Infine gli ultimi due gruppi: nel girone H il Bitonto supera il Molfetta e il Casarano batte il Città di Fasano, nel girone I il FC Messina batte la Troina e l’Acireale ottiene lo stesso 1-0 contro il S. Agata. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE D: IN CAMPO, VIA!

E’ tutto pronto per scoprire i nuovi risultati di Serie D. Nelle prossime ore, con fischio di inizio a partire dalle ore 15:00, scenderanno in campo tutte le squadre dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H, e I, pronte ad affrontare il terzo o il quarto turno a seconda del gruppo in questione. I risultati Serie D della terza/quarta giornata prendo il via dopo che nel precedente turno si sono disputate 76 gare sulle 83 in programma, di cui sette rinviate per coronavirus (3 nel Girone A e le altre nei gironi C, D, E e I). Nell’ultimo turno disputato, come ricorda Tuttocampo.it, sono state segnate ben 189 marcature, per una media di 2.49 a match, a conferma di quanto la Serie D sia uno dei campionati più spettacolari d’Italia. Di queste 189 marcature, la divisione fra primo e secondo tempo è stata quasi equa, con 90 nei primi 45 minuti di gioco, e 99 nella restante parte dei match. Il Girone A è quello dove si segna di più, con una media di 3.28 realizzazioni a partita, mentre nel D la media è stata di 3.00, con il Girone E sul gradino più basso del podio a quota 2.75. Infine, in attesa del fischio di inizio di oggi, con le partite che stanno per prendere il via, scopriamo la gara con più reti dell’ultimo turno, la sfida Grassina-Aquila Montevarchi del Girone E, conclusasi con ben 7 marcature, 5 a 2 per gli ospiti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE PARTITE RINVIATE

Prima degli aggiornamenti dei risultati di Serie D, andiamo a dare uno sguardo veloce alle partite che sono state rinviate in questa terza e quarta giornata di campionato, a causa del Coronavirus. Nel girone A salta ancora l’impegno del Città di Varese, che ha giocato soltanto tre volte e si ferma oggi per la terza volta consecutiva, dovendo dunque affrontare un calendario particolarmente compresso per recuperare. Per quanto riguarda il Girone B, non scenderà in campo il Caravaggio a causa di un caso di positività; rimandato così al prossimo 28 ottobre il big match con il Crema. Niente da fare anche per la sfida valevole per il Girone D fra la Torres e la Nocerna, prevista in quel di Angri oggi pomeriggio. Per il Girone E, invece, a causa di un caso di covid fra le fila del San Donato, è saltata la partita fra San Donato Tavarnelle e Scandicci, relativa alla terza giornata del gruppo, match che era in programma questo pomeriggio allo stadio “Pianigiani” di Barberino Tavarnelle. Infine, per il Girone G, saltata la sfida in Sardegna fra il Carbonia e il Gladiator, gara che è stata posticipata al 21 ottobre per la positività di un tesserato nerazzurro. I risultati Serie D di oggi saranno quindi aggiornati senza l’elenco di partite appena comunicato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SI GIOCA LA 4^ GIORNATA!

Torna il classico appuntamento con i risultati di Serie D, l’aggiornamento sulla situazione del quarto torneo calcistico d’Italia, con il live score e la classifica dei vari gironi in vista del nuovo turno in programma oggi. Ma bando alle ciance e prima di aggiornare in diretta i risultati di Serie D di oggi, andiamo a scoprire assieme quali saranno le sfide più interessanti della giornata, partendo dal Girone A. La capolista Bra, prima a quota 9 punti, ospiterà in Piemonte la Folgore Caratese (4 punti), mentre la squadra di Sestri Levante (sei fino ad oggi i punti ottenuti), sarà impegnata fuori casa contro il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, o più comunemente noto come PDHAE. La Caronnese e il Derthone, altre due squadre a quota 6, giocheranno invece rispettivamente contro Varese fuori casa e Imperia fra le mura domestiche. Nel Girone B troviamo in vetta tre formazioni, leggasi Crema, Caravaggio e Seregno (6 punti). Oggi si sarebbe dovuto giocare lo scontro al vertice in Toscana fra il Caravaggio e il Crema, ma a causa del covid è stato rinviato. I brianzoli, invece, giocheranno in casa contro il Sona (1 punti). Proseguiamo con il Girone C, dove sono due le compagini a punteggio pieno, leggasi il Trento e il Caldiero Terme, entrambe a 9 punti. I primi giocheranno in casa contro l’Arzignano (ultima a 0), mentre i secondi affronteranno sempre in casa il Cartigliano (2 punti). Per quanto riguarda la situazione del Girone D, comandano Prato e Mezzolara, entrambe a 6 e impegnate oggi contro il Progresso e il Ghivizzano (impegno casalingo per tutte e due).

RISULTATI SERIE D, LIVE SCORE E CLASSIFICA GIRONI: I BIG MATCH DI E, F, G, H, I

Proseguiamo con i risultati di Serie D del girone E dove il Montevarchi Calco guarda tutti dall’alto a quota 6 punti, e affronterà il Lornano Badesse (tre i punti ottenuti), in casa. Per quanto riguarda il risultati di Serie D del Girone F, invece, in vetta troviamo in solitario il Campobasso, che dopo due giornate ha ottenuto sei punti. Quest’oggi proverà a mantenere l’imbattibilità in trasferta contro il Castelfidardo, che invece di punti ne ha conquistati solamente uno in 180 minuti di campionato. La situazione del Girone G racconta invece di tre squadre a punteggio pieno, leggasi Latina, Insieme a Formia e Vis Artena, tutte tre a quota 6 punti dopo due turni. Delle tre capolista l’impegno più ostico è senza dubbio quello della squadra di Artena, che in casa giocherà contro il Savoia alle ore 15:00. Le altre due invece, affronteranno il Giugliano in casa (Latina), e il Lanusei sempre in casa (Formia). Proseguiamo quindi questo excursus sulla Serie D con le partite principali del Girone H, dove nessuna squadra è riuscita fino ad ora ha conquistare il massimo bottino, e in vetta troviamo il Brindisi a quota 5 punti. Per la compagine pugliese un turno semplice, almeno sulla carta, visto che giocherà in casa contro il Nardò, ultimissimo e ancora fermo a zero punti. Infine completiamo i risultati di Serie D con il Girone I, dove il Licata svetta su tutte le altre con sei punti ottenuti sui sei disponibili. La capolista giocherà a Biancavilla contro gli omonimi padroni di casa (3 punti sin oggi ottenuti).

Risultati Serie D Girone A

Borgosesia-Fossano 2-1
Bra-Folgore Caratese 0-0
Castallanzese-Casale RINVIATA
Chieri-Arconatese 1-1
Gozzano-Sanremese 1-2
Derthona-Imperia 2-0
Lavagnese-Legnano RINVIATA
PDHAE-Sestri Levante 2-0
Saluzzo-Vado 2-1

Classifica Serie D Girone A

Bra 10
Derthona 9
Borgosesia 7
Caronnese, PDHAE, Sestri Levante, Saluzzo 6
Castellanzese, Sanremese, Folgore caratese 5
Vado 4
Gozzano, Arconatese, Fossano 3
Legnano, Lavagnese, Chieri 1
Casale, Varese, Imperia 0

Risultati Serie D Girone B

Breno-Giussano 0-0
Brusaporto-Ciserano 1-0
Calvina-Scanzorasciate 1-1
Caravaggio-Crema RINVIATA
Franciacorta-Casatese 0-1
Real Calepina-Pontisola 3-1
Seregno-Sona 2-1
Tritium-NibionnOggiono 1-2
Villa Alme-Fanfulla 2-1

Classifica Serie D Girone B

Seregno 9
Casatese 7
Crema, Caravaggio, NibionnOggiono 6
Real Calepina 5
Fanfulla, Franciacorta, Brusaporto, Villa Alme, Giussano 4
Tritium 3
Scanzorosciate, Calvina, Breno 2
Ciserano, Sona 1
Pontisola 0

Risultati Serie D Girone C

Adriese-Bolzano 1-0
Caldiero Terme-Cartigliano 0-2
Feltre-Belluno 2-0
Luparense-Chions 2-0
Manzanese-Campodarsego 2-1
Mestre-Delta Porto Tolle 1-0
Montebelluna-Cjarlins Muzane 0-1
San Giorgio Sedico-Ambrosiana 2-0
Trento-Arzignano Chiampo 1-1
Clodiense-Este 2-2

Classifica Serie D Girone C

Trento 10
Caldiero Terme 9
Mestre 8
Montebelluna, Luparense, Este , Clodiense, Cjarlins Muzane 7
Manzanese 6
Feltre, Cartigliano 5
San Giorgio, Adriese Campodarsego 4
Bolzano, Delta Porto Tolle, Belluno 3
Feltre, Cartigliano 2
Arzignano Chiampo, Ambrosiana, Chions 1

Risultati Serie D Girone D

Forlì-Corticella 2-0
Bagnolese-Sammaurese 3-1
Lentignone-Rimini 1-1
Marignanese-Fiorenzuola 0-0
Mezzolara-Ghivizzano Borgo RINVIATA
Prato-Progresso 1-1
Pro Livorno-Correggese 1-2
Sasso Marconi-Real Forte Querceta 0-3
Seravezza Pozzi-Aglianese Calcio 2-4

Classifica Serie D Girone D

Real forte Querceta, Prato, Correggese 7
Bagnolese, Aglianese, Forlì Mezzolara 6
Lentigione Rimini, Fiorenzuola, SDC Progresso 4
Pro Livorno, Seravezza 3
Sasso Marconi, Marignanese, Ghivizzano 1
Sammaurese, Corticella 0

Risultati Serie D Girone E

Siena-Tiferno Lerchi 1-3
Foligno-Cannara 0-3
Montevarchi-Lornano 3-1
Ostia-Flaminia 0-1
Pianese-Grassina 1-2
San Donato-Scandicci RINVIATA
Trastevere-Montespaccato 4-0
Triestina-Follonica 1-1
Sinalunghese-Sangiovannese 2-1

Classifica Serie D Girone E

Montevarchi 9
Flaminia 7
Trastevere, Cannara 6
Pianese, Follonica, Triestina, Tiferno, Sinalunghese, Foligno 4
Lornano, Sangiovannese, San Donato, Montespaccato, Siena, Grassina 3
Ostia 1
Scandicci 0

Risultati Serie D Girone F

Agnonese-Notaresco 0-3
Aprilia-Castelnuovo 1-4
Pineto-Vastogirardi 2-1
Castelfidardo-Campobasso 1-1
Fiuggi-Vastese 1-0
Giulianova-Recanatese 0-1
Montegiorgio-Matese 2-0
Porto Sant’Elpidio-Cynthialbalonga 0-0
Rieti-Tolentino 0-2

Classifica Serie D Girone F

Campobasso, Tolentino, Notaresco, Recanatese 7
Castelnuovo Vomano, Pineto, Fiuggi 6
Vastogirardi, Cynthialbalonga 4
Matese 3
Rieti, Porto Sant’Elpidio, Castelfidardo 2
Vastese, Giulianova, Aprilia 1
Agnonese 0

Risultati Serie D Girone G

Afragolese-Cassino 2-0
Arzachena-Nola 1-1
Carbonia-Gladiator RINVIATA
Formia-Lanusei 2-1
Latina-Giugliano 5-1
Monterosi-Latte Dolce 2-0
Muravera-Nuova Florida 1-1
Nocerina-Torres RINVIATA
Vis Artena-Savoia 1-4

Classifica Serie D Girone G

Latina, Formia 9
Afragolese, Monterosi 7
Vis Artena, Savoia 6
Arzachena, Muravera 5
Carbonia 4
Nocerina 3
Latte Dolce 2
Lanuesi, Gladiator, Cassino, Nuova Florida, Nola 1
Torres, Giugliano 0

Risultati Serie D Girone H

Cerignola-Francavilla 0-1
Bitonto-Molfetta 2-1
Brindisi-Nardo 3-1
Casarano-Fasano 2-1
Lavello-Portici 3.0
Picerno-Altamura 1-2
Puteolana-Taranto 1-3
Real Aversa-Gravina 2-1
Sorrento-Fidelis Andria 2-1

Classifica Serie D Girone H

Brindisi 8
Casarano, Altamura, Sorrento, Taranto 7
Lavello, Francavilla 6
Picerno, Fidelis Andria 4
Gravina, Bitonto, Molfetta, Real Aversa, Puteolana 3
Cerignola 2
Portici, Fasano 1
Nardo 0

Risultati Serie D Girone I

Acireale-Agata 1-0
Biancavilla-Licata 2-0
Cittanovese-Marina di Ragusa 2-0
Messina-Troina 1-0
Gelbison Cilento-Rende 0-0
Roccella-San Luca 2-3
Rotonda-Acr Messina 1-1

Classifica Serie D Girone I

Acireale 7
Licata, Biancavilla, san Luca, FC Messina 6
ACR Messina 5
Cittanovese, Castrovillari, Dattilo
Santa Maria Cilento, Paternò, S. Agata 3
Rende, Troina 1
Roccella, Marina di Ragusa 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA