Risultati Volley e Beach volley/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta: Italia ancora vincente

- Mauro Mantegazza

Risultati volley e beach volley Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live, oggi Italia Turchia femminile indoor ma anche Lupo/Nicolai in spiaggia (martedì 27 luglio 2021).

lupo nicolai beach volley Olimpiadi
Risultati volley e beach volley Olimpiadi Tokyo 2020: Lupo/Nicolai (LaPresse - repertorio)

 RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKRO 2020: SUCCESSO PER LE AZZURRE!

Bellissima vittoria per le azzurre del volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020! L’Italia di Mister Mazzanti supera con gran slancio la temibile Turchia e dunque si conferma leader del gruppo, grazie al 3-1 inferto alla squadra del ct Guidetti, tra i maggiori spauracchi del tabellone femminile. Raccontando degli altri risultati del volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 arrivati, ricordiamo il successo delle russe per 3-0 contro le argentine e il trionfo con il medesimo risultato anche degli Stati Uniti sulla Cina: non mette il piede in fallo oggi anche la Serbia, che supera il Giappone per 3-0. Per quanto riguarda il tabellone del Bach volley invece abbiamo già raccontato dell’ottimo risultato della coppia italiana Nicolai-Lupo: pochi gli incontri che mancano oggi tra cui Thole/Wickler-Kantor/Losiak, Brouwer/Meeuwsen-Azaad/Capogrosso e per le donne Agatha/Duda-Wang/Xia. (agg Michela Colombo)

ORA ITALIA TURCHIA!

I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci hanno portato soddisfazione con la coppia formata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai, capaci di qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta del torneo di beach volley. Gli azzurri, vicecampioni olimpici nella categoria a Rio de Janeiro 5 anni fa, sono stati in grado di superare i padroni di casa del Giappone Gottsu-Shiratori per 2 set a zero (21-19, 21-16) ed a questo punto cercheranno di chiudere il proprio girone al primo posto battendo pure i polacchi Kantor-Losiak nella giornata di venerdì. Passando alla pallavolo, dopo il successo ottenuto ieri sulla Polonia per 3 a 0 dagli uomini, in questi minuti sono impegnate pure le azzurre nella sfida contro la Turchia. Attualmente le ragazze dell’Italia stanno conducendo per 18 a 14 sulle rivali di giornata.(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: LA GIORNATA

I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno emozioni anche oggi, martedì 27 luglio 2021, nonostante per la pallavolo il momento della lotta per le medaglie è ancora piuttosto lontano, sia indoor sia sulla sabbia. Per quanto riguarda il torneo di volley delle Olimpiadi Tokyo 2020, oggi tornano in gara le ragazze del c.t. Davide Mazzanti, reduci dall’eccellente vittoria per 3-0 contro la Russia al debutto e attese da un’altra grande sfida, dal momento che alle ore 9.25 del mattino italiano per la seconda giornata del girone B è in programma Italia Turchia, match di cartello dal momento che le azzurre hanno travolto la Russia due giorni fa, mentre la Turchia si è imposta con un altrettanto sonante 3-0 contro la Cina. Sarà dunque questo il culmine per i risultati volley delle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi: sempre nel girone B ricordiamo però anche Russia Argentina alle ore 2.00 italiane e Cina Stati Uniti alle ore 4.05. In campo per le donne naturalmente anche il girone A, che proporrà alle ore 7.20 italiane Giappone Serbia, alle ore 12.40 Brasile Repubblica Dominicana e infine alle ore 14.45 Corea del Sud Kenya.

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: OGGI ANCHE LUPO/NICOLAI

I risultati volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione in palestra, ma anche sulla sabbia del Shiokaze Park, sede del torneo olimpico del beach volley a Tokyo 2020. La coppia azzurra di punta è naturalmente quella formata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che furono d’argento cinque anni fa a Rio 2016, e oggi per l’Italia saranno in campo proprio Lupo/Nicolai, anche se l’orario sarà molto più scomodo rispetto a quello delle ragazze della pallavolo indoor. Lupo/Nicolai giocheranno infatti alle ore 3.00 della notte italiana contro i giapponesi padroni di casa Ishijima/Shiratori nella seconda giornata del girone F del torneo di beach volley maschile delle Olimpiadi Tokyo 2020. Il debutto induce all’ottimismo, dal momento che Lupo/Nicolai domenica hanno vinto per 2-1 contro i tedeschi Thole/Wickler, mentre i nipponici hanno perso per 2-0 contro Kantor/Losiak. L’obiettivo naturalmente è quello di vincere per blindare il posto tra le prime due e poi magari giocarsi il primato contro i polacchi venerdì 30 luglio, altrimenti il cammino verso gli ottavi potrebbe diventare ben più difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA