Risultati Torneo di Viareggio Cup 2022, classifiche/ Diretta gol: il Milan fa il bis!

- Mauro Mantegazza

Risultati Torneo di Viareggio Cup 2022, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite in programma oggi, venerdì 18 marzo.

diretta bologna torneo Viareggio La festa del Bologna Primavera per la vittoria di un Torneo di Viareggio (Foto LaPresse)

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022: VINCE IL MILAN

Diamo uno sguardo adesso ai risultati Torneo di Viareggio Cup 2022 delle partite di oggi. Possiamo mettere in copertina la vittoria per 2-0 del Milan contro il Parma nel girone 2, che ha già promosso agli ottavi di finale anche la Carrarese, perché i toscani hanno vinto per 2-0 contro il Westchester United e di conseguenza continuano a viaggiare allo stesso ritmo del Milan con 6 punti in classifica e piazzamento assicurato fra le prime due che di sicuro avanzano agli ottavi di finale.

Nel girone 1 invece è finita con un pareggio per 2-2 la partita di cartello, che era il derby emiliano Bologna Sassuolo: 4 punti a testa in classifica per rossoblù e neroverdi, da segnalare invece la vittoria per 2-0 del Don Torcuato contro l’Apia Leichhardt, che sancisce la possibilità di sperare ancora nel passaggio del turno al Torneo di Viareggio 2022 per i sudamericani. Infine, annotiamo con piacere il pirotecnico pareggio per 4-4 nel girone 3 fra Genoa e Spal al termine di una partita pazza, con i ferraresi avanti di due gol, il Genoa che rimonta fino al 4-2 ma infine si fa riprendere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Mentre sta entrando nel vivo il venerdì dedicato ai risultati Torneo di Viareggio Cup 2022, dobbiamo ricordare che si torna in campo a sole 48 ore di distanza dalle partite giocate mercoledì dalle squadre che rivedremo in campo pure oggi. Stesso discorso nell’altra metà del tabellone, dal momento che le squadre che hanno giocato ieri lo faranno nuovamente domani, prima di vivere invece una domenica di riposo per tutti, tanto che la terza giornata della fase a gironi del Torneo di Viareggio 2022 sarà in programma lunedì per il gruppo A e martedì per il gruppo B.

In seguito, la Viareggio Cup 2022 ci farà compagnia a giorni alterni, infatti la fase ad eliminazione diretta comincerà giovedì prossimo 24 marzo con gli ottavi di finale, seguiti sabato 26 marzo dai quarti di finale, lunedì 28 marzo naturalmente dalle due semifinali ed infine dalla finalissima che sarà in programma mercoledì 30 marzo ma non a Viareggio, bensì allo stadio Mannucci di Pontedera alle ore 16.00. Adesso però torniamo alla più stretta attualità, pensando alle partite di oggi al Torneo di Viareggio 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO IL MILAN

Il Torneo di Viareggio 2022 prosegue anche oggi, venerdì 18 marzo, terza giornata in cui i risultati della Viareggio Cup 2022 ci faranno compagnia nella fase a gironi del grande ritorno di questa storica manifestazione di calcio giovanile dopo ben tre anni di assenza, dal momento che le edizioni 2020 e 2021 erano saltate evidentemente a causa della pandemia di Coronavirus, che ha causato un “buco” doloroso nella storia della Viareggio Cup. Oggi torneranno in campo le squadre che erano state protagoniste mercoledì della giornata inaugurale, dunque prende il via la seconda giornata della fase a gironi del Torneo di Viareggio 2022, che si completerà domani con gli altri gruppi.

Ad essere pignoli, al Torneo di Viareggio 2022 bisognerebbe evitare di usare girone e gruppo come sinonimi. Le 24 squadre partecipanti, di cui 12 ci daranno oggi i risultati Viareggio Cup 2022 per la seconda giornata dei gironi 1, 2 e 3, sono così suddivise: i tre gironi appena citati formano nel loro complesso il cosiddetto gruppo A, dal quale passeranno le prime due di ciascun girone più due terze su tre, naturalmente le migliori, stesso meccanismo per il gruppo B che comprende i gironi 4,5 e 6, che invece hanno debuttato ieri e torneranno in campo domani per la fase a gironi della Viareggio Cup 2022.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora a scoprire quali saranno le partite che oggi pomeriggio ci daranno i risultati Torneo di Viareggio Cup 2022 nel gruppo A, con i tre gironi che avevamo visto all’opera già mercoledì pomeriggio. Nel girone 1, aperto dalle vittorie a valanga di Bologna e Sassuolo sulle malcapitate squadre estere con un clamoroso doppio 10-0, oggi ci sarà proprio il fondamentale derby emiliano Bologna Sassuolo, mentre l’altra partita sarà evidentemente Apia Leichhardt Don Torcuato.

Nel girone 2 si giocheranno invece Westchester United Carrarese e Milan Parma, per cui staremo a vedere se proseguirà la marcia in coppia al comando della classifica per i rossoneri e i toscani, vincitori delle rispettive partite della prima giornata. Nel girone 3 infine l’appuntamento sarà con Genoa Spal e UYSS New York Pontedera, in questo caso il Grifone è da solo al comando della classifica e staremo quindi a vedere come evolverà la graduatoria di questo raggruppamento.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022, 2^ GIORNATA GRUPPO A

GIRONE 1

Bologna Sassuolo 2-2

Apia Leichhardt Don Torcuato 0-2

CLASSIFICA: Bologna, Sassuolo 4; Don Torcuato 3; Apia Leichhardt 0.

GIRONE 2

Westchester United Carrarese 0-2

Milan Parma 2-0

CLASSIFICA: Milan, Carrarese 6; Parma, Westchester United 0.

GIRONE 3

Genoa Spal 4-4

UYSS New York Pontedera

CLASSIFICA: Genoa 4; Spal 2; Pontedera 1; UYSS New York 0.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Torneo Viareggio

Ultime notizie