RISULTATI TIRO ARCO TIRO A SEGNO/ Olimpiadi Tokyo 2020, diretta: Italia deludente

- Michela Colombo

Risultati Tiro con l’arco e Tiro a segno: diretta live delle gare in programma oggi domenica 25 luglio 2021 per le Olimpiadi Tokyo 2020. In arrivo nuove medaglie!.

chiara rebagliati arco instagram 640x300
Risultati Tiro con l'arco e Tiro a segno Olimpiadi Tokyo 2020 - Chiara Rebagliati (instagram)

RISULTATI TIRO CON L’ARCO TIRO A SEGNO, OLIMPIADI TOKYO 2020: ITALIA DELUDENTE

Cattive notizie ci arrivano per l’Italia per i risultati del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella prova femminile a squadre infatti la compagine italiana, con Andreoli, Boari e Rebagliati, si è fermata solo ai quarti di finale, sconfitta da un’insuperabile Corea del Sud, che pure questa mattina è arrivata alla medaglia d’oro, per cui era assoluta favorita ala vigilia. Con le coreane, davvero imbattibile salgono poi sul podio per la gara a squadre femminile anche la Russia, medaglia d’argento e la Germania, che nella finalina ha strappato il bronzo alla Bielorussia. Per quanto riguarda i risultati del tiro a segno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dobbiamo segnalare l’oro vinto dalla russa Batsarashkina nella pistola di 10m femminile con Kostadinova e Jiang a podio: nulla da fare per gli azzurri nella carabina 10m, dove non accedono alla finale a lasciano a Shaner, Sheng e Yang il podio finale. Son però buoni risconti dalle qualificazioni allo Skeet: nel tabellone maschile abbiamo Cassandro terzo con 74, mentre Rossetti è solo 17^; per le donne è pronto posto per Diana Bacosi con 75 e Slo 24^ per Cainero. (agg Michela Colombo)

PROGRAMMA INTENSO

Spazio ai risultati per il tiro con l’arco e il tiro a segno per le Olimpiadi di Tokyo 2020 anche oggi, domenica 25 luglio 202. Finalmente dopo i primi turni preliminari e acceso il braciere olimpico, si comincia a fare sul serio per questi due sport, dove pure verranno assegnate le prime medaglie. Ricordiamo che anche oggi gli appassionati italiani saranno chiamati a una vera levataccia: primi turni infatti cominceranno ancora quando in Italia è notte, ma pure varrà la pena perdere qualche ora di sonno. Partendo dal tiro con l’arco vediamo che il primo appuntamento  sarà alle ore 2.30 del mattino a Yumenishima Finale Field per i primi turni della gara a squadre femminile: finali previste  attorno alle ore 9.00 del mattino italiano. Per il tiro a segno invece avremo a partire dalle ore 2.00 le qualificazioni della pistola femminile dei 10 m (con finale in calendario per le ore 4.15) e a seguire le qualificazioni per lo skeet uomini e donne: solo dalle ore 6.00 l’Asaka shooting Range sarà spazio per le qualificazioni alla carabina dei 10m maschile, con gara per le medaglie attesa verso le ore 8.30 del mattino italiano.

RISULTATI TIRO CON L’ARCO E TIRO A SEGNO, OLIMPIADI TOKYO 2020: I BIG E GLI AZZURRI

Date le prime indicazioni per seguire questa domenica tutta dedicata ai risultati del tiro con l’arco come del tiro a segno per le Olimpiadi di Tokyo 2020 tocca ora scoprire quali saranno i protagonisti più attesi oggi. Cominciando dal tiro con l’arco ricordiamo che a seguito del ranking round occorso venerdi, l’Italia comincerà il suo cammino agli ottavi dove subito le nostre Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli affronteranno la Gran Bretagna: non un’avversaria semplice per le nostre beniamine, che pure in caso di successo se la verranno con le ancor più temibile coreane, prime candidate alla medaglia d’oro.

Per il tiro a segno segnaliamo l’assenza di azzurre nella gara femminile della pistola da 10 metri, e la presenza di Lorenzo Bacci e Marco Suppini per la carabina maschile dai 10m, a cui l’Italia si affiderà oggi, orfana dell’oro di Rio 2016 Campriani (ora è allenatore della delegazione dei rifugiati): i due non sono primi favoriti per il podio, ma potrebbero pure regalarci un’emozione oggi in gara. Attenzione però a Haoran Yang, Istvan Peni e il coreano Sandon Kim, primi in lizza per l’oro a cinque cerchi. Da ricordare che pure oggi sarò spazio per le qualificazioni dello skeet uomini e donne: qui il nome da tenere d’occhio sarà quelli di Gabriele Rossetti, campione olimpico in carica, come anche quello di Tammaro Cassandro, esordiente. Attenzione poi anche  Diana Bacosi e Chiara Cainero, ovvero la campionessa e la vicecampionessa agli ultimi Giochi, pronte a regalarci emozioni, nonostante la folta concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA