RISULTATI SERIE D/ Live score e classifiche gironi: colpo del Dattilo, Gozzano ok!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche e live score dei gironi: mercoledì 2 giugno si giocano altre partite di recupero per il campionato di quarta divisione, che si sta avviando alla conclusione.

Trastevere esultanza pioggia facebook 2021 640x300
Risultati Serie D, recuperi mercoledì 2 giugno (da facebook.com/trasteverecalcio)

RISULTATI SERIE D: BENE ARZACHENA E DATTILO

Si completa il quadro dei risultati della Serie D: vediamo dunque subito quali sono stati i verdetti trovati oggi per i recuperi. Detto che parecchi incontri sono saltati all’ultimo momento, segnaliamo per il girone A, l’ottima vittoria con il risultato di 3-1 del Gozzano contro il Bra, che conferma i rossoblu in vetta alla classifica: solo pareggio per 0-0 tra Folgore Caratese e Sanremese. È stato poi successo per 1-0 del Tritium (tre punti comodi per la salvezza) contro il Ciserano nel girone B e pareggio spettacolo per 4-4 tra Correggese e Fiorenzuola: pari ma per 2-2 anche tra Trastevere e Siena, nel recupero del Gruppo E. Saltate le sfide del girone F, segnaliamo per quello G il trionfo del Latina per 3-0 contro il Muravera e il colpo in esterna dell’Arzachena per 2-1 contro la Vis Artena. Infine nel girone I ecco che è stato successo per 2-0 del Santa Maria Cilento contro il Rende e successo fuori casa del Dattilo per 1-0 (gol di Di Giuseppe) contro la Cittanovese, pareggio per 2-2 tra Biancavilla e San Luca. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Finalmente siamo pronti a vivere questa giornata dedicata ai risultati di Serie D. Nel girone I non sono impegnate le due squadre di Messina, che si stanno giocando ancora la promozione: abbiamo visto recentemente che l’ACR è capolista con 67 punti, mentre il Football Club insegue con 4 punti di svantaggio. I 10 punti di ritardo hanno tolto dalla corsa un comunque ottimo Gelbison Cilento, che ha persole ultime due partite; bisognerà aspettare per scoprire quale delle due squadre di Messina otterrà la promozione, l’altra potrà eventualmente sperare in un ripescaggio. Intanto del girone I si può anche dire che il Santa Maria Cilento, attualmente tredicesimo con 35 punti, deve recuperare la bellezza di tre partite e dunque gliene mancano 6 per chiudere il suo campionato: dovesse vincere quelle che ha in meno rispetto alla concorrenza, potrebbe addirittura arrivare al settimo posto giocandosi poi l’accesso ai playoff. Oggi questa squadra sarà impegnata contro il Rende: adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui tanti campi che sono nuovamente coinvolti nei recuperi, finalmente per i risultati di Serie D si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE SQUADRE GIÀ PROMOSSE

I risultati di Serie D per questi recuperi stanno per farci compagnia: sono al momento due le squadre che hanno già festeggiato la promozione in Serie C. Nel girone C si è imposto il Trento, che ha da subito imposto un ritmo impossibile per tutte le avversarie e con largo anticipo ha guadagnato l’aritmetico traguardo, storico per questa società. Abbiamo poi avuto la promozione del Monterosi nel girone G: la squadra viterbese aveva un vantaggio enorme nei confronti del Latina, che vincendo la sfida diretta in trasferta avrebbe potuto ricucire lo strappo e invece è caduta (0-2) trovandosi addirittura a -18, il classico caso in cui si sarebbe solo dovuto capire il momento in cui il Monterosi avrebbe potuto festeggiare. È quasi fatta per il Gozzano nel girone A e per il Montevarchi nel girone E, così anche per il Seregno: domenica i brianzoli avevano praticamente vinto il girone B, ma il Fanfulla ha centrato il 4-3 a Crema all’ultimo respiro e, per la doppia sfida diretta, rimane ancorato alla possibilità di un incredibile sorpasso, anche se al Seregno manca un solo punto per ottenere la promozione aritmetica lasciando la Serie D, per il salto di categoria. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCANO ANCORA I RECUPERI

Mercoledì 2 giugno, con calcio d’inizio alle ore 15:00, avremo un’altra giornata dedicata ai risultati di Serie D. Dobbiamo fare un distinguo, e dire che dei match di recupero solo i due del girone G avranno questo orario di via, mentre tutti gli altri saranno alle ore 16:00. Ad ogni modo il campionato di quarta divisione torna a farci compagnia, e saranno impegnati quei gironi che sono ancora indietro rispetto a una tabella di marcia che i continui rinvii per il Coronavirus hanno stravolto, ritardando la conclusione del torneo.

Alcuni verdetti sono già stati emessi, altri devono ancora arrivare; giusto domenica abbiamo festeggiato e salutato la storica promozione del Monterosi, oggi vedremo cosa succederà in campo e allora tuffiamoci subito nell’atmosfera dei risultati di Serie D per questi recuperi di mercoledì pomeriggio, perché sono tante le angolazioni da cui potremmo affrontare il discorso legato alle gare cui assisteremo oggi.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Nei risultati di Serie D che sono attesi per oggi dobbiamo fare attenzione in particolare a tre gruppi. Nel girone A il Gozzano non sarà comunque promosso nemmeno vincendo, ma sfida il Bra terzo in classifica e potrebbe portarsi a +9 sulla rivale, tagliandola quasi fuori dalla corsa ma arrivando anche a 7 punti di margine sul sorprendente PDHAE, prendendosi di fatto una bella fetta di Serie C. Abbiamo poi due squadre che sperano di tenere viva la corsa: nel girone D il Fiorenzuola può addirittura sorpassare l’Aglianese e portarsi al comando a quattro giornate dal termine, mentre nel girone E il Trastevere ha perso contatto dal Montevarchi ma ora ha una bella occasione per rifarsi sotto. Nel girone F sarà impegnato il Latina, ma come abbiamo accennato per i pontini la lotta è terminata con la sconfitta sul campo del Monterosi. Altre partite naturalmente si giocheranno oggi, dunque staremo a vedere quello che succederà sui tanti campi coinvolti…

GIRONE A
Folgore Caratese Sanremese 0-0
Gozzano Bra 3-1

GIRONE B
Tritium Ciserano-Bergamo 1-0

GIRONE D
Correggese Fiorenzuola 4-4

GIRONE E
Trastevere Siena 2-2

GIRONE F
Pineto Castelnuovo Vomano RINVIATA

GIRONE G
Latina Muravera 3-0
Vis Artena Arzachena 1-2

GIRONE I
Biancavilla San Luca 2-2
Cittanovese Dattilo 0-1
Santa Maria Cilento Rende 2-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D (da lnd.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA