Risultati Volley Beach Volley/ Olimpiadi Tokyo 2020, diretta live: bene Lupo-Nicolai!

- Michela Colombo

Risultati Volley e Beach volley: diretta live delle gare per le Olimpiadi Tokyo 2020. Oggi spazio alle azzurre di Mazzanti e alle coppie italiane sulla sabbia.

lupo nicolai beach volley fivb 2019 640x300 Diretta Nicolai Lupo-Kantor Losiak: Olimpiadi Tokyo 2020 - Nicolai Lupo (da Fivb)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: ESORDIO OK PER LUPO NICOLAI

Ci avviciniamo alla conclusione di questa domenica per i risultati del volley e del Beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020! Solo tra pochi minuti infatti per il tabellone femminile della pallavolo daremo il via all’ultima sfida tra Brasile e Corea del Sud: nel frattempo segnaliamo la bella vittoria del Giappone contro il Kenya per 3-0 e pure il trionfo della Turchia contro la favorita Cina con il risultato di 3-0. Sono invece ancora in corso le gare per il Beach volley dove pure dobbiamo segnalare l’ottimo esordio della coppia italiana Nicolai-Lupo, vincenti per 2-1 dopo una sfida equilibratissima sui tedeschi Thole-Wickler, ancora da cominciare l’incontro tra Carambula-Rossi e Gibb-Bourne. (agg Michela Colombo)

BENE L’ITALIA DI MAZZANTI

Ecco che arrivano i primi risultati per il volley e il beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020: nella notte italiana sono stati tanti gli incontri andata in scena per i primi turni e vediamo dunque subito i verdetti. Primo risultato a cui dare spazio è certo l’eccezione vittoria ottenuta dall’italia del volley contro la Russia, nel debutto del tabellone femminile: sul taraflex della Ariake Arena le azzurre di Mazzanti hanno regolato le avversarie con un chiaro 3-0 che non ha ammesso repliche. Davvero un bel debutto convincente per Un’italia che può andare lontano. Per gli altri risultati odierni del volley femminile  segnaliamo la vittoria delle statunitensi contro l’Argentina per 3-0 e pure il netto trionfo della Serbia contro la Repubblica Dominicana: in corso ora l’incontro tra Cina e Turchia, davvero bollente. Per il Beach volley invece segnaliamo subito il KO al debutto della coppia azzurra Menegatti-Orsi Toth, sconfitta per 2-0 dalle russe Makroguzova-Kholimina: dovremo invece attendere ancora per gli azzurri. (agg Michela Colombo)

OGGI PROTAGONISTE LE AZZURRE

Anche oggi, domenica 25 luglio 2021 si accendono i riflettori sui risultati del Volley e del Beach Volley per le Olimpiadi Tokyo 2020. Dopo dunque il primo assaggio avuto su taraflex come sulla sabbia solo alla giornata di ieri, ecco che per entrambe gli sport entriamo nel vivo del rispettivi tabelloni: dove pure non mancheranno le formazioni italiane, pronte a fare scintille. Vedendo il programma generale, ecco che per il volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 quest’oggi saranno di scena le sfide per il primo turno della fase a gironi della pallavolo femminile: in campo dunque anche le azzurre di Davide Mazzanti, tra le gran favorite dal podio finale e ovviamente impazienti di regalarci un’emozione già al debutto.

Controllando il calendario va detto che proprio l’Italia sarà la prima a scendere in campo alle ore 2.00 contro la rappresentativa russa ai giochi (senza bandiera), sul taraflex della Ariake Arena. Di fila e dalle ore 4.05 italiane avremo poi gli incontri Stati Uniti-Argentina e Serbia-Repubblica Dominicana, come anche il big match tra Cina e Turchia, atteso solo alle ore 9.25 italiane: saranno poi gli incontri Giappone-Kenya e Brasile-Corea del sud allietarci nella mattinata e nel primo pomeriggio italiano, per il tabellone del volley femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020.

RISULTATI BEACH VOLLEY: TRE COPPIE AZZURRE IN CAMPO

Pure non sarà solo il volley a farci compagnia, ma anche il Beach volley, con i suoi risultati per il primo turno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Questa domenica 24 luglio, come è facile immaginare, si comincerà molto presto allo Shiokaze Park: visto che il primo incontro è atteso solo alle ore 2.00 del mattino italiano, va pure detto che oggi saranno di scena le tre coppie italiane che hanno strappato il pass per questa 32^ edizione dei giochi olimpici. Da calendario dunque vediamo che le azzurre Menegatti-Orsi Toth saranno in campo per i preliminari verso le ore 8.00 italiane contro la coppia russa Makroguzova-Kholomina: gli italiani Carambula-Rossi invece saranno di scena solo alle ore 15.00 contro la coppia statunitense Gibb-Crabb. Attenzione poi alla sesta sessione, che comincerà verso le ore 13.00e. che vedrà protagonisti anche il duo Nicolai-Lupo, vincitori dell’argento a Rio 2016; per la copia azzurra subito una bella sfida contro i tedeschi Thole-Wickler, da non sotto valutare.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie