DIRETTA/ Fiorentina Chievo Primavera (risultato finale 1-1): 1^ punto per i gialloblu

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Chievo Primavera: streaming video e tv, risultato finale 1-1. Pari soddisfacente per i gialloblu nel match valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Fiorentina Primavera Fiorentina Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA CHIEVO PRIMAVERA (finale 1-1)

Diretta Fiorentina Chievo primavera: si chiude con il risultato di 1-1 e un punticino a testa il match domenicale della quinta giornata del primo campionato di categoria. Dopo quindi un primo tempo davvero brillante, ecco che però non è arrivato alcun gol nel secondo tempo. Pure al via del secondo tempo Chievo e Fiorentina primavera si contendevano animatamente il pallino del gioco. Dal 70’ in poi, il ritmo si è notevolmente abbassato date le reciproche difficoltà a superare la difesa avversaria. E’ solo all’87’ che si registra l’ultimo squillo dei gialloblu con Enyan e poco dopo ci provano anche i gigliati con Gatea, senza successo. Al triplice fischio finale ci si deve quindi accontentare del punticino a testa, che è comunque il primo per la formazione clivense.(agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Fiorentina Chievo: termina con il pareggio per 1-1 il primo tempo del match della quinta giornata del campionato primavera 1 e certo va detto che abbiamo assistito a un primo parziale ben vivace. Al via infatti il ritmo si fa subito elevato e il gioco questa sera pare abbastanza equilibrato: il primo lampo è a firma del Chievo, ma la Fiorentina primavera risponde 90 secondi dopo con una buona occasione da gol a firma di Sottil. La prima marcatura del match però arriva solo al 20’ con la concessione di un calcio di rigore per i gialloblu, dopo il duro intervento in area della difesa viola: dal dischetto Demirovic non sbaglia. Pochi minuti ed ecco che sono i gigliati ad avere la migliore occasione da gol, sempre per calcio di rigore: dal dischetto però i gigliati non vanno a segno. Il gol mancato rinvigorisce ancor di più la Fiorentina primavera che parte subito a caccia del riscatto: si attende allora il 32’ per il gol di Lovisa. Il finale è ancora molto brillante con diversi attacchi da entrambe le parti. Ci attenderà una ripresa ben brillante. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Fiorentina Chievo Primavera, match domenicale della quinta giornata che certo dobbiamo ben tener d’occhio. Come abbiamo prima riferito, è piena crisi per la compagine di Mister Mandelli, vista la penultima posizione occupata in classifica, ancora con 0 punti. La squadra clivense ha decisamente bisogno di una rivoluzione, perché i numeri messi a tabella finora non piacciono affatto, con 14 gol subiti e 6 fatti. Altro genere di numeri invece li leggiamo per la Fiorentina Primavera, quinta al momento con 7 punti, tenuti con due vittorie e un pari: i viola però per il momento hanno dimostrato di vincere solo tra le mura di casa. Aggiungiamo che i toscani hanno finora segnato 10 gol e ne hanno subiti 5. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fiorentina Chievo Primavera, domenica 20 ottobre 2019, sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

ARBITRA PASHUKU

Come abbiamo visto prima, la diretta di Fiorentina Chievo Primavera di quest’oggi verrà affidata dal fischietto di origini albanese ma della sezione aia di Abano Laziale Eduart Pashuku, che oggi vedrà al suo fianco gli assistenti Matteo Pressato e Marco Cerilli. Alla vigilia del fischio d’inizio mettiamo ora sotto i riflettori proprio il primo direttore di gara, che in questo avvio di stagione ha già messo a tabella 7 presenze in campo, tra serie C, Coppa Italia e giovanili: il bilancio complessivo dunque ci racconta di 31 ammonizioni e una espulsione decise, oltre a 5 rigori. Va anche aggiunto che il signor Pashuku fino ad oggi ha incontrato in due occasioni la Fiorentina Primavera (2 vittorie), mentre è uno solo il suo precedente con il Chievo primavera, diretto l’anno scorso contro il Palermo (vittoria gialloblu). (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Fiorentina Chievo Primavera, prevista in questa domenica, andiamo ora a prendere in esame pure lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la quinta giornata della stagione regolare. Dati alla mano infatti a oggi possiamo contare 10 precedenti occorsi finora per tale scontro diretto, raccolti dal 2007 a oggi e tra primo e secondo campionato, oltre che in coppa. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di ben 5 affermazioni dei viola finora e 3 vittorie dei gialloblu, oltre a 2 pari firmati entro il triplice fischio finale. Va infine aggiunto che risale alla passata stagione del campionato primavera 1 l’ultimo testa a testa occorso tra Fiorentina e Chievo. Allora nel doppio confronto ricordiamo la vittoria fuori casa all’andata dei gigliati col risultato di 4-0: al ritorno furono i gialloblu ad esultare, vincendo col risultato di 3-1 in terra toscana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fiorentina Chievo Primavera, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku, domenica 20 ottobre 2019 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. I viola sono arrivati bene alla sosta, dopo il rotondo 3-o in casa alla Roma è arrivato un pari 1-1 sul difficile campo del Torino, un punto che ha portato i viola al quinto posto, agganciando la Lazio a quota 7 punti. Il Chievo invece, assieme al Sassuolo, è l’unica squadra del campionato Primavera 1 che ha subito quattro sconfitte su quattro in avvio di torneo. Roma, Sampdoria, Bologna e Genoa hanno battuto i gialloblu che hanno evidenziato peraltro pesanti problemi in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CHIEVO PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fiorentina-Chievo, domenica 20 ottobre 2019 alle ore 17.00, sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina di Bigica giocherà con un 4-2-3-1: Brancolini, E. Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti, Gorgos, Lovisa, Fiorini, Montiel, Kukovic, Koffi. Il Chievo di Mandelli risponderà con un 4-3-1-2 così schierato: Caprile, Pavlev, Munaretti, Leggero, Enyan, Asilani, Zuelli, Karamoko, Demirovic, Rovaglia, Makni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie