Rita Pavone: “Morte di mio fratello Cesare dolore grande”/ “Rinunciai agli USA per…”
Rita Pavone ha parlato a “Verissimo Story” di suo padre Giuseppe, del fratello Cesare venuto a mancare pochi anni fa e della sua carriera

Rita Pavone è stata una delle protagoniste della puntata di oggi di “Verissimo Story”, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin e che, ogni domenica, ripropone le interviste più belle realizzate nel recente passato del programma. L’artista ha rivelato: “Sogno qualche volta mia madre, sogno però più spesso mio padre Giovanni. Lui era molto maciste, ma, a differenza di mamma, era molto chiaro: lei era una persona più nebulosa, lui invece era diretto. Io e papà abbiamo avuto un rapporto bellissimo e sofferto, in quanto lui era contrario al mio matrimonio con Teddy Reno. Poi, un giorno, quando è venuto a trovarci in Svizzera, mi ha chiesto scusa per avermi remato contro. Io ero la sua bambina e per lui dovevo restare lì, non crescere”.
Cresciuta con tre fratelli maschi, Rita Pavone ha rivelato di avere sofferto tantissimo per la scomparsa di quello più piccolo, Cesare: “Non l’ho mai lasciato solo, nemmeno per un minuto, da quando si è ammalato a quando si è spento. Non mi fregava nulla più di niente e di nessuno. Era importante per me. È stato un dolore grande, ma è stata comunque una cosa che mi ha fortificato. Ho fatto il massimo, di più non potevo fare”.
RITA PAVONE: “IL BRASILE NON MI HA MAI ABBANDONATO”
Successivamente, a “Verissimo Story”, Rita Pavone ha sottolineato di non essersi mai sentita abbandonata dal Brasile in tutti questi anni di carriera: “Ho fatto tanti tour nel Paese sudamericano e quando ci sono tornata dopo 30 anni mi sono trovata una scritta in aeroporto che recitava ‘Finalmente sei tornata a casa’”.
In seguito, Rita Pavone ha ancora commentato la figura di suo padre Giuseppe: lui lasciò il lavoro per seguire la figlia, ma poi incontrò un’altra donna e mandò in frantumi il suo matrimonio e la sua famiglia. Addirittura, la cantante ha rinunciato agli Stati Uniti d’America: “Non potevo fare diversamente, in quanto mio padre non voleva darmi una governante che mi seguisse. La maggiore età era 21 anni, all’epoca, dunque non ho potuto fare niente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Verissimo
-
PAOLA FERRARI "MIA MADRE E I PROBLEMI MENTALI"/ "Ho vissuto un'infanzia da incubo"25.06.2022 alle 17:49
-
ENRICO BRIGNANO/ "Mio padre è presente anche oggi che non c'è più, mamma invece…"25.06.2022 alle 17:14
-
LUCA ZINGARETTI, MARITO LUISA RANIERI/ "Gli devo tanto. È un uomo e un attore solido"25.06.2022 alle 16:56
-
LUISA RANIERI/ "I miei genitori non mi hanno mai sostenuta, mia madre era spaventata"25.06.2022 alle 16:38
-
Flora Canto/ Il matrimonio, il viaggio di nozze e la dedica a Enrico Brignano25.06.2022 alle 09:37
Ultime notizie
-
Concorrenti Ballando con le stelle, Gabriel Garko nel cast?/ L'indiscrezione01.07.2022 alle 12:44
-
RIFORMA PENSIONI 2022/ Governo si impegna ad aumento importo assegni di guerra01.07.2022 alle 12:45
-
L’inferno sommerso/ Su Rete 4 il film con Michael Caine01.07.2022 alle 03:54
-
Giusy Versace: “Quanti lividi a Ballando”/ “Dell'incidente non mi rimprovero nulla”01.07.2022 alle 12:29
-
"Casalino aveva già scritto addio M5s al governo"/ Pressing per staccare la spina01.07.2022 alle 12:26