RITA MAMMOLOTTI, CHI È?/ Una vita spericolata per la maestra d’asilo

- Emanuele Ambrosio

Rita Mammolotti è una finalista di The Voice Senior, il talent show musicale condotto da Antonella Clerici su Rai1: una maestra d’asilo superstar? Una vita spericolata ma…

Rita Mammolotti

È stata una vita spericolata quella di Rita Mammolotti? No, la finalista di The Voice Senior ha scelto una vita tranquilla da mamma e maestra d’asilo abbandonando il mondo della musica nonostante le enormi dote che le ha dato madre natura. Con Jasmine tira fuori il suo essere mamma e maestra d’asilo, sottolineando che si è fin da subito affezionata alla dolce figlia di Albano. Dentro però ha un’anima rock e lo dimostra cantando Vita spericolata di Vasco Rossi. La donna ha sicuramente delle qualità incredibili anche se poi ha preso un’altra strada. Il programma di Rai 1 e i due coach Albano e Jasmine Carrisi sono riusciti a farla risaltare e sperano ora di accompagnarla alla vittoria finale. Di certo si è meritata l’attenzione di un pubblico che ha iniziato ad apprezzarla come artista, cosa che le è mancata nella vita. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sarà la vincitrice di The Voice Senior?

Rita Mammolotti è una finalista di The Voice Senior, il talent show musicale condotto da Antonella Clerici e trasmesso domenica 20 dicembre 2020  in prima serata su Rai1. La maestra d’asilo conquisterà la vittoria finale? Tutto pronto per la finalissima della prima edizione del talent show musicale over 60 che ha riscosso un grandissimo successo conquistando grandi e piccini. Tra gli indiscussi protagonisti c’è anche Rita, originaria di Siena, ma da diversi anni vive a Roma. La maestra d’asilo sin dalla prima puntata ha conquistato il plauso della giuria: 3 su 4 si sono voltati per scoprire chi fosse. Durante la Blind Auditions la Mammolotti ha portato sul palco la canzone “Sono come tu mi vuoi” di Mina conquistando Loredana Bertè, Clementino e Al Bano e Jasmine Carrisi. L’unico a non voltarsi è stato Gigi D’Alessio, ma con 3 si su 4 la concorrente ha potuto scegliere il team in cui entrare. Per la Mammolotti nessun dubbio visto che è entrata nel team Al Bano e Jasmine Carrisi che l’hanno portata alla semifinale nonostante l’altissima concorrenze.

Rita Mammolotti in finale a The Voice Senior

Per Rita Mammolotti, infatti, il palcoscenico è stato il suo debutto a differenze di altri concorrenti over 60 che avevano già fatto qualcosa nel mondo della musica. In realtà sul finire degli anni ’60, Rita con lo pseudonimo di Marita ha registrato alcuni 45 giri rintracciabili ancora oggi su Youtube. Tra le sue canzoni: “Ci sei”, versione italiana di Resist di Al Grant, “Torna quest’estate” e la cover di “Pata Pata” di Miriam Makeba fino a “Say A Little Prayer” di Burt. La Mammolotti è una delle concorrenti donne più amate di quest’edizione e può contare sul supporto di tantissimi persone che hanno creato appositamente per lei una seguitissima pagina Facebook. Chissà che Rita non possa rivelarsi la vincitrice della prima edizione di The Voice Senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA